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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC 750x DCT: conviene comprarla adesso?
16351648
16351648 Inviato: 25 Lug 2023 15:36
 

Maxdct ha scritto:
@Eziola: quali modifiche hai fatto sulla tua?

Bhe...per stare dietro a un TRK benelli che non è nemmeno una moto ma una copia della muccona, però fatta male, pesante e con 1000 problemi....puoi tenere lo scooter.
Con la NC viaggi tranquillo, lento ma sicuro, consuma nulla e manutenzione poca.
difetti?
il faro, le sospensioni il freno anteriore e sopratutto, appena si consuma, cambia il trittico, con uno marcato magari DID, finiranno i problemi di allungamento catena.
Pregi?
il finto serbatoio, chi va piano va sano e va lontano, questa macina km senza problemi, il DCT...meraviglioso dal 2018 in poi non cambia più in curva, davvero ottimo.
ciao
 
16351654
16351654 Inviato: 25 Lug 2023 16:09
 

Si... penso anche io... però Honda stà lasciando un buco nella sua produzione ed offerta di modelli per la clientela... La NC và bene così. Non si tocca! Però, un modello che abbia le ruote da 17", il vano portacasco, un telaio e delle sospensioni adeguate al motore ed alle prestazioni del 750 della Transalp / Hornet, manca!

Yamaha cosa fa? L' MT07 e la Tracer 700... Stessa moto, una con carena ed una senza!
Kawasaki? Z650 e Versys 650... Quasi stessa moto, una con carena ed una senza!
Suzuki e Triumph, idem...

Tutte le case hanno in listino 2 moto, più o meno ben dimensionate, una naked e l'altra carenata...

Anche Honda prima aveva la NC e la NCX, ma ora non più...

Se e quando metteranno il DCT al Transalp, la NCX muore... Non ha più senso di esistere...

Secondo me... Poi, i cervelli di Honda saranno sicuramente più bravi di me a fare previsioni e modelli di sviluppo e vendita, ma quanti dei possessori di NCX750 non vorrebbero, il doppio disco anteriore? Quanti non vorrebbero delle sospensioni un pò migliori, non per forza regolabili ma miglori magari con la rotella del precarico al posteriore... Quanti non vorrebbero qualche cavallo in più?
Tutto questo, non per andare più forte, ma per goderti meglio la tua moto, magari in 2!

Se me la fanno così, io la compro subito!!!
 
16351702
16351702 Inviato: 25 Lug 2023 23:27
 

La nc è una stradale. La transalp è una enduro. Nn centrano nulla l’una con l’altra. Due tipologie di moto diverse x due clientele completamente diverse.
 
16351767
16351767 Inviato: 26 Lug 2023 10:31
 

Si, vero... ma vedrai che se vendute più o meno allo stesso prezzo ed entrambe con il DCT di NCX non ne vendono più!
 
16351786
16351786 Inviato: 26 Lug 2023 11:39
 

Probabile. Forse è proprio questo il motivo per cui la Transalp non esiste col dct, sapevano che avrebbero ucciso la n.c.
Quindi può essere che abbiano voglia di continuare a produrla…chissà, magari a breve avremo qualche notizia. Su siti esteri si inizia a parlare di introduzione di sistema Honda Voice Control, nuovo display LCD, lievi modifiche estetiche, nuovo faro anteriore.
Sono chiaramente rumors, quindi potrebbero anche essere fuffa
 
16351808
16351808 Inviato: 26 Lug 2023 12:58
 

Eziola1510 ha scritto:
Si, vero... ma vedrai che se vendute più o meno allo stesso prezzo ed entrambe con il DCT di NCX non ne vendono più!


Nn ha molto senso farsi concorrenza da soli. Nn vedo xchè dovrebbero fare in modo di nn vendere più una moto stradale di segmento medio facendo migrare una parte di clienti verso una enduro e perdendo inevitabilmente così l’altra parte che vorrebbe una stradale e migrerebbe quindi su altre marche. Poi comunque credo che in honda ssppiano quello che fanno, sicuramente avranno giá sul tavolo le varie strategie di mercato da adottare all’occorrenza.
 
