Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Contenti del post vendita?
1145502
1145502 Inviato: 5 Feb 2007 16:49
Oggetto: Contenti del post vendita?
 

siete soddisfatti di come mamma ducati vi stà seguendo dopo che avete acquistato una moto?

io sinceramente non molto!

ho avuto qualche problema ancora non risolto da dicembre 2006 e altri li ho risolti personalmente perchè snobbato dal conce.

vs esperienze?
 
1145665
1145665 Inviato: 5 Feb 2007 17:17
 

Forse a dire di esssere "snobbati" dai concessionari si potrebbe essere "sgridati" dai moderatori, ma sono concorde con te quando dici che i concessionari Ducati, dopo averti venduto il mezzo ti considerano "uno dei tanti acquirenti".

La mia esperienza risale al 2003, quando portai a casa, direttamente dal concessionario, una nuova fiammante 748 gialla che avevano in esposizione.

Quando sono andato a firmare per il contratto sono stati gentilissimi e disponibilissimi, ma dal giorno che sono andato a ritirarla (fino a quando ho rimesso piede nel concessionario) sono sempre stato trattato "male".

Che sia una politica Ducati? Prendi la moto e ... arrangiati! icon_sad.gif???

Lele
 
1145750
1145750 Inviato: 5 Feb 2007 17:33
 

io non ho avuto problemi ma ho torvato poca simpatia e pochissima voglia di ascoltarti.
ho fatto un tagliando il primo pagato 200 euro, la moto aveva un piccolo/trascurabile problema di carburazione, segnalato e rimasto così com'era...
in seguito ho chiesto un consiglio per montare il manubrio del monster city e mi hanno liquidato presentandomi problemi insormontabili che poi montando il tutto da solo non ho riscontrato.
pensavo che fosse dovuto al fatto che avevo acquistato "solo" un monster 620 ma vedo dai post che non è così...
 
1145760
1145760 Inviato: 5 Feb 2007 17:34
 

stessa cosa per me

in fase di trattativa mi chiamavano mediamente ogni 2 giorni.

i primi di dicembre vado a ritirare la mia ducati

un pò prima di natale ho avuto un problema all'impianto elettrico segnalato tempestivamente (ho perso il conto di telefonate ed email)

sabato scorso 03 febbraio stufo di vedere la moto in coma farmatologico in garage ( avviamento, luci frecce clacson fuori uso ) ho deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia e assieme abbiamo sistemato il problema.

ma caxxo non mi sembra giusto!!!!!!!!
 
1146035
1146035 Inviato: 5 Feb 2007 18:32
 

[quote="Lele"]Forse a dire di esssere "snobbati" dai concessionari si potrebbe essere "sgridati" dai moderatori,
scusa lele,ma perchè ti dovrebbero cazziare i mod per una frase così???
illuminami altrimenti devo rivedere il mio dizionario biologico per evitare "sgridate" inconsapevoli!!!!!
 
1146192
1146192 Inviato: 5 Feb 2007 18:59
Oggetto: Re: contenti del post vendita?
 

Schiaccianoci ha scritto:
siete soddisfatti di come mamma ducati vi stà seguendo dopo che avete acquistato una moto?


E che ve lo dico a fare........................... icon_lol.gif

Ho una 999 e ..... finita la garanzia........non mi vede piu' icon_cool.gif



PS I possessori di questa moto si potrebbero anche incazzare come delle iene, per questo post lo sai.................. ? icon_twisted.gif ( scherzo ! ) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Ciao icon_biggrin.gif




Club 999 # 021
 
1146247
1146247 Inviato: 5 Feb 2007 19:08
 

spero non si arrabbi nessuno è che dopo molti sacrifici sono riuscito a coronare un sogno ossia il mio monster nuovo e credevo a malincuore che i possessori di sogni (ducati) fossero una categoria a parte coccolati e viziati dai vari store invece si sono presi i 10000 euri e chi s'è visto s'è visto. caxxo sono 2 mesi che aspetto il carter ( dovrebbero sostituirmelo in garanzia almeno così hanno detto ) dopo mille solleciti la risposta: è ancora a borgo panigale. MA COSSA CAXXO ASPETTATE AD ANDARE A PRENDERLO! SIGNORI ESISTONO I CORRIERI! DEVO ANDARE A PRENDERLO IO?

