Ciao a tutti,
sono Marco, ma tutti mi chiamano Griso (anche nella vita reale
Vivo a Catania ma sono napoletano doc. Da un paio di mesi ho realizzato finalmente il mio sogno, all'alba dei miei 42 anni, ho preso la mia prima moto, una "cazzoquantebellacomesuonamammamia" Z750.
Considerato che fino a poco più di un mese non avevo mai guidato nulla più che una bici con due ruote e un pochino uno scooter ma giusto qualche volta, mi sono detto che era arrivato il momento di fare il "salto" e realizzare questo mio desiderio. Certo, lo so, lo so, la Z è impegnativa, non è una moto "giusta" per iniziare ecc ecc, ma ragazzi mi sono seduto forse su trenta moto prima di provare la Z, e niente l'ho accesa e ho detto "questa è la mia moto" e l'ho comparata tre giorni dopo.
Ho seguito il forum di Tingavert da lurker per una miriade di consigli e robe che mi sono state utilissime, ho imparato (molto poco) con la scuola guida e con un mio caro amico (che è veramente stato il mio maestro finora), e oggi ho fatto il primo primo "giretto" in strada tutto da solo con la Z. Tra adrenalina e paura non ci ho capito quasi un c***o, ma c'è stato un momento in cui mi sono emozionato tantissimo, ho aperto un po' il gas in una salitona e mi è sembrato di volare (andavo secondo me a 50km, ma capitemi, per me sono tutte sensazioni "nuove"
Ovviamente ho fatto prima un po' di pratica, seguendo un percorso un po' "strano", prima a scuola guida con un 50ino per imparare gli equilibri, poi sono passato a un Transalp (quello del mio amico, su cui ho praticamente imparato "tutto" quel poco che so), poi a una 125 di nuovo a scuola guida (in questo ordine totalmente casuale), e nel frattempo nel mio piccolo cortiletto del garage mi facevo le mie manovre e le mie partenze con la Z. Poi accompagnato dal mio amico ci ho iniziato a girare nel classico parcheggio e ci ho preso confidenza. Ovviamente l'ho già "stesa" a terra da fermo, un grande classico, ma non mi sono demoralizzato e ci sono risalito subito. Poi come avete detto qua su questo forum tante volte che vi ho letto, uno deve anche capire il perché fa un errore per imparare, e io lì ho imparato a mie spese che spostare tutto il mio peso in avanti mentre sono quasi fermo e pinzare non è una buonissima idea.
Stasera mi sono preso di coraggio e ho fatto il mio primo giretto minuscolo nel mio quartiere, un paio di stradoni, un paio di rotonde, salitone e poi sono rientrato a casa. Che emozione, sono troppo contento, e mi andava di condividere un po' con questo forum che tanto mi ha fatto compagnia in questo periodo in cui cercavo di apprendere il più possibile e di capire il più possibile.
Sono ancora impacciato e super-allarmato teso nel traffico, però penso ci sta penso, sono proprio alle prime armi, la guido veramente da pochissimo, ma ogni passo per quanto piccolo è sempre un passo in avanti.
E quindi penso di aver raccontato abbastanza la mia avventura motociclistica finora, vi lascio un grande saluto e anzi se c'è qualcuno del catanese che mi vuole fare compagnia per un paio di giretti qualche volta (semplici, sono alle primissime armi eh!) e un caffè mi farebbe anche molto piacere.
Rinnovo il mio saluto a tutti.






Ci si vede tra le corsie del Forum per parlare di Moto a 360°