16351816
16351816 Inviato: 26 Lug 2023 13:17
 

Corretto tutto quello detto sopra...
Inevitabilmente, però, Honda è rimasta un pochino indietro, confronto alla concorrenza, relativamente a prestazione ed allestimento proprio su questa fascia...

Ripeto quanto detto prima, chi di noi che l'ha comprata, così com'è, non l'avrebbe comprata anche con il doppio disco 70 CV ?

Noi, l'avremmo presa ugualmente... Qualcuno sarebbe stato più contento e qualcun'altro non avrebbe preso la Tracer 700...

Tutto Quì!

Hanno fatto un modello per il settore delle medie cilindrate che ha l'unico pregio nel DCT e nell'affidabilità!
 
16351859
16351859 Inviato: 26 Lug 2023 14:46
 

Eziola1510 ha scritto:
Corretto tutto quello detto sopra...
Inevitabilmente, però, Honda è rimasta un pochino indietro, confronto alla concorrenza, relativamente a prestazione ed allestimento proprio su questa fascia...

Ripeto quanto detto prima, chi di noi che l'ha comprata, così com'è, non l'avrebbe comprata anche con il doppio disco 70 CV ?

Noi, l'avremmo presa ugualmente... Qualcuno sarebbe stato più contento e qualcun'altro non avrebbe preso la Tracer 700...

Tutto Quì!

Hanno fatto un modello per il settore delle medie cilindrate che ha l'unico pregio nel DCT e nell'affidabilità!


Guarda, mio parere del tutto personale, la nc ha proprio le qualità da te descritte, ed in più ha il vano portaoggetti ed il consumo di un piaggio ciao degli anni ‘80. Queste sono le cose su cui ha puntato honda con qs modello, e visto che è in produzione da circa 12anni ed almeno x due terzi di questi anno ha stravenduto, credo che abbiano centrato in pieno l’obiettivo. Ora, sempre a mio parere, c’è ancora qualcosa da spremere in fatto di vendite sulla nc, poi probabilmente se il settore delle “medie” stradali crossover o come le vogliamo chiamare tirerà ancora, e io credo di si, o adeguano la nc o faranno un altro modello, nn penso proprio che lascino scopero un settore di mercato così remunerativo.
P. S.
La maggior parte dei possessori di nc, l’ha comprata proprio xchè nn aveva tanti cavalli, nn consumava molto, aveva il vano finto/serbatoio, e la metà di questi oltre il resto il dct, l’affidabilità honda ed il prezzo tutto sommato contenuto.
 
16352023
16352023 Inviato: 27 Lug 2023 14:03
 

Non credo che Transalp faccia concorrenza alla NC.
Provate voi a fare turismo, con la ruota da trattore che si trova (21) la transalp.
Una pessima scelta, come se tutti gli utenti vadano a fare fuoristrada la domenica invece di andare al mare o in montagna!
Se avessero fatto una Transalp con la ruota da 19, avrebbero fatto booom a dispetto di quelli che dicono:
ma la concorrenza...vedi Tuareg 660, Ducati desert X, Norden 901, tutta la lista dei KTM, Tenere, Triumph 900 rally ecc.. ecc.. tanto Honda produce già Africa (alta come un cavallo e maneggievole come un cocomero).
Per quanto riguarda le maxi enduro con ruota anteriore da 21″ facciamo un po’ di chiarezza. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione tecnica? È ovvio che questa soluzione tecnica nasce per dare il suo meglio nella guida in fuoristrada, dove il grande diametro consente di affrontare al meglio le sconnessioni del terreno, il 21 è quindi sinonimo di fuoristrada “vero”.
Vantaggi....alzi la mano chi va in fuoristrada...facciamo la conta!
 
