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TDM850 1°serie [Consigli per Mono-ammortizzatore]
16453871
16453871 Inviato: 7 Lug 2025 12:44
Oggetto: TDM850 1°serie [Consigli per Mono-ammortizzatore]
 

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Mi si è rotta la ghiera superiore del mono, quella che fa da battuta alla seconda molla (quella con la scritta S-H, per intenderci). Mi è stato consigliato di prendere un mono usato da un'altra TDM e montarlo al posto di quello rotto.

Ecco, spesso viaggiamo in due moto e con almeno 3 valigie, raggiungendo così il massimo carico della moto. In queste condizioni, non mi sento di prendere un mono usato e molto probabilmente oramai andato.

Quindi, avete consigli per il mono, considerando un carico di circa 200Kg (oltre a quello della moto in regime di marcia)?

Stavo guardando il YSS MZ456-300TRL-28 ma non so se andare su quello.

Considerate che la moto non vale più di 1500€ e quindi non spenderei 600/800€ in un mono di livello più alto.
 
16453952
16453952 Inviato: 7 Lug 2025 21:30
 

Io mi sto trovando molto bene con un YSS su FZ6.
È un modello "base": regolazione del precarico sul corpo (con vite e controvite) e regolazione idraulica sul ritorno. Molla standard. Rispetto al mono di serie è un atro pianeta, guido un'altra moto.
Nel tuo caso farei una mail al produttore facendo presente il carico e chiedendo se la molla standard è adatta.
alejo168 ha scritto:
Considerate che la moto non vale più di 1500€ e quindi non spenderei 600/800€ in un mono di livello più alto.
E perchè? Se ne hai bisogno, se il miglioramento ti fa guidare meglio, più sicuro e con meno fatica, perchè no? Se avessi avuto qualche spiccilo in più avrei preso quello con la regolazione remota del precarico.
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16454218
16454218 Inviato: 9 Lug 2025 17:31
Oggetto: Re: TDM850 1°serie [Consigli per Mono-ammortizzatore]
 

alejo168 ha scritto:
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Mi si è rotta la ghiera superiore del mono, quella che fa da battuta alla seconda molla (quella con la scritta S-H, per intenderci). Mi è stato consigliato di prendere un mono usato da un'altra TDM e montarlo al posto di quello rotto.


YSS è roba economica... forse al punto che sarebbe preferibile far riparare e revisionare il tuo originale originale (spesa 200-250 portandogli il tuo già smontato). Chiedi ad un sospensionista, se vuoi a Roma saprei da chi mandarti...

ciao

WK
 
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