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VFR750F RC36 '96 gira irregolare
16278233
16278233 Inviato: 13 Apr 2022 22:17
Oggetto: VFR750F RC36 '96 gira irregolare
 

Gas a tutti,
dopo 11 anni di fermo il meccanico ha fatto ripartire il VFR. E di questo lo ringrazio, anche se mi è costato un patrimonio! icon_confused.gif icon_confused.gif
A parte la differenza di postura, (si sentono i polsi che lavorano) ho sempre avuto enduro stradali, il motore non gira regolare, quando vado a velocità costante "strappa", inoltre per farla muovere, in prima marcia debbo tenerla molto su di giri altrimenti si spegne.
In accelerazione non si sente.
Secondo me a un cilindro non arriva elettricità alla candela, per cui quanto "tiri" il pistone viene "trascinato" e non sento la differenza.
Il meccanico mi dice di provarla per un paio di mesi (così la distruggo) perché deve sciogliersi.
Secondo me non sa dove mettere le mani!
Avete consigli?

Grazie
 
16278270
16278270 Inviato: 14 Apr 2022 8:08
Oggetto: Re: VFR750F RC36 '96 gira irregolare
 

Giangatti62 ha scritto:

Secondo me a un cilindro non arriva elettricità alla candela, per cui quanto "tiri" il pistone viene "trascinato" e non sento la differenza.

Grazie


se una moto "va a tre" te ne accorgi eccome... icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque non mi piacciono mai i meccanici per cui le cose devono "sciogliersi", "assestarsi", ecc.... Cambia meccanico.

doppio_lamp.gif
 
16278412
16278412 Inviato: 14 Apr 2022 18:43
 

La prima cosa che mi viene in mente e' che le farfalle dei carburatori
non sono sincronizzate, ovvero vi sono differenze di apertura tra
i cilindri rispetto alla rotazione dell'acceleratore.
La sincronizzazione e' una operazione semplice e veloce con lo
strumento adatto e un minimo di informazioni (manuale di officina della moto)
su quali viti effettuare la registrazione.
Se un meccanico non capisce e non sa fare questo, significa che e'
'moderno', ovvero ne capisce poco di motori ma magari molto di software e
centraline ... 0509_mitra.gif
 
16278451
16278451 Inviato: 14 Apr 2022 23:48
 

Ciao e grazie dei consigli. Però nonostante abbia una discreta manualità preferisco un professionista x questi lavori.
Quindi se ho già lasciato "troppi" 💸 al meccanico che vantava esperienza da vendere (chi si loda si sbroda, dicevano...), ne ho capito l'incompetenza. Oggi l'ho portata semplicemente a fare sentire ad un meccanico vero e subito ha confermato la mia diagnosi: va a 3 cilindri, quindi da aprire e capire se carburatori da sincronizzare o membrana o elettricità.
Spero di non svenarmi e potermi godere la VFR come merita.
Vi farò sapere.

Di nuovo grazie e.. gas doppio_lamp.gif
 
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