Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
Cagiva Mito sp525 [strappa in partenza]
16221522
16221522 Inviato: 22 Apr 2021 10:34
Oggetto: Cagiva Mito sp525 [strappa in partenza]
 

Salve a tutti, ho una mito sp525 ripo, e poco tempo fa l’ho portata dal mecca a fare un tagliandone, sostituendo anche kit trasmissione efrizione completa (sintetizzata).

L’altro ieri l’ho ritirata e ci ho girato un bel po’. Ho dovuto regolare il filo della frizione in quanto staccava troppo presto e necessitavo di tutte e quattro le dita per tirare la leva (cosa fastidiosissima per me).

Mi sono accorto fino da subito però che la frizione si comportava in un modo un po’ anomalo: nelle partenze lente fatte con poco gas, tipo nel traffico, la moto tende un po’ a strappare, quasi come se la frizione si comportasse “a gradini”.
Questo difetto svanisce completamente quando si fa una partenza un po’ più rapida (con più gas e frizione lasciata più velocemente),
per poi ritornare quando si vuole fare una partenza veloce (uno sparo), ma in forma diversa, in quanto non influisce nella prestazione bensì quando stacca fa dei rumori strani, tipo dei click, ma ripetuti più volte.

Escluderei che sia lenta la catena, in quanto basta partire un pelo più velocemente per ovviare al problema.

Inoltre, sembra strano ma è così, questo comportamento viene accentuato a moto fredda, in quanto alla prima partenza dopo l’accensione la frizione è davvero scattosa, per andar pian piano migliorando riscaldandosi, e, sembra strano anche a me, la leva stacca un po’ prima di quando lo faccia a moto calda.

Ho il dubbio che sia a causa della frizione sintetizzata, per via dei dischi più duri. Non l’avevo mai provata prima e sarà per questo, ma vorrei comunque l’opinione di qualcun altro che ne sappia di più in materia.

Scusate per i vari errori grammaticali e le frasi messe un po’ così, ma sono di fretta stamattina ed il topic l’avrò si scritto si e no in 5 min.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©