Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cambiare CB650F con Triumph street triple 765 RS
16382852
16382852 Inviato: 4 Feb 2024 23:01
Oggetto: Cambiare CB650F con Triumph street triple 765 RS
 



Ciao a tutti gli appassionati di due ruote!
Attualmente possiedo una Honda 650f del 2017 e dopo quattro anni di intensa guida, sto valutando di passare alla nuova Triumph Street Triple 765 RS.

La mia media annuale si attesta intorno ai 10,000 km, comprendendo viaggi e allegre curve montane. Prima di accumulare troppi chilometri sulla mia attuale moto e andare oltre i 40000km sto considerando l'idea di un cambio.

Ho già richiesto un test drive, ma vorrei anche sentire l'opinione di motociclisti più esperti, considerando che la mia esperienza con diverse moto è limitata. Secondo voi, le differenze nelle prestazioni delle sospensioni saranno evidenti? E cosa posso aspettarmi dalla transizione a un motore a 3 cilindri con 40 cavalli in più? Qualcuno ha esperienze da condividere in merito alla percezione della coppia?

Ho utilizzato la mia attuale Honda per viaggi, coprendo tranquillamente 600 km al giorno per una settimana (fortunatamente sono resistente in sella). Mi preoccupa solo l'idea di sottoporre una moto leggermente più sportiva a simili chilometraggi e subirne immediatamente la svalutazione. D'altro canto, comprendo l'importanza di godersi appieno l'esperienza di guida con la moto che ti piace.
Qualcuno ha affrontato situazioni simili e può condividere le sue esperienze?

Grazie a tutti in anticipo
 
16382883
16382883 Inviato: 5 Feb 2024 8:41
 

Fai un bel passo in avanti, ciclistica perfetta sul veloce(non tanto maneggevole sullo stretto), il motore venendo dal tuo avrà solo pregi.
Per il mio gusto bisogna usarlo un po' in alto.
Come difetto ha un po' troppo freno motore specialmente sul lento se usi i giri(se guardi lo dicono anche nelle prove)
 
16382890
16382890 Inviato: 5 Feb 2024 8:57
 

Prendi la street triple senza pensarci... prima che arriva qualcuno a consigliarti la solita crossover... icon_asd.gif
 
16382933
16382933 Inviato: 5 Feb 2024 10:01
 

Con la street fai non uno ma tre passi in avanti come motore e ciclistica.
Sicuramente molto più efficace della tua attuale; però è anche molto più sacrificata nei lunghi trasferimenti/viaggi... decidi tu cosa privilegiare, ma sappi che la street ha tra le impostazioni più sportive della categoria.
 
16382937
16382937 Inviato: 5 Feb 2024 10:04
 

Al massimo puoi prendere la R invece della RS: ha sospensioni un po' più morbide e una posizione di guida leggermente più seduta.
 
16382974
16382974 Inviato: 5 Feb 2024 10:54
 

italyonbike ha scritto:
Fai un bel passo in avanti, ciclistica perfetta sul veloce(non tanto maneggevole sullo stretto), il motore venendo dal tuo avrà solo pregi.
Per il mio gusto bisogna usarlo un po' in alto.
Come difetto ha un po' troppo freno motore specialmente sul lento se usi i giri(se guardi lo dicono anche nelle prove)


Ho visto diverse recensioni e infatti confermano tutti l’alto freno motore.
Non vedo l’ora sia sabato per provarla 😀

Riguardo l’alto kilometraggio con moto di questa tipologia e la precoce svalutazione voi cosa ne pensate? Anche voi fate queste riflessioni o sono io fissato?
Perché visto che ci farò dei viaggi spesso in Francia, Svizzera etc. di km ne macino molti e non mi piace cambiare moto spesso, sopratutto visto che la ciclistica e cavalleria della Triumph la vedo ottima per le mie esigenze.
 
16382979
16382979 Inviato: 5 Feb 2024 11:01
 

Lario650 ha scritto:
Prendi la street triple senza pensarci... prima che arriva qualcuno a consigliarti la solita crossover... icon_asd.gif


Eh ma guarda, la mia prima priorità è il divertimento tra le curve, tutti i sabati e domeniche estive sono tuta e coltello tra i denti 😆 (sempre in maniera responsabile sia chiaro), poi vengono i viaggi quindi per me le crossover non sono adatte. Oltre al fatto che amo le naked 😍
 
16382982
16382982 Inviato: 5 Feb 2024 11:07
 

Guarda io ho amici che hanno fatto più di 40000 km a fuoco senza problemi di motore(calcola che nel mio gruppo ne hanno avute 7-8, io una RS 2020).
Unico guasto, statore su una.
 
16382992
16382992 Inviato: 5 Feb 2024 11:23
 

Di che zona sei ?
 
16383000
16383000 Inviato: 5 Feb 2024 11:41
 

italyonbike ha scritto:
Di che zona sei ?