CAXXO

scustae lo sfogo
 
1146374
1146374 Inviato: 5 Feb 2007 19:27
 

Schiaccianoci ha scritto:
spero non si arrabbi nessuno è che dopo molti sacrifici sono riuscito a coronare un sogno ossia il mio monster nuovo e credevo a malincuore che i possessori di sogni (ducati) fossero una categoria a parte coccolati e viziati dai vari store invece si sono presi i 10000 euri e chi s'è visto s'è visto. caxxo sono 2 mesi che aspetto il carter ( dovrebbero sostituirmelo in garanzia almeno così hanno detto ) dopo mille solleciti la risposta: è ancora a borgo panigale. MA COSSA CAXXO ASPETTATE AD ANDARE A PRENDERLO! SIGNORI ESISTONO I CORRIERI! DEVO ANDARE A PRENDERLO IO?

CAXXO

scustae lo sfogo


Scherzavo....! icon_biggrin.gif
E' solo che quelli con la 999 che leggono il topic avranno gli occhi di "fuoco" quando scriveranno un post qui.......... icon_wink.gif

Ciao icon_biggrin.gif
 
1146393
1146393 Inviato: 5 Feb 2007 19:30
 

Abitando in provincia di torino mi sono recato diverse volte allo store prima per la 996 e poi per la 998, morale ho girato 6 anni con la Cbr modello 99 e 03. Poi un amico mi ha portato alla Ducati Cuneo, morale siamo diventati amici, quando vado li mi sento a casa. A giugno 06 mio figlio ha avuto un tremendo incidente con la monster, il giorno seguente sono venuti loro a prendere la moto incidentata. Per Natale mi ha regalato anche una confezione di vino oltre a gaged Ducati. Ricordo un venerdi di bicembre ero in negozio e mi dissero che non sapevano ancora quando arrivava la 1098, la mattina seguente alle 9 mi telefonavano dicendomi che poco dopo la mia uscita dal negozio era arrivata la moto e sapevano benissimo che io non ero un probabile acquirente. Che dire sono fortunato ma io del mio concessionario non posso assolutamente dire nulla se non in positivo. Grande Piero e i suoi collaboratori.
Il tagliando della monster mi mè costato 100 euro compreso lavaggio.
Quello della 999S 150 euro e maglietta Ducati in omaggio.
Valore aggiunto la presenza di Ruben Xaus in negozio sovente, un gran ragazzo, a settembre mi ha portato lui un paio di guanti della Berik perchè in negozio non c'era la misura. Che dire altro se non grazie.
 
1146434
1146434 Inviato: 5 Feb 2007 19:36
 

scrucci ha scritto:
Valore aggiunto la presenza di Ruben Xaus in negozio sovente, un gran ragazzo, a settembre mi ha portato lui un paio di guanti della Berik perchè in negozio non c'era la misura. Che dire altro se non grazie.


icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
1146781
1146781 Inviato: 5 Feb 2007 20:26
 

Io non ho acquistato la moto da un concessionario Ducati, comunque una volta ci sono andato a fargli fare un lavoro che in pratica potevano svolgere solo loro, ora non stò a scriverlo perchè non era niente di particolare, ebbene si sono dimostrati molto, ma molto professionali e disponibili sebbene non avessi preso la moto da loro.

Una volta ho avuto bisogno della garanzia e devo dire che mi hanno fatto aspettare un pò.

Un'altra volta ho avuto un problema con un parafango e non sono rimasto soddisfatto.

Complessivamente reputo l'assistenza post vendita ed il mondo accessori buono per il 70% perchè ho avuto un'esperienza negativa, ma comunque la moto non ha nemmeno 1 anno e ci sono state poche occasioni per dare valutazioni.

Credo che in futuro mi ricrederò perchè i miei sono stati casi particolari!

Concludo affermando che la mia moto è stupenda
e quindi
forza DUCATI!!!
 
1148223
1148223 Inviato: 5 Feb 2007 23:41
 

Lele ha scritto:
Forse a dire di esssere "snobbati" dai concessionari si potrebbe essere "sgridati" dai moderatori, ma sono concorde con te quando dici che i concessionari Ducati, dopo averti venduto il mezzo ti considerano "uno dei tanti acquirenti".

