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ripotenziamento ducati super sport 950
16387251
16387251 Inviato: 4 Mar 2024 11:45
Oggetto: ripotenziamento ducati super sport 950
 

Buongiorno ragazzi,
ho iniziato da non molto a guidare con una ninja 636 del 2005 depotenziata.
Mi sono reso conto, solo dopo averla comprata, che l'età di questa bestia era un limite: non ha controlli, non ha l'ABS... insomma, non è la moto migliore su cui fare molti km.
Dopo aver imparato a guidare senza controlli ho pensato che sia il momento di passare ad una nuova.
Ho pensato ad una ducati super sport 950; ovviamente la prenderei depotenziata a 35Kw.
Una volta che la mia patente non avrà più limitazioni posso riportarla a potenza piena? (ovviamente con tutti i passaggi legali di omologazione in motorizzazione e l'aiuto della casa madre)
Grazie.
 
16387258
16387258 Inviato: 4 Mar 2024 12:14
 

Ciao, la moto originale ha 110cv, la versione depotenziata parte da 95cv, quindi anche ripotenziandola avresti una versione "scarsa". Senza considerare i costi e la trafila burocratica che devi fare per riportarla a potenza "piena".

Consiglio spassionato: lascia stare, prenditi una moto A2 nativa e macina km, appena prendi la A illimitata la dai via e ti prendi la moto che vuoi.

Tra l'altro se stai guidando un 636 depotenziato con A2 non credo tu sia in regola con le attuali norme. Considera che anni fa, quando appunto c'erano i 636 depotenziati, era pieno di moto simili depotenziate a libretto ma che giravano a potenza piena, ma appunto si poteva depotenziare qualsiasi cosa e di fatto il 90% era depotenziato solo a libretto. Ormai con il fatto che le depotenziate partono da basi piu' scarse della moto orginale tutto sto discorso non ha piu' senso.
 
16387260
16387260 Inviato: 4 Mar 2024 12:16
Oggetto: Re: ripotenziamento ducati super sport 950
 

hoznep ha scritto:
Buongiorno ragazzi,
ho iniziato da non molto a guidare con una ninja 636 del 2005 depotenziata.
Mi sono reso conto, solo dopo averla comprata, che l'età di questa bestia era un limite: non ha controlli, non ha l'ABS... insomma, non è la moto migliore su cui fare molti km.
Dopo aver imparato a guidare senza controlli ho pensato che sia il momento di passare ad una nuova.
Ho pensato ad una ducati super sport 950; ovviamente la prenderei depotenziata a 35Kw.
Una volta che la mia patente non avrà più limitazioni posso riportarla a potenza piena? (ovviamente con tutti i passaggi legali di omologazione in motorizzazione e l'aiuto della casa madre)
Grazie.



una ninja 636 non può essere guidata con la a2.
lo sanno tutti, era depo a 25 kw, poi sono cambiate le regole e non è più guidabile.
se è davvero depo a 25 kw ad hai paura che non abbia controlli, mi sa che il problema sei tu.

se a potenza piena, per forza di cose non è un mezzo per un neofita, come non lo è la ducati 950.

al solo pensiero di vedere moto del genere con un terzo dei cavalli, mi fa venire i brividi.
 
16387261
16387261 Inviato: 4 Mar 2024 12:17
 

Hazrael88 ha scritto:
Ciao, la moto originale ha 110cv, la versione depotenziata parte da 95cv, quindi anche ripotenziandola avresti una versione "scarsa". Senza considerare i costi e la trafila burocratica che devi fare per riportarla a potenza "piena".

Consiglio spassionato: lascia stare, prenditi una moto A2 nativa e macina km, appena prendi la A illimitata la dai via e ti prendi la moto che vuoi.

Tra l'altro se stai guidando un 636 depotenziato con A2 non credo tu sia in regola con le attuali norme. Considera che anni fa, quando appunto c'erano i 636 depotenziati, era pieno di moto simili depotenziate a libretto ma che giravano a potenza piena, ma appunto si poteva depotenziare qualsiasi cosa e di fatto il 90% era depotenziato solo a libretto. Ormai con il fatto che le depotenziate partono da basi piu' scarse della moto orginale tutto sto discorso non ha piu' senso.


la ninja 636 da 95 cv per il depotenziamento non esiste, ti stai confondendo con la z900.

del 2005 poi......
 
16387262
16387262 Inviato: 4 Mar 2024 12:20
 

pazuto ha scritto:
la ninja 636 da 95 cv per il depotenziamento non esiste, ti stai confondendo con la z900.

del 2005 poi......


Appunto, la sua 636 del 2005 poteva essere depotenziata ma comunque non e' in regola con le attuali norme A2 icon_smile.gif

Lui chidedeva della Ducati supersport, che fanno anche depo.
 
16387263
16387263 Inviato: 4 Mar 2024 12:22
 

Hazrael88 ha scritto:
Appunto, la sua 636 del 2005 poteva essere depotenziata ma comunque non e' in regola con le attuali norme A2 icon_smile.gif

Lui chidedeva della Ducati supersport, che fanno anche depo.



ok, pensavo parlassi della 636.
che la sta usando, inconsapevole del fatto che è fuorilegge.

comunque, se ha paura di una 636 depo, pensa di una ducati 900.....

concordo sul comprare moto adatte alla patente.
 
16387362
16387362 Inviato: 4 Mar 2024 20:32
 

Ragazzi non ho mai detto di aver paura sulla mia ninja, ho voluto iniziare con una moto senza controlli come mi hanno consigliato amici esperti.
Dopo averci fatto 10k km e aver imparato a portarla bene voglio passare a qualcosa di più "nuovo" tecnologicamente.
So bene che, nonostante i documenti dicano che lo sia, la 636 non è a norma: è uno dei motivi per cui non la sto più guidando.
Non ho mai avuto problemi con la ninja, volevo solo la vostra opinione su che moto prendere dopo la 636, anche in ottica di sbloccarla tra 1 anno
 
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