Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
La mania della marca
1171380
1171380 Inviato: 10 Feb 2007 20:24
 



Beh per tornare IT, parlare quindi del marchio e del suo appeal basta fare un cenno a quest'ultime affermazioni...

Kia (in parte per attrarre clienti, in parte per l'ottima qualita'- attenzione non poi cosi' eccelsa) offre a MENO un veicolo con 7 anni di garanzia.

Mercedes costa molto di piu', e solo 2 anni di garanzia.

risultato?

Mercedes e' il 3° gruppo mondiale dell'automobile, e si e' persino potuta acquistare il colosso americano Chrisler. Inoltre le quote di mercato in Usa ed Europa sono quintuple (o anche molto di piu' rispetto a KIA).

Perche?

Beh, perche' il marchio ed il prodotto (nel nostro esempio mercedes) soddisfano molteplici aspettative del consumatore. Bellezza, qualita', immagine, tecnologia ed anche affidabilita'.

Pensiamo alle sportive... Honda NSX e Ferrari... la prima andava come una Ferrari, era BELLA come una Ferrari, costava 1/4 di una ferrari, era MOLTO piu' affidabile di una Ferrari... risultato ne han vendute pochissime.

L'unico esempio nella storia dei marchi automobilistici e' la LEXUS, che e' riuscita a rubare una fetta di nicchia premium a Mercedes, anche se "solo" negli USA... e per farlo ha dovuto reinventarsi un marchio (appunto) mentre in giappone continua a chiamarsi col suo vero nome: Toyota! Ma chi avrebbe mai preso una Toyota al posto di una Benz? icon_wink.gif

Insomma... il marchio e' FONDAMENTALE... senno' perche' si vedrebbero tante ALFA 147 a Tokyo, avendo loro laggiu' 10.000 tipi di auto supertecnologiche ed affidabili giapponesi a prezzi minori?

Nelle moto il discorso e' stato diverso... i giapponesi hanno aperto una nicchia nuova, cioe' moto potenti a prezzi piccoli, mentre prima in italia le nostre aziende offrivano a prezzi abbordabili solo moto molto meno performanti. Ed hanno venduto per anni sottocosto per affermarsi, e per essere cosi' vincenti.
Nel caso delle moto, poi, si nota molto il marchio ed il suo appeal... in un mercato (caso rarissimo) mondiale posseduto per meta' da Honda, le minuscole Ducati, MV, Harley, ed anche BMW, riescono ad imporre lo stesso aggressivamente i loro prodotti in tutti i mercati globali!
 
1193005
1193005 Inviato: 15 Feb 2007 18:53
 

Mattia636 ha scritto:
Nella mia città ho chiesto in 4 bar diversi uno spritz e mi hanno guardato così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Povere le mie origini venete..non c'è mica qualche utente che spedisce damigiane ? icon_biggrin.gif


Lo spritz chiedilo a qualsiasi ristoratore e ti dirà che è tipicamente padovano. Aggiungo inoltre che in veneto si fa diversamente da provincia a provincia.

Vino bianco + acqua frizzante
Vino bianco + campari
Vino bianco + aperol
Vino bianco + aperol + tonica
Spumante + aperol... ecc. ecc.

Le combinazioni sono davvero tante e un buon barman sa quale proporzione dare agli ingredienti.

Notare comunque che il recor di consumo di aperol nel 2006 va ad un bar di Padova, il secondo premio invece ad un bar in piazza Erbe a Verona... Penso che questa informazione debba per forza convincervi che è un aperitivo tipicamente veneto...
 
1193076
1193076 Inviato: 15 Feb 2007 19:09
 

Domandine:

se la BMW producesse una moto uguale alla Hyosung Comet GT650 la comprereste?

immagini visibili ai soli utenti registrati



se la Hyosung producesse una moto uguale ad un BMW R 1150 R la comprereste?

immagini visibili ai soli utenti registrati



vi invito ad essere sinceri con voi stessi.. icon_cool.gif
 
1193485
1193485 Inviato: 15 Feb 2007 20:28
 

ma allo stesso prezzo? con le stesse qualità cotruttive?
se mi piacesse il modello, non mi farei problemi di marca più di tanto
 
1194995
1194995 Inviato: 16 Feb 2007 0:24
 

Zwild ha scritto:
ma allo stesso prezzo? con le stesse qualità cotruttive?
se mi piacesse il modello, non mi farei problemi di marca più di tanto


Di certo la Bmw non te la farà pagare quanto la Iociungo e di certo la Iociungo non avrà la stessa affidabilità della Bmw....e se ti si rompe la Iociungo per metterla a posto potrai usare i risparmi mentre se ti si guasta la Bmw dovrai accendere un mutuo.....
 
1195876
1195876 Inviato: 16 Feb 2007 12:43
 

Aggiungici anche che la hyosung non avrà frenata combinata abs macchina del caffé collegamento a internet lettore dvd, 84 cassettini, 16 airbag e la hostess compresa nel prezzo.

E aggiungici che con il prezzo della bmw ti compri grosso modo un trilocale in piazza duomo a milano.

Ok ho esagerato in entrambi i casi icon_smile.gif Il problema è che le case sono completamente diverse e certamente il target della tedesca non è lo smanettone ma il tourer.
Il target della hyosung non so quale sia, ma io non ci sono dentro icon_wink.gif
 
1195941
1195941 Inviato: 16 Feb 2007 13:05
 

icon_eek.gif ...la hostess con i suoi due airbag deve essere uscita sulla lista accessori 2007...altrimenti l'avrei presa... icon_wink.gif

icon_eek.gif un trilocale vicinanze duomo, mi sembra esagerato...ma tre iuciungo probabilmente sì... icon_biggrin.gif

...si deve anche tener presente che se decido di andare con una bmw a timbuctu...e mi si guasta (sgrat...sgrat...)...è probabile che lì vicino trovi un punto assistenza della casa...e possa rientrare "sulla" mia moto, dopo la riparazione...con la iuciungo...che faccio? la metto nello zaino e torno a casa "con" la moto? icon_twisted.gif

...e poi, attenzione...siete così sicuri che il prezzi dei ricambi siano proporzionali al costo finale del prodotto?...
...potrebbe essere anche che piuttosto che riparare una iuchongo...ti conviene comprarne una nuova... icon_biggrin.gif ...con quello che costa! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©