16352038
16352038 Inviato: 27 Lug 2023 14:51
 

Io no di certo, infatti sto tenendo d’occhio la NC proprio per questo motivo
 
16352045
16352045 Inviato: 27 Lug 2023 15:11
 

joeblot ha scritto:
Non credo che Transalp faccia concorrenza alla NC.
Provate voi a fare turismo, con la ruota da trattore che si trova (21) la transalp.
Una pessima scelta, come se tutti gli utenti vadano a fare fuoristrada la domenica invece di andare al mare o in montagna!
Se avessero fatto una Transalp con la ruota da 19, avrebbero fatto booom a dispetto di quelli che dicono:
ma la concorrenza...vedi Tuareg 660, Ducati desert X, Norden 901, tutta la lista dei KTM, Tenere, Triumph 900 rally ecc.. ecc.. tanto Honda produce già Africa (alta come un cavallo e maneggievole come un cocomero).
Per quanto riguarda le maxi enduro con ruota anteriore da 21″ facciamo un po’ di chiarezza. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione tecnica? È ovvio che questa soluzione tecnica nasce per dare il suo meglio nella guida in fuoristrada, dove il grande diametro consente di affrontare al meglio le sconnessioni del terreno, il 21 è quindi sinonimo di fuoristrada “vero”.
Vantaggi....alzi la mano chi va in fuoristrada...facciamo la conta!


Tutto vero, concordo. Anche se c’è un sacco di gente che si compra l’africa o la transalp e il fuori strada peggiore che fa è uno sterrato di 100mt all’anno. C’è gente a cui piace quel tipo di moto indipendentemente dall’uso che ne fa. Io ho sempre preferito le stradali xchè comunque l’uso che me faccio io è quello.
 
16352062
16352062 Inviato: 27 Lug 2023 16:38
 

joeblot ha scritto:
Non credo che Transalp faccia concorrenza alla NC.
Provate voi a fare turismo, con la ruota da trattore che si trova (21) la transalp.
Una pessima scelta, come se tutti gli utenti vadano a fare fuoristrada la domenica invece di andare al mare o in montagna!
Se avessero fatto una Transalp con la ruota da 19, avrebbero fatto booom a dispetto di quelli che dicono:
ma la concorrenza...vedi Tuareg 660, Ducati desert X, Norden 901, tutta la lista dei KTM, Tenere, Triumph 900 rally ecc.. ecc.. tanto Honda produce già Africa (alta come un cavallo e maneggievole come un cocomero).
Per quanto riguarda le maxi enduro con ruota anteriore da 21″ facciamo un po’ di chiarezza. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione tecnica? È ovvio che questa soluzione tecnica nasce per dare il suo meglio nella guida in fuoristrada, dove il grande diametro consente di affrontare al meglio le sconnessioni del terreno, il 21 è quindi sinonimo di fuoristrada “vero”.
Vantaggi....alzi la mano chi va in fuoristrada...facciamo la conta!


Sono stato felicissimo proprietrio di una NC ( per 8 anni e 110.000 Km) ed ora ho una Transalp 750
La ruota da 21" non penalizza la manegevolezza della moto; sella, sospensioni, protezione areodinamica rendono il turismo anche in due molto più comodo e rilassato.
Ovviamente non c'è paragone per il motore e i freni.
I consumi si sono rivelati una gradita sorpresa: nei primi 3500 Km una media di 24.1 km/l

Ultima modifica di Alexcc il 27 Lug 2023 18:04, modificato 1 volta in totale
 
16352065
16352065 Inviato: 27 Lug 2023 16:57
 

Ecco che arrivano i primi commenti da chi è migrato dalla NCX alla Transalp...

Io prima della NCX avevo una Transalp 650 ed un CBR1000... Alla fine usavo quasi sempre la Transalp e mi sono deciso di venderle entrambe per prendere la NCX ad aprile 2018.

Se nel 2018 ci fosse già stata la Transalp non avrei preso la NCX!!!

Ma se la mia NCX modello 2018/2020, quindi con sospensioni leggermente più alte, sempre con il suo bel serbatoio finto di serie, sempre con il suo bel DCT, avesse avuto qualche dispositivo per viaggiare meglio, quindi, sella più comoda, miglior riparo aerodinamico e qualche cavallo in più per viaggiare meglio in 2 non sarebbe stata migliore?

