Ciao a tutti, piacere Matteo, sono da poco il possessore di una ninja 250r del 2009, prima moto quindi capite l'emozione. Nonostante la abbia acquistata un mese fa, sono riuscito a salirci solo ieri, dovendola portare prima dal meccanico e poi dal gommista, ma ne è valsa la pena.
Tuttavia, nonostante per il resto la moto vada da dio, mi sono accorto che quando inizio la scalata per fermarmi una volta inserita la prima e a volte anche la seconda, tenendo la frizione tirata e senza dare gas la moto si spegne a volte anche prima che mi sia fermato (mi e successo un paio di volte in rotatoria, quindi non è il massimo).
Come se non bastasse, oggi, dopo circa 4km di strada, arrivato in rotatoria, si è spenta, non ripartendo mi sono spostato in un parcheggio e lì mi sono accorto che la moto, ferma e in folle, perde gradualmente giri fino a spegnersi. Sono tornato a casa senza problemi ma anche qui, entrambi i problemi si sono ripresentati. Essendo un neofita del campo non me ne intendo molto, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema? O se semplicemente sono io ad essere ancora incapace
Grazie in anticipo


... il minimo invece su quanto è settato?
