Ciao a tutti, come avete letto nel titolo ho una A2 (una cb500x, per la precisione) e ho quasi 50 anni.
Anzi, correggo: ho 47 anni... scrivere quasi 50 mi fa un po' impressione
Comunque, la situazione è questa: ho questa moto che mi sta un po' stretta. Stretta come centimetri, dato che sono alto 1.85 x 90kg e stretta come prestazioni visto che ci vado in giro anche in coppia e su per l'appennino a volte in due fa un po' fatica. Non che sia uno a cui piace andare forte, ma quando c'è da fare un sorpasso vorrei qualcosa di più reattivo, ecco. Se ci mettiamo anche il fatto che vorremmo cominciare a fare qualche giro in coppia di diversi giorni con le valigie e percorrenza autostradale, la frittata è fatta: si è accesa la scimmia.
Non cerco niente di esagerato, moto da 150+cv le lascio ad altri. Direi così a naso che 100-120 possano essere l'ideale, anzi ce n'è più di quello che mi serve anche se è pur sempre vero che 150cv si possono anche non usare. Diciamo che una potenza così alta un po' mi intimorisce.
Per ora ho guardato - da fermo salendoci sopra - queste: Multi v2s / 950s, Vstrom 800/1050, Tracer9gt, Guzzi v85tt e Stelvio. La Versys 1000 è troppo grossa, la Honda NT1100 non mi dice niente. Non mi viene in mente altro. L'altra metà della mela, tra queste, si è trovata bene sulla Multi, sulla Tracer e sulla Stelvio, meno sulla v85tt. Mi preoccupa un po' la piega della gamba al ginocchio, a volte sulla mia mi sento troppo rattrappito di gamba.
Che ne dite? Idee, opinioni?
Grazie




nel forum .









