Leggi il Topic


Casco da niubbo con scooter da niubbo
16275283
16275283 Inviato: 26 Mar 2022 22:22
Oggetto: Casco da niubbo con scooter da niubbo
 

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Lorenzo e nonostante il fatto che non sono un motociclista, seguo questo forum da tempo come ospite. In passato infatti sono andato diverse volte vicino al comprarmi una moto per poi sempre rinunciare all'ultimo momento.

Adesso ho finalmente fatto il passo di comprare uno scooter e (non prendetemi in giro icon_biggrin.gif ) ho deciso di optare per l'elettrico. Ebbene sì ho considerato che dovendo fare neanche una 15ina di km al giorno più o meno in centro quella sarebbe stata la scelta più opportuna.

Ho scelto la marca NIU ed ho preso il nuovo modello da 100kmh parificabile ad un 125, l'ho provato e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente.

Ora considerazioni sullo scooter a parte, volevo chiedere un parere a chi è più esperto di me, dovendolo andare a prendere martedì/mercoledì, devo acquistare un casco, essendomi sempre informato come ospite qui sul forum conosco l'avversione (che condivido) ai caschi jet, e pertanto mi sto orientando sulla scelta di un modulare o eventualmente di un integrale.

Preannuncio che portando gli occhiali da vista e dovendo affrontare i problemi cittadini di tutti i giorni, non mi dispiacerebbe un casco che mi dia la possibilità di essere aperto sulla mentoniera in situazioni diverse da quelle di guida (benzina, sigarette, parcheggio), pertanto volevo chiedervi cosa ci potrebbe essere per me su una fascia di prezzo che vi preannuncio non può essere alta perché mi sono svenato per lo scooter.

Le mie priorità sono sicurezza e leggerezza (il più possibile nei limiti della poca spesa). Budget dovrebbe andare fino ad un max di 200 euro (ma è già abbastanza).

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!
 
16275317
16275317 Inviato: 27 Mar 2022 10:07
 

Benvenuto.
Da portatore di occhiali ti dico che i modulari sono un gran comodità.
Hanno però due "difetti", specie in fasci di prezzo medio/bassa non sono particolarmente leggeri o comunque pesano di più di un integrale di pari caratteristiche e sono anche leggermente più rumorosi.
In uso urbano come mi pare sarà il tuo e con le prestazioni in fatto di velocità dello scooter, la rumorosità maggiore non credo ti possa disturbare più di tanto.

Quale casco? Il consiglio è sempre lo stesso : devi provarlo, ogni testa è diversa e il casco perfetto per me potrebbe essere uno strumento di tortura per te.
Con la cifra da te stanziata non credo tu possa avere molta scelta.
 
16275328
16275328 Inviato: 27 Mar 2022 12:53
 

Ciao ti ringrazio per la risposta, sì in effetti vuoi per caratteristiche (e limiti) del mezzo vuoi per caratteristiche dell'uso che ne devo fare la rumorosità è forse l'ultimo dei miei problemi. Certo se per una cifra entro i 200 riuscissi a trovare un compromesso tra tutte queste cose non sarebbe tanto male.
Stavo guardando il Nolan N40-5 GT che è un modulare trovato intorno ai 200 euro.
Aggiungerei che comunque 200 euro non sono una spesa proprio da niente, quindi se mi proprio mi dite che quel casco è meglio lasciarlo perdere, o che dopo 6 mesi lo vorrò buttare...ci aggiungo sin da ora qualcosina in più...
(Sempre premesso che certo lo andrò a provare)
 
16275609
16275609 Inviato: 29 Mar 2022 14:24
 

Butta un occhio ai Caberg, italiani, ottimo prezzo, ottima qualità e sicurezza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©