Leggi il Topic


Scoppiettio anomalo e perdita di potenza beverly 200
16264779
16264779 Inviato: 20 Gen 2022 23:42
Oggetto: Scoppiettio anomalo e perdita di potenza beverly 200
 

Salve a tutti ragazzi, posseggo un beverly 200 da circa 4 mesi, prima lo aveva un amico. Ha 14000 km perciò nuovissimo, ma da qualche tempo ha iniziato a farmi dei strani difetti. In accelerazione inizia come ad affogarsi, come se gli si chiudesse la valvola di sfogo e la marmitta inizia a scoppiettare (o sfiatare) dipende da quanto si tiene l'acceleratore aperto nonostante si affoghi. A volte si riprende e va e a volte si affoga fino a spegnersi e poi riparte al primo colpo.
Ora, ho sostituito la candela, già fatto il tagliando. Pensavo fosse il carburatore, ma l'ho già pulito (ma non agli ultrasuoni) e verificato che fosse tutto a posto. Lo scooter è impeccabile tranne per questo difetto.
Un meccanico al quale l'ho portato mi ha chiesto 600 € perché asserisce che ci sia una trasudazione di acqua all'interno del cilindro e secondo lui è visibile dalla ruggine sulla candela. Cosa che io non ho visto. Consigli? Aiutatemi per favore..sto uscendo pazzo. icon_sad.gif
 
16264816
16264816 Inviato: 21 Gen 2022 9:11
 

acqua nel cilindro equivale ad aver bruciato la guarnizione della testa, cosa che si verifica dopo un surriscaldamento causato o da mancanza di liquido refrigerante o da un malfunzionamento dell'impianto di raffreddamento. Se così fosse, bisogna per forza intervenire perchè altrimenti la situazione non può che peggiorare.
Dovresti comunque rilevare la presenza di acqua all'interno dell'olio motore, fumo dalla scarico, perdita di compressione e difficoltà di avviamento, ovviamente oltre al calo continuo del livello del liquido refrigerante. (Questi sono i sintomi tipici).
Ammesso e non concesso che sia quello il problema il costo della guarnizione è ridicolo, direi una decina di euro, ma per fare un buon lavoro occorre dare una spianata alla testata, sostituire o riparare l'eventuale causa del malfunzionamento (manicotto rotto, piuttosto che elettrovalvola o ventola etc etc ) e la mano d'opera. 600 euro, senza neppure conoscere la causa, mi sembra sicuramente non a "buon mercato"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©