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Quale 125 Motard posso scegliere?
16181931
16181931 Inviato: 4 Set 2020 15:37
Oggetto: Quale 125 Motard posso scegliere?
 



Buongiorno a tutti,
Io ho 16 anni e desidero assiduamente una moto, all’inizio ho pensato di prendere un enduro ma riflettendo sul fatto che la userei raramente fuori strada, ho deciso di prendere un motard. Ora come ora so poco sui motard ma ho comunque provato a cercarne e ad informarmi cercando dei TM / Husqvarna ma trovando pochi modelli ma soprattutto molto recenti (non meno del 2016) a prezzi non minori di 6000€. Il budget che pensavo di mantenere è di circa 4000€ o poco più. Ho anche cercato dei ktm exc motardizzati ma l’unica mia paura è che non siano così performanti essendo creati per enduro.
Grazie in ogni caso icon_smile.gif
 
16181935
16181935 Inviato: 4 Set 2020 15:59
 

Tra sm ed enduro a livello di motore sono identici a meno che ktm avesse fatto una linea specifica di motori. Prova a vedere con le microfiches ricambi i codici... Al 99 % saranno identici eccetto corona e disco ant. Qualsiasi hm tm kx dal 01 in poi sarebbe abbastanza su strada. Husky non fa sm
 
16181966
16181966 Inviato: 4 Set 2020 19:13
 

I KTM vanno alla grande, e poi comunque sui 125 è la prassi che enduro e motard condividano lo stesso motore, solo rapportato diversamente.

Piuttosto c'è da capire come sono stati motardizzati: per bene o solo con cambio gomme, solo di ciclistica o anche a libretto...
 
16181988
16181988 Inviato: 4 Set 2020 22:30
 

Ma se comprassi un Enduro/Motard quanto costerebbe la conversione, e se i costi non sono simili quale modello (motard o enduro)mi converebbe scegliere per la conversione.
 
16182110
16182110 Inviato: 5 Set 2020 16:47
 

Convertire con quote sm a libretto a meno di regali da parte di ktm (tipo nulla osta per agg il libretto con i 17 senza prova alla mctc) .. Minimo ma minimo 1000 sacchi tra pezzi in conce ufficiale e esclusivo loro montaggio più visita in mctc e rifacimento libretto
 
16182122
16182122 Inviato: 5 Set 2020 17:03
 

La prova in motorizzazione c'è per forza. Quel che pensavo io era prendere direttamente un EXC motardizzato, nel caso.

Però bisogna verificare che sia in regola a libretto. Sui cavalli di troppo di solito gli agenti chiudono un occhio (purché non gli passi davanti ai 110 in monoruota icon_asd.gif ), sulle gomme da 17" con 21-18 a libretto no.
 
16182124
16182124 Inviato: 5 Set 2020 17:17
 

Nein. Non sempre. Bmw e36 manda nulla osta e si aggiorna il libretto
 
16182125
16182125 Inviato: 5 Set 2020 17:22
 

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16182135
16182135 Inviato: 5 Set 2020 17:59
 

Il cambio di misure di cerchi e gomme sulle auto è stato progressivamente liberalizzato, a partire dal (se non erro) 2013, con una serie di decreti ministeriali.

Di conseguenza non serve più il collaudo in Motorizzazione, basta il certificato di corretta installazione. Questo a prescindere dal costruttore dell'auto.

Purtroppo per le moto bisogna ancora fare alla vecchia maniera, quindi con collaudo.
 
16182152
16182152 Inviato: 5 Set 2020 19:20
 

Il fatto è che i prezzi dei Ktm exc con doppia omologazione costano molto (es: ktm exc 2008 con 100km con ruote sia motard sia enduro + doppia omologazione costa 4800€) ne vale la pena?
 
16182164
16182164 Inviato: 5 Set 2020 19:52
 

Ne vale la pena se la moto è ben messa e se non trovi TM o altre racing a prezzo migliore.
 
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