La mia esperienza risale al 2003, quando portai a casa, direttamente dal concessionario, una nuova fiammante 748 gialla che avevano in esposizione.

Quando sono andato a firmare per il contratto sono stati gentilissimi e disponibilissimi, ma dal giorno che sono andato a ritirarla (fino a quando ho rimesso piede nel concessionario) sono sempre stato trattato "male".

Che sia una politica Ducati? Prendi la moto e ... arrangiati! icon_sad.gif???

Lele


Ho mai censurato!? icon_eek.gif (a parte qualche commento becero di utenti occasionali)

Vabbeh!

Comunque... io sono soddisfatto del trattamento PRE e POST vendita di Ducati Roma, anche se le mie precedenti esperienze con un'altro conce ed altra assistenza erano negative.

Oggi, pero', dove vado io, non c'e' volta che mentre sono li' per altro il capofficina non mi mandi un operaio a controllarmi le gomme, a pulirmi la catena... l'altro giorno mi son fatto mettere su gratis degli specchietti Ducati Perfornmance che avevo preso alla Ricambi! Insomma, ora mi sento ben trattato, pur con il piccolo di famiglia! icon_wink.gif

Certo non e' sempre stato cosi'!
 
1149217
1149217 Inviato: 6 Feb 2007 11:29
 

Franzuscaaner ha scritto:
Lele ha scritto:
Forse a dire di esssere "snobbati" dai concessionari si potrebbe essere "sgridati" dai moderatori, ma sono concorde con te quando dici che i concessionari Ducati, dopo averti venduto il mezzo ti considerano "uno dei tanti acquirenti".

La mia esperienza risale al 2003, quando portai a casa, direttamente dal concessionario, una nuova fiammante 748 gialla che avevano in esposizione.

Quando sono andato a firmare per il contratto sono stati gentilissimi e disponibilissimi, ma dal giorno che sono andato a ritirarla (fino a quando ho rimesso piede nel concessionario) sono sempre stato trattato "male".

Che sia una politica Ducati? Prendi la moto e ... arrangiati! icon_sad.gif???

Lele


Ho mai censurato!? icon_eek.gif (a parte qualche commento becero di utenti occasionali)

Vabbeh!


Diciamo che non volevo essere troppo pesante, quindi mi sono auto-censurato icon_lol.gif

Porto solo quest'esempio:
Comprata la moto (748) a Marzo, dopo 10 giorni portata per il tagliando dei 1000.
Mi sono accorto in questo periodo che non sempre i cavi della strumentazione fanno ben contatto sempre. Glielo faccio notare e mi dicono che è una cosa da 5 minuti e che lo sistemano con il tagliando.
Torno per ritirarla dal tagliando e .... mi accorgo dopo 10 giorni che i cavi sono sempre lenti e non funzionano... li chiamo e mi dicono che non hanno avuto tempo.
Gliela porto per sistemarlo (mi hanno detto che ci vogliono 5 minuti) e mi dicono che non hanno tempo...

Questo è andato avanti per 1 anni, fino a quando l'ho portata da un altro concessionario DUCATI e mi ha risolto in 5 minuti il lavoro...

Si, mi sono trovato male...

@Scrucci: tieniti stretti gli amici. La differenza tra chi si è trovato male e chi si è trovato bene, è che questi utilimi sono AMICI... icon_biggrin.gif

Lele
 
1149329
1149329 Inviato: 6 Feb 2007 12:09
 

Lele ha scritto:


@Scrucci: tieniti stretti gli amici. La differenza tra chi si è trovato male e chi si è trovato bene, è che questi utilimi sono AMICI... icon_biggrin.gif

Lele



daccordissimo con te!!!!!!!! icon_wink.gif

hai centrato il problema o almeno credo. con questo non voglio mettere in discussione la professionalità e la capacità dei meccanici ducati, piuttosto è criticabile sempre secondo me la gestione degli interventi che questi andranno a fare ( priorità, tempistiche, ... )

ribadisco: parere personale
 
1151058
1151058 Inviato: 6 Feb 2007 17:34
 

schiaccianoci....prova nella mia città di semi-adozione....
io mi trovo bene con loro...
dio, è vero che non ho ancora avuto un tubo di problema, ma mi sono parsi disponibili...
poi...ho sentito diversa gente parlarne bene...

ti dico anche un'altra cosa...se vai sul sito dmc (digitalo da google) e poi entri nei forum nella sezione REmonster ci trovi uno dei ragazzi che lavorano nella tua concessionaria che lì fa da moderatore....
puoi parlare direttamente con lui...
 
