AFF ha scritto:
Se avevi i rulli di diversa grammatura non in numero pari, il variatore non lavora benissimo. Secondo me sono pesanti quei rulli, io scenderei un po'. Strano come problema comunque
Infatti per questo avevo scelto di mettere rulli tutti uguali da 5,4 gr , comunque , prima quella combinazione era stata scelta da mio fratello che adesso non utilizza piu' lo scooter e da una specie di meccanico di sua "fiducia" prima che lo scooter fosse abbandonato a marcire.
Oggi smontando il variatore pero' si è presentato un altro problemino : in pratica il dado che fissa il variatore all'albero si è sfilettato , lunedi' vado in offficina per controllare che la filettatura sull'albero motore sia OK (da una prima occhiata non è sfilettata e casomai lo faccio rifilettare) in modo da poter rimontatre tutto con una dado nuovo.
Un'altro problema strano è che anche montando un nuovo motorino d'avviamento quando tiro le leve freno e premo start si accende la spia dell'olio e sento una specie di click ma il motorino non si avvia. Credo sia un problema di passaggio di corrente , ho controllato tutti i rele' e fusibili e sono OK , ho spruzzato i contatti di tutti gli spinotti con un po' di spray per contatti ma niente. Non vorrei fossero gli interruttori dei freni che si sono bruciati (per intenderci quelli dietro le leve dei freni).
Suggerimenti?