Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio per sospensioni crossrunner 800 2013
16257404
16257404 Inviato: 20 Nov 2021 19:19
Oggetto: Consiglio per sospensioni crossrunner 800 2013
 

Buonasera a tutti, mi presento sono Mario ho 30 anni vivo a Genova. Le mie ex sono state Hornet 600 restyling 2005 a carburatori e multistrada 1000 DS. Da giugno 2021 possiedo una crossrunner 800 del 2013, ho concluso un bell affare con un signore di Milano acquistandola già valigiata, gommata nuova, tre cupolini diversi, terminale SC project e con la chicca del manubrio aftermarker in bella vista. Con la mia nuova metà ad agosto avevo già percorso 6000 km e sono proprio contento della moto. Le soddisfazioni sono numerose, mi coccola e mi entusiasma. Non mancano dei piccoli rimpianti che inerenti alla bontà del comparto sospensioni di cui godevo sul multistrada e dopo aver precariato a dovere dietro "è già esistente un molla hyperpro probabilmente troppo dura per il mio peso" e regolato al meglio l'estensione del mono eccomi quì per chiedere a chi di voi la possiede da più tempo e magari ha già fatto modifiche in che modo potrei migliorare effettuando una spesa all altezza ma non spropositata al calibro di questa moto a mio parere eccezionale. Sono convinto che non sia finita quì perché so di aver comprato un ottima moto, basti pensare a quelle tre consonanti per apprezzarne la tecnica con cui è progettata. Quindi le domande specifica sarebbero:

Ho trovato un kit cartucce Misano (non Evo) di casa Andreani a 460€, sarei interessato, qualcuno di voi ha idea se vale la pena spenderceli? Qualcuno ha mai effettivamente montato qualcosa del genere?

L'altra domanda riguarda il mono, qual è la spesa più giusta per un buon mono ammortizzatore? Bisogna spendere minimo quegli 800€ per un mono completamente regolabile magari precarico remoto oppure andrebbe bene montare una molla adeguata al mio peso e olio dedicato?

La moto che avevo era abbastanza neutra come bilanciamento dei pesi questa sembra quasi un po' seduta dietro, soprattutto se non precarichi del tutto il mono ammortizzatore, sarebbe cosa saggia sfilare le forcelle e quindi abbassarla un po' davanti in modo da sentire meglio la ruota anteriore tra le mani?

Sono nuovissimo e non ho ancora ben capito come funziona il Forum in generale, neanche se ho scritto nella sezione giusta, aiutatemi insomma. Un grazie di cuore e buona sgasata a tutti!!.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©