Sono di Massa-Carrara
 
16383002
16383002 Inviato: 5 Feb 2024 11:48
 

Nel nostro gruppetto c'è una street triple R e si difende alla grande, non penso che su strada la differenza con la RS si senta granché, anzi qualcuno dice che la R è meglio. Poi rimane il fatto che la RS è più bella, specialmente nelle nuove colorazioni.
 
16383013
16383013 Inviato: 5 Feb 2024 12:07
 

ottimo mezzo, non ci penserei due volte, visto l'utilizzo che intendi fare.
la rs è abbastanza estrema, ma se quella vuoi, prendila, le altre sarebbero sempre un "se avessi preso....."...
 
16383037
16383037 Inviato: 5 Feb 2024 12:50
 

Jack_93 ha scritto:
Sono di Massa-Carrara

Ci si potrebbe trovare una volta a fare il Faiallo
Noi da giugno a settembre facciamo solo colli Francesi
 
16383045
16383045 Inviato: 5 Feb 2024 13:03
 

italyonbike ha scritto:
Noi da giugno a settembre facciamo solo colli Francesi

non ti stufi dopo un pò di baguette?
 
16383050
16383050 Inviato: 5 Feb 2024 13:17
 

ton1x ha scritto:
non ti stufi dopo un pò di baguette?

A parte che se fai quelle strade ti innamori sia come asfalti che percorsi, non c'è troppo traffico e se non fai lo stupido nei centri abitati la polizia non rompe troppo.
Poi di norma io mangio bistecche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16383065
16383065 Inviato: 5 Feb 2024 14:20
 

ton1x ha scritto:
non ti stufi dopo un pò di baguette?

Anzi, io vorrei spingermi un po' più in là verso la route Napoleon e l'esterel...ma bisogna passare almeno una notte fuori...
A parte il menù j'adore la France...ma dopo 3 giorni di bistecche e insalata non ne potevo più, va un po' meglio in Savoia con vini e formaggi... icon_asd.gif
 
16383066
16383066 Inviato: 5 Feb 2024 14:23
 

italyonbike ha scritto:
A parte che se fai quelle strade ti innamori sia come asfalti che percorsi, non c'è troppo traffico e se non fai lo stupido nei centri abitati la polizia non rompe troppo.
Poi di norma io mangio bistecche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


In effetti quella volta che sono andato in Francia, le strade erano uno spettacolo. Specialmente l'asfalto.

Dalle mie parti, ora che ho effettuato di nuovo il cambio passando da una endurona ad una naked, posso garantire che a volte vai piú forte con una enduro da 250kg, che con una supersportiva da millemila cavalli. Per il semplice fatto che i 220mm di sospensioni della Africa Twin si mangiano qualsiasi asperitá senza scomporsi, mentre una sportiva con sospensioni rigide e corte (e ruote da 17), decolla sulle buche rischiando di finire nel fosso. icon_asd.gif .
Personalmente scelgierei la moto anche in base a dove e come la usi. Io avevo considerato anche di avere una sella morbida e sospensioni non troppo rigide prima di fare cambio. E si, l'ho anche provata.
Se puoi, prova la moto prima di fare il passo.
 
16383073
16383073 Inviato: 5 Feb 2024 14:35
 

Beh, l'altro giorno ho visto un video di Naska e anche lui dice la stessa cosa: su strada si va più forte con una crossover che con una supersportiva o una hypernaked: peccato che nella realtà dei fatti io venga sempre superato da supersportive e hypernaked e mai da crossover... icon_asd.gif
Comunque volendo qualcosa di meno specialistico di una street triple RS, la Monster 937 ha la forcella abbastanza morbida: infatti è meno rigorosa della street sul veloce ma più agile e maiala nello stretto... icon_asd.gif
 
16383090
16383090 Inviato: 5 Feb 2024 15:54
 

e torniamo al solito discorso.
ti interessa arrivare prima sul passo?
fallo.
uno con una crossover non è arrivato prima di te?
a lui proprio non interessa. altrimenti avrebbe continuato a girare con una moto da sparo e seminarti. magari se lo volesse lo fa anche col gs.

dai, ormai sei grande.
 
16383094
16383094 Inviato: 5 Feb 2024 16:11
 

Senti, io non sarò cresciuto ma anche un bambino sa distinguere quando un multistrada rischia di arrivare lungo per cercare di superarti ma poi ha troppa massa da frenare. Dopodiché concordo con te che che la maggior parte delle persone che comprano un crossover non sono interessate ad arrivare prima sui passi. Il mio intervento non era per vantarmi di quanto sono bravo a non farmi superare dai crossover ma semplicemente per confutare la teoria di Naska che è un pilota e come ammette lui corre solo in pista e non su strada.
 
