Leggi il Topic


Acquistare Ducati 748 come prima moto! Rischio?
16198795
16198795 Inviato: 13 Dic 2020 16:32
Oggetto: Acquistare Ducati 748 come prima moto! Rischio?
 

Ciao ragazzi, spero di aver trovato la giusta sezione. Sono un ducatista da quando ero bambino, nella mia famiglia da sempre ducati è stato un emblema tra i modelli supersport e altri...Ho letto già qualcosa a riguardo ma vorrei vederci chiaro effettivamente. Ho intenzione, da qui a qualche mese, di comprare un 748. Sono innamorato dalla serie tamburini ma non voglio eccedere nei modelli superiori (916/996/998), intanto perché sarebbe la mia prima moto effettiva su strada, e poi soprattutto perché, leggendo un po' in giro, ho trovato risultati del tipo: "È una moto scomodissima, difficile da guidare" ecc..
Ecco il punto è: È davvero così tanto scomoda e scorbutica? Inoltre, come trovo un usato garantito? Consigli su manutenzione ecc
 
16198798
16198798 Inviato: 13 Dic 2020 16:48
Oggetto: Re: Acquistare Ducati 748 come prima moto! Rischio?
 

Erich ha scritto:
È davvero così tanto scomoda e scorbutica?
Abbastanza, si... è una moto old school di vecchia concezione.

Erich ha scritto:
Inoltre, come trovo un usato garantito?
Non lo trovi. Forse troverai qualche usato mal tenuto da rivenditore con garanzia un anno, dopodiché... vaja con Dios... altrimenti da privato potresti essere fortunato e trovi l'amatore che vende (non certo a buon mercato) un usato ben tenuto, ma senza garanzia e parliamo comunque di usato che ha vent'anni nel migliore dei casi.

Erich ha scritto:
Consigli su manutenzione ecc
Usa la funzione "cerca".
 
16202444
16202444 Inviato: 8 Gen 2021 15:21
 

Da dove comincio????
Ho guidato un 748 anno '99 dal 1999 al 2004.
Ho deciso di venderla perché sei talmente caricato sugli avambracci da rendere la guida sgradevole in diverse situazioni.
Mi spiego:
-se pensi di giudarla in due considera che l'assetto varia parecchio e ti ritrovi con un'altra moto
-se pensi di usarla per girarci tutti i giorni "attorno a casa" (premesso che non so dove abiti) sedere e braccia ne risentono dopo veramente pochi KM.
-se pensi di andarci al mare (facendo autostrada) considera di fermarti ogni 100km per riposare braccia, sedere e gambe, quest'ultime per il calore generato dai condotti di scarico.
-le vibrazioni ci sono e si sentono su tutto il corpo, specialmente sui piedi.
-è pesante, soprattutto per gli standard attuali, e questo si sente tutte le volte che pieghi.
-soffre dell' on-off tipico del bicilindrico soprattutto sul passeggero (nel caso lo caricherai).
-la manutenzione è frequente e costosa.
-i primi modelli (ma forse anche gli altri), mi spiace dirlo, ma venivano assemblati con "quello che c'era in casa". Questo non significa che fosse robaccia.
-se la usi in pista le cose migliorano, ma resta una moto impegnativa da portare (poi vuoi andare in pista con una vecchietta??).
-se la usi per le strade di montagna allora ti diverti, ma i difetti sopra elencati (peso e calore) restano.

Detto tutto questo la moto, così come le sorelle maggiori, è la più BELLA che ci sia, nessun'altra emana un fascino così ammaliante e certamente io ne sono ancora innamorato, tanto che sto pensando di prendere un 998.

Quindi occhio perché finiresti col perdere la testa per una s*****a che ti maltratta, che vuole fare sempre come le pare, che ti sfianca per riportarti a casa, ma che tutte le volte che la metti al letto le auguri la buon notte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©