Ciao a tutti!
A gennaio compirò 50 anni e voi direte (sti ca**i) e ho deciso di regalarmi dopo qualche anno di astinenza, diciamo dal 2010,(dopo Hornet 600,yamaha R6 e 2-3 scooter)una moto.
Dovrà essere comoda, non potentissima, con un minino di protezione aerodinamica, per fare tragitto casa lavoro, circa 75 km andata e ritorno,e qualche gitarella fuori porta la domenica con qualche amico…e non escludo anche con la mia dolce metà che alla fine la moto NON piace,ma "se te la devi fare almeno deve essere comoda anche per me!!!!!”


Sono alto (basso) 1,65 cm e sinceramente non avrei tanto margine per l'altezza sella, diciamo un massimo di 82 cm per andare bene.
Il mio budget sarà di circa 4/5 mila euro.
Avevo pensato ad una BMW F800 R o ST con un minimo di cupolino, oppure ho provato da un mio caro amico una Transalp XL 700 V, guida godibilissima, ottima erogazione non violenta come piace a me,ottimi consumi ma ma.... leggermente altina, tocco in punta di piedi

Ho parecchio tempo per decidere,diciamo un 7/8 mesi ancora,ma mi sto muovendo studiando qua e la' visto che sono fuori gioco da una decina d'anni o poco più.
Grazie a tutti per l'attenzione,auguro un buon proseguimento di giornata.