16383098
16383098 Inviato: 5 Feb 2024 16:26
 

Lario650 ha scritto:
Senti, io non sarò cresciuto ma anche un bambino sa distinguere quando un multistrada rischia di arrivare lungo per cercare di superarti ma poi ha troppa massa da frenare. Dopodiché concordo con te che che la maggior parte delle persone che comprano un crossover non sono interessate ad arrivare prima sui passi. Il mio intervento non era per vantarmi di quanto sono bravo a non farmi superare dai crossover ma semplicemente per confutare la teoria di Naska che è un pilota e come ammette lui corre solo in pista e non su strada.


Che poi posso benissimo capire super sport "pronto pista" vs naked sportive, ma in cosa caspita sarebbe superiore un crossover di fascia alta? Sospensioni che copiano meglio le irregolarità suppongo ma a quel punto basterebbe settare più morbide le sospensioni della naked ad alte prestazioni della situazione...
 
16383099
16383099 Inviato: 5 Feb 2024 16:27
 

Comunque penso che chiunque abbia la mentalità sportiva un po' patisca quando lo passano.
A volte mi sembra la storia della volpe e l'uva, non sei in grado di stare davanti e allora non ti interessa.
 
16383105
16383105 Inviato: 5 Feb 2024 16:43
 

ton1x ha scritto:
Che poi posso benissimo capire super sport "pronto pista" vs naked sportive, ma in cosa caspita sarebbe superiore un crossover di fascia alta? Sospensioni che copiano meglio le irregolarità suppongo ma a quel punto basterebbe settare più morbide le sospensioni della naked ad alte prestazioni della situazione...


Infatti al Tourist Trophy girano con supersportive settate morbidissime, ma comunque sempre supersportive. Diciamo che bisogna sfatare un po' questo mito secondo cui più dure sono le sospensioni meglio è...
 
16383106
16383106 Inviato: 5 Feb 2024 16:49
 

italyonbike ha scritto:
Comunque penso che chiunque abbia la mentalità sportiva un po' patisca quando lo passano.
A volte mi sembra la storia della volpe e l'uva, non sei in grado di stare davanti e allora non ti interessa.


quando lo passano dove? su una strada che tu fai tutti i giorni, ed il turista la fa per la prima volta?
dai, sei grande anche tu, ancora a volere andare più forte degli altri, su strada?
 
16383112
16383112 Inviato: 5 Feb 2024 16:55
 

Adesso faccio un Motoclub e lo chiamo Asilo Republic... icon_asd.gif
 
16383116
16383116 Inviato: 5 Feb 2024 17:03
 

Lario650 ha scritto:
Adesso faccio un Motoclub e lo chiamo Asilo Republic... icon_asd.gif



oppure, prendi una tuta e fai un giro in pista, perchè forse non hai capito che su strada quelli bravi non ti sorpassano perchè non gli interessa.
 
16383117
16383117 Inviato: 5 Feb 2024 17:10
 

pazuto ha scritto:
quando lo passano dove? su una strada che tu fai tutti i giorni, ed il turista la fa per la prima volta?
dai, sei grande anche tu, ancora a volere andare più forte degli altri, su strada?

Scusami ma mi sembri un po' pinocchio, a parte le parole vorrei vedere se quando ti passano a prescindere se è una strada che fai sempre o no, se comunque un po' non ci provi....
Io la stessa strada non la faccio mai, al massimo le faccio 2-3 volte all'anno e quindi le conosci sempre più o meno.
 
16383118
16383118 Inviato: 5 Feb 2024 17:19
 

pazuto ha scritto:
oppure, prendi una tuta e fai un giro in pista, perchè forse non hai capito che su strada quelli bravi non ti sorpassano perchè non gli interessa.

Piste da moto grandi in Piemonte non c'è ne sono...e poi ho a malapena i soldi per pagare assicurazione e gomme... figuriamoci per girare in pista. Comunque la moto è un giocattolo e quando vado in moto sorrido come un bambino. Purtroppo sono un bambino competitivo e voglio vincere a qualsiasi gioco che stia giocando, dagli scacchi al ping pong al fantacalcio... icon_asd.gif
 
16383119
16383119 Inviato: 5 Feb 2024 17:19
 

italyonbike ha scritto:
Scusami ma mi sembri un po' pinocchio, a parte le parole vorrei vedere se quando ti passano a prescindere se è una strada che fai sempre o no, se comunque un po' non ci provi....
Io la stessa strada non la faccio mai, al massimo le faccio 2-3 volte all'anno e quindi le conosci sempre più o meno.


continuo a non capire.
in strada non devo andare più forte di nessuno, devo arrivare.
se qualcuno mi passa, amen, ma non per questo non sarei in grado di stargli davanti.
 
16383121
16383121 Inviato: 5 Feb 2024 17:29
 

Se uno mi passa provo a stargli dietro per vedere qual è il suo ritmo, dopodiché se va troppo veloce e devo prendere troppi rischi mollo...ma almeno per due-tre curve ci provo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©