Tutti quelli che hanno la NCX non vorrebbero avere tutto questo? Avere 10/15 cavalli in più, non vuol dire dover andare per forza più forte... chi vuole andare piano và piano anche se ha 100 CV... Ma quando io e mia moglie, 150 Kg in 2, affrontiamo una salita... Ci vuole pazienza!!!

Bye
 
16352077
16352077 Inviato: 27 Lug 2023 18:00
 

Prendete tutto quello che sto per dire assolutamente con le pinze, perché dovete tener conto del fatto che non ho le vostre esperienze e soprattutto arrivo da uno scooter 400 con 31 cavalli. Un paio di settimane fa ho provato la NC nuova di pacca: non pensavo che andasse così forte! D’altronde viene data per uno 0-100 in circa quattro secondi e mezzo… tanto piano non può andare. Probabilmente sarà un po’ migliorata rispetto alla versione 2018, con il motore aggiornato, un peso lievemente inferiore ma soprattutto per i primi tre rapporti più corti. Per quel poco che ne posso capire, mi è sembrato comunque che potenza ne avesse veramente molto più di quanto mi aspettassi, sicuramente più di quanto c’è bisogno per viaggiare senza correre. È possibile viaggiare ad andature sostenute senza alcun problema. Ma, lo ripeto, questa è la sensazione di un niubbo dopo 15 minuti di prova tra le montagne del Sestriere. Capisco però che chi è abituato a ben altre potenze e cerca emozioni un po’ più forti potrebbe non essere soddisfatto
 
16352082
16352082 Inviato: 27 Lug 2023 18:41
 

No... tranquillo... è il feedback di chi è abituato ad andare con uno scooter con 31 cavalli...

Sei salito su una moto con una potenza quasi doppia ed un cambio vero... non variatore, probabilmente...

Ci stanno le tue sensazioni...

Ma torniamo a monte della discussione... sono stato io il primo a fare casino e a farti notare che se volevi mantenere una andatura simile a quella dei tuoi compari, forse la NCX non era la scelta giusta...

Poi, successivamente, hai aggiunto che i/il tuo compagno di viaggio ha una TRK... e quì il problema un pò rientra... la NCX è più potente del TRK, ha più coppia e quindi, come dicevi tu, non devi più fare i numeri per rincorrerlo! Quindi la scelta potrebbe essere giusta...

Io invece, quando non esco con la donna, giro con amici che hanno dal GS alla Tracer 700 e nonstante i giri ed il ritmo siano turistici, la potenza e la coppia di un GS inevitabilmente ti dà qualche metro ad ogni uscita di curva e quindi mi tocca recuperare dove e come posso per mantenere le distanze con il gruppo. Per questo ho fatto tutte quelle modifiche che ho fatto... Per poter alzare il ritmo quando serve...

Per il resto, la moto và bene... come dicono tutti, lo spazio del finto serbatoio è veramente comodo, la sella è quella che è ma dopo un pò ti ci abitui, e consuma veramente poco, anzi, dopo la sostituzione della sonda YAT consuma ancora meno... io stò tranquillamente sui 31/32 Kml... solo se spingo o giro in città a Milano scende sotto i 30 ma non sono mai sceso sotto i 27 Kml

Dopo le altre modifiche, se spingo un pò di più, adesso frena e le sospensioni mi danno più sicurezza.

Dai... vai ad ordinarla!!!
 
16352096
16352096 Inviato: 27 Lug 2023 19:38
 

😂😂😂 se non fosse che probabilmente tra 3 mesi presentano la nuova l’avrei già acquistata.
 
16352099
16352099 Inviato: 27 Lug 2023 19:50
 

Eziola1510 ha scritto:
No... tranquillo... è il feedback di chi è abituato ad andare con uno scooter con 31 cavalli....