1151768
1151768 Inviato: 6 Feb 2007 19:31
 

Ragazzi quando sono andato in concessionaria la prima volta ero solo un cliente. Dimenticavo il 3 agosto ho ritirato la 999S aveva un difetto di fusione sul serbatoio, l'avevo visto ma non ho detto nulla, prima di consegnarmela ho visto che stavano fotografandolo, il titolare mi ha detto "abbi pazienza ora sono in ferie(la Ducati non lui) puoi girare ugualmente appena Ducati riapre te lo sostituisco" ai primi di settembre sono stato contattato per la sostituzione.
 
1159516
1159516 Inviato: 8 Feb 2007 11:17
 

Nikki ha scritto:
schiaccianoci....prova nella mia città di semi-adozione....
io mi trovo bene con loro...
dio, è vero che non ho ancora avuto un tubo di problema, ma mi sono parsi disponibili...
poi...ho sentito diversa gente parlarne bene...

ti dico anche un'altra cosa...se vai sul sito dmc (digitalo da google) e poi entri nei forum nella sezione REmonster ci trovi uno dei ragazzi che lavorano nella tua concessionaria che lì fa da moderatore....
puoi parlare direttamente con lui...


Intendi a Reggio Emilia?
Lascia perdere, esperienza personale! ... (ho comprato li il 748!)

Lele
 
1166992
1166992 Inviato: 9 Feb 2007 20:09
 

sinceramente io ho comprato un duca usato.
Non ne comprerei di nuovi se non fossi milionario.

Avere a che fare con riparazioni in garanzia è sempre rischioso:
officina che vai ignoranza o gentilezza che trovi.
I tagliandi purtroppo devi farli fare in ducati s evuoi che la garanzia tenga.

Con l'usato cominci subito a farli da un bravo meccanico, che
non deve essere per forza ducati (ne conosco uno a roma fenomenale
dove gli portano le duca e le potenzia pure),e ti fa spendere meno, e quando rivendi la moto ti frutta lo stesso, poichè il blasone secondo cui le duca tengono il prezzo è una fantascenza, visto che tal eprezzo lo hai anticipato con le spese dei tagliandi!


Poi la duca è una moto che si acquist aper passione,e se uno vien da te per prenderla, non si fa il problema dei tagliandi,ma baderà a come l'hai tenuta, e una moto tenuta bene si vede,altrochè!

io credo se la comperano lo stesso.
 
1167112
1167112 Inviato: 9 Feb 2007 20:25
 

A me hanno fatto una sostituzione in garanzia in un'officina non ufficiale.
Era una politica Ducati di tempo fa quella di far decadere la garanzia se non si facevano i tagliandi nei negozi affiliati (credo).
Quando ha comprato la moto chiesi al mio negoziante e mi disse che non c'erano problemi ed infatti cosi è stato.
 
1167379
1167379 Inviato: 9 Feb 2007 21:05
 

Luca38 ha scritto:
A me hanno fatto una sostituzione in garanzia in un'officina non ufficiale.
Era una politica Ducati di tempo fa quella di far decadere la garanzia se non si facevano i tagliandi nei negozi affiliati (credo).
Quando ha comprato la moto chiesi al mio negoziante e mi disse che non c'erano problemi ed infatti cosi è stato.


icon_smile.gif a questo punto non vedo dove sono i problemi!

Certo forse il costo dei ricambi originali, ma se uno rimedia i pezzi usati e trova un meccanico "user friendly" che glie li monta, direi che si è a cavallo, o no?

Insomma,penso che oggi gestire un DUCA si apossibile (finchgè si rimane nella fasci amedia,se si va sulle sbk allora bisogna anche mettersi una mano sulla coscienza e rendersi conto se ce lo si può permettere...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©