Leggi il Topic


Solo terminale o completo? Akrapovic o Arrow cbr 600 F 4i
16407420
16407420 Inviato: 3 Lug 2024 18:57
Oggetto: Solo terminale o completo? Akrapovic o Arrow cbr 600 F 4i
 

Salve a tutti, ho da quasi 1 annetto la mia amata Honda Cbr 600 f4i del 2002 che monta già uno scarico aftermarket in titanio (Mivv sportline titanium); vorrei cambiare qualcosa a livello di sound e estetica (se ci scappa qualcosa in termini di prestazioni non mi lamento) e mi sono imbattuto in questa scelta:

Scarico completo Arrow in titanio (omologato, non so se tutto o solo il silenziatore...) con silenziatore lievemente danneggiato a seguito di una caduta da fermo
oppure
solo terminale Akrapovic in carbonio (omologato).

Il completo Arrow mi verrebbe a costare €270 spedito mentre il terminale Akrapovic €370...

So che montando il completo dovrei abbinarci una centralina aggiuntiva e magari un filtro, mentre solo con il terminale non è necessario.

Esteticamente mi piace un pelo più il terminale in carbonio Akrapovic, però per la differenza di prezzo mi fa più gola e trovo più sensato il completo Arrow.

Un completo in titanio aiuterebbe ad abbassare le temperature di esercizio o non cambia nulla?
Avere una moto che gira più fresca sarebbe un bel plus.
E per quanto riguarda i consumi, cambierebbe parecchio?
A livello di sound tra completo e solo terminale ci sono differenze notevoli?
Montando su un completo ci sarebbe qualche rischio, a lungo andare, nel danneggiare il motore o potrei stare tranquillo?
Al momento non ho in mente di girare in pista (tanto per divertimento eh...), ne faccio un uso stradale con qualche breve sparata nei weekend.
Che indecisione eusa_think.gif 0510_help.gif

Honda cbr 600 f f4i f sport
 
16407710
16407710 Inviato: 5 Lug 2024 20:18
 

Attenzione a comprare scarichi completi in titanio usati
Il titanio ha una vita utile molto inferiore rispetto all'acciaio

Lo scarico in titanio non incide nulla sulla temperatura di esercizio del motore, temperatura che idealmente dovrebbe essere tra 82 e 86 gradi, ma piuttosto che girare a 70 gradi è meglio 90
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©