Ciao a tutt*!
Sono P, ho 28 anni, vivo in Veneto e torno sul forum dopo 13 anni e miliardi di topic pubblicati nella sezione scooter riguardanti i miei 2 vecchi motorini.
In questi anni la passione per le due ruote è rimasta sempre viva dentro me ma tra il lavoro precario e il denaro utile solo per campare non ho mai potuto permettermi una moto come si deve. Fortunatamente da un paio d'anni ho un lavoro stabile che mi ha permesso di realizzare il sogno! Oggi sono diventato il proprietario di un ducati monster 620 ie del 2003 con meno di 9mila km! Voi vi chiederete perché, nel 2023 ho acquistato una moto del 2003. La risposta è semplice. A 12 anni mio zio mi fece un giro sul suo Monster ed io me ne sono completamente innamorato. Ho una foto a testimonianza che allegherò a fine topic. Quel giorno dissi a me stesso "un giorno la comprerai" e questo giorno è, finalmente, arrivato.
La moto è completamente originale, il concessionario, prima della consegna, mi ha consegnato, oltre a card, libretti, chiavi ecc. anche il foglio dei lavori eseguiti, perciò, la moto , si presenta praticamente nuova.
È la mia prima moto, oggi ho fatto un giretto di un'oretta e sono davvero messo male nelle rotatorie e nei cambi marcia
Cosa ne pensate?
Grazie a chiunque risponderà!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dove tutto è cominciato, dietro io a 12 anni, mio zio alla guida del suo monster.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Altra mia foto sul multistrada di un altro mio zio a 16 anni.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ducati era già scritto nel mio destino da sempre



stamattina tempo stupendo, sole pieno, cielo azzurro, decido di usare la moto per andare a lavoro, metto guanti, giubbotto, casco, ero super gasato...... la moto non parte
ho provato di tutto, ho tolto il cavalletto laterale, tenuta premuta la frizione, messo in folle, riprovato a far fare il check mille volte, controllato che non ci fosse il tasto di emergenza inserito, nulla , non ne vuole sapere. Se premo il tastino di accensione fa un "bzz" seguito da un "bzzzz" prolungato e stop. La batteria non può essere, è stata messa nuova due settimane fa. La moto è stata ferma da sabato scorso ad oggi quindi una decina di giorni ma non credo questo possa influire. I fari si accendevano regolarmente, il clacson andava senza problemi, quindi escludo possa essere la batteria. Quello che mi preoccupa di più è che sembrasse come se la ruota libera non girasse nemmeno, come se il motorino di avviamento girasse a vuoto. Quanto mi rode aver usato la moto tre volte in croce in queste due settimane e già il primo problema.. pomeriggio sento il tipo del concessionario dato che ho i 12 mesi di garanzia, vediamo come va a finire.

che sollievo... Adesso farò cambiare la batteria dal concessionario, tanto è in garanzia. Grazie a tutti!

