Signore e Signori!
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, quanti ricordi, quanto tempo passato ad organizzare il viaggio in Sicilia e adesso eccomi qui per il prossimo!
Come ben sapete ho fatto un saltino di cilindrata, circa 600cm3 in più
Questa è l'idea che mi è balenata sta sera:
L'anno scorso, quando sono sceso in 50ino ho visto bene tutta l'Italia (circa) però non mi sono minimamente soffermato sulla mia terra. Sì, qualcosa l'ho fatto, ma non ho mai messo fuori il naso dal percorso prestabilito, ed è da questo presupposto che ho avuto un'idea per la prossima estate.
Purtroppo sono in 5 superiore, ciononostante ho in mente di effettuare questo viaggio verso fine agosto e inizio settembre 2023, ben al di là delle date di esami di maturità.
Ma passando ai fatti, in cosa consiste questo nuovo viaggio?
Probabilmente non sarò da solo, l'amico che mi ha accompagnato l'anno scorso ha intenzione di partecipare anche lui, a condizione che non si corra giù per la penisola ma che ci si fermi a vedere qualcosa.
ANDATA
DAY 1: Da Belluno partiamo alla volta di Ravenna, per poi passare nel mitico microstato di San Marino. Da qui ci spostiamo al centro della penisola, puntando prima a Perugia e poi andando nella piana di Castelluccio di Norcia. la giornata si fermerà all'Aquila all'incirca.
DAY 2: Dall'Aquila partiamo diretti alla volta di Napoli, a cui devo dare una seconda possibilità. Fermata quindi alla Sorgente del melo come l'anno scorso
DAY 3: Percorriamo tutta la SS18 fino in Sicilia, dove il traghetto ci farà approdare e in 3 orette saremmo finalmente ad Agrigento (giornata solo di strada).

SICILIA TOUR:
DAY 1: Agrigento, Caltanisetta, Enna Catania (dormire), Siracusa, Capo Passero, Ragusa e Agrigento di nuovo.

DAY 2: Agrigento, Marsala, Trapani, Erice, San Vito Lo Capo, Palermo (dormire), Belice e Agrigento di nuovo.

RITORNO:
DAY 1: Di nuovo giornata di strada, fino a Matera!
DAY 2: Abbuffata di arrosticini in Abruzzo e notte da Leopardi!
DAY 3: Torniamo a Belluno

Già non vedo l'ora signori!
Ma adesso veniamo a voi...
Consigli a tutto spiano! Il mondo delle moto vere è completamente nuovo per me e quindi vi chiedo subito cosa portare con me (oltre a sgrassante, ingrassante e liquido refrigerante), ma non solo: Anche che cosa controllare prima della partenza (oltre a condizione della trasmissione e cambio candela per sicurezza) e come montare delle borse laterali su una moto come la mia
Fatemi soprattutto sapere la vostra
Grazie a tutti, a presto











