Ciao a tutti
Volevo chiedere ai motociclisti più esperti consigli per l'acquisto di una borsa per moto. E' già qualche tempo che sto iniziando a rendermi conto, tornato in sella, di non avere lo spazio dove infilare telefoni, chiavi, portafogli (magari i documenti), e poco altro se non nelle tasche dei pantaloni, essendo attualmente la mia moto spoglia e senza la minima ombra di vani portaoggetti.
Uso prevalentemente la moto in città e finora non ho mai avvertito in maniera "pesante" la situazione, perché ho sempre usato una borsa a tracolla che tiene anche il pc, in cui infilo catena e bloccadisco per parcheggiarla fuori. Però, tra il caldo e un po' di fastidio, mettiamoci anche il voler esser un po' leggeri per uscire anche di sera, credo di dover comprare qualcosa. Anche se non so cosa comprare.
Ho fatto un giro per negozi ma la maggior parte non avevano gli accessori adatti alla mia moto, tra borse serbatoio, supporti (assenti) e borse laterali e piastra e bauletto, tutti su ordinazione. Pertanto mi rivolgo a voi esperti e vi chiedo se esiste qualcosa per le mie esigenze.
Considerate infine che la moto mi capita di lasciarla parcheggiata fuori in città, considerate anche dello sporadico uso fuori città (gitarelle quotidiane, niente viaggi). E' meglio una borsa da serbatoio con l'aggancio in modo da staccarla e portarla via, di quelle con l'anello intendo; o consigliate di prendere le borse (e giocoforza anche i telai), più capienti, non mi porterei neanche più la borsa a tracolla, ma come faccio a lasciarle per strada? (abito a Palermo, penso sia ragionevole temere, ma magari sono io che non ho fiducia nei miei concittadini




) e potrebbe darsi che la tua moto abbia una forma tale da rendere poi la guida scomoda con altri ingombri tra te ed il manubrio (quando ad esempio curvi in maniera sportiva e porti il busto verso la moto).
