Buona domenica! Un caro saluto al forum e una premessa: se ho sbagliato sezione scusatemi.
Sono un neo possessore della honda cb 300 r ed è la mia prima moto. Ci ho fatto ancora pochissimi chilometri, una 50ina probabilmente.
La prima cosa di cui mi sono accorto andando effettivamente su strada è che non vedo un accidenti dagli e specchietti posteriori, nonostante abbia provato a regolarli. Se li metto inclinati in modo da scansare i gomiti non vedo chi sopraggiunge da dietro, se li metto bene ne vedo il 30% a dir tanto a meno che non assuma una strana posizione di guida che sento scomodissima. Consigli su come migliorare le cose? magari dipende dalla posizione di guida? sono 173 e molto largo di spalle, tendo a tenere i gomiti larghi e lontani dal busto.
L'altra cosa di cui volevo parlare è l'abbigliamento tecnico che ho già acquistato perchè capisco l'importanza di prevenire e diminuire i danni dovuti a inesperienza ed errori anche non miei ma la prima cosa che ho notato è che sono estremamente scomodi quando si scende dalla moto
Principalmente la questione è: se dovessi usare la moto per uscire e andare in centro lasciandola parcheggiata, dove lascio casco, guanti e giacca?
Non ho altri a cui chiedere se non a voi qui sul forum. Devo portarmi dietro anche la giacca se esco per passeggiare con questo caldo che già in mezze maniche si muore di caldo?
E il casco? Nel manuale si parla di agganciarlo in qualche modo nel sottosella che ha due ganci essenzialmente ma provandoci non ci sono riuscito! Suggerimenti??




peccato poteva essere una soluzione... Magari potrei sperimentare qualcosa anche se la vedo dura, l'importante sarebbe che lo sgancio del casco sia all'interno del sottosella per non renderlo accessibile. Tranne i bauletti tutte le altre borse sono borse facilmente scassinabili vero? Tipo la borsa sopra la sella posteriore...