No, sono i 69Nm a 4.750 che fanno una mostruosa differenza .... e sotto cambia di pochissimo, tira forte e subito. È quello che colpisce di più per chi sale sulla nc la prima volta, il tiro "taurino" già dal minimo.
Pensare però di tenere il passo di un GS con i suoi 140 e passa Nm ci vuole un bel pelo .... complimenti per lo spirito combattivo icon_asd.gif.
 
16352336
16352336 Inviato: 29 Lug 2023 10:35
 

Buongiorno, se posso vorrei esprimere un mio parere.
Al giorno d'oggi ci si arrovella il cervello per le ruote anteriori 17/19/21. Io sono del 70, correggetemi se sbaglio, ai miei tempi e anche prima che nascessi, il 19 credo non esistesse quindi, come ora c'è chi macina chilometri con il 21, chi con il 17. In molti come allora e mi ci ritrovo anch'io ( ora posseggo Africa Twin) con il 21 percorrono solo asfalto, così come allora capitava di trovare qualche avventuriero con il 17 su qualche passo montano sterrato. Come alcuni qui sanno ho posseduto la NC del 2015, che modificai nelle sospensioni per avere una ciclistica che si confacesse al mio pensiero e stile di guida. Non mi dilungo sui tanti pregi e qualche difetto già trattati ampiamente. Ammetto che ora come ora il 21 mi va stretto( si badi bene l'Africa Twin è un ottimo mezzo, anche se ho avuto qualche rottura di scatole) e onestamente tornerei volentieri alla ruota da 17 ma, sul mercato, a parte la NT per rimanere in casa Honda, non vi è nulla che mi attiri veramente( forse il versys 1000). Presi l'Africa Twin ( che mi piace moltissimo) perché quando decisi di cambiare la NC, la NT non arrivava nelle concessionarie e anche i concessionari ai quali mi rivolsi non sapevano darmi dei termini. Dopo mesi di attesa mi spazientii e a luglio 2021 stipulai contratto per l'Africa Adventure, a settembre stesso anno cominciarono a consegnare le NT 0509_mitra.gif . Dopo questo bel pippone che probabilmente non serve a nulla, concludo dicendo che, all'amico Maxdct consiglio vivamente l'acquisto di una NC. Nuova o usata che sia e, dato che dice di non avere pretese, come si suol dire, cascherebbe in piedi.
 
16352356
16352356 Inviato: 29 Lug 2023 15:25
 

Ciao Giordano70,

Se non ho capito male, dalla NC 750 se passato all'AT perchè non riuscivi ad avere la NT1100... Giusto?

Una bella differenza tra le 2 moto...

E se ci fosse stata la mia NCX? Il modello del 2025... Motore Transalp, cerchio da 17" o max 19", doppio disco ant. e protezione aerodinamica e sella adeguate per viaggiare anche in 2?

Ci avresti fatto un pensierino? A me, è questo il modello che manca! La giusta via di mezzo!!!
 
16352416
16352416 Inviato: 30 Lug 2023 11:03
 

Eziola1510 ha scritto:
...E se ci fosse stata la mia NCX.... Motore Transalp, cerchio da 17" o max 19", doppio disco ant. e protezione aerodinamica e sella adeguate per viaggiare anche in 2?...


Buongustaio icon_biggrin.gif !!
Se ci metti altri 10cv stai parlando praticamente della nt1100, solo che quella ha anche 104Nm oltre il DCT, i cerchi da 17", efficientissima protezione aerodinamica e sella comodissima per viaggiare in 2.
Peccato per i quasi 15.000 eurozzi da sganciare ( la manuale) e i mesi di attesa ... e per il frontale non proprio riuscitissimo.
Questo per dire che Honda HA in listino moto per accontentare QUASI tutti ( nulla vieta di rivolgersi ad altri costruttori ), non penso aggiunga categorie talmente simili da farsi concorrenza addirittura in casa eusa_think.gif .
La nc è quella, non basta? Vai di NT .... fai sterrato? Transalp e se non basta vai di Africona !!
 
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