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modifiche artigianali...
1131147
1131147 Inviato: 2 Feb 2007 0:03
Oggetto: modifiche artigianali...
 



ciao a tutti,
che ne dite di paralre un po delle elaborazioni piccole e dei piccoli pezzi che possono cambiare notevolmente le prestazioni degli scooter,senza spendere molto??!!
per esempio togliere al pacco lamellare il traversino centrale,usare una campana dissipatrice di calore,ricalibrare lo sqish,mettere un collettore dritto.
piccole cose,semplici,poco costose e affidabili.
a voi la parola....


p.s. magari i mod ci possono fare qualche guida....
 
1133207
1133207 Inviato: 2 Feb 2007 16:03
 

sul minarelli orizzontale puoi fare un rialzo di 5mm ke ti fa migliorare l'ingresso della miscela nei travasi
 
1133717
1133717 Inviato: 2 Feb 2007 17:24
 

poco costose.... beh un collettore dritto l'ho pagato settanta euro.................................... se ti pare poco costoso................................... per un pezzo di gomma
 
1133741
1133741 Inviato: 2 Feb 2007 17:28
 

poco costosa lucidatura della luce di scarico
 
1133961
1133961 Inviato: 2 Feb 2007 18:02
 

aumentare di poko poko la vite del minimo,ho notato un pelino di piu di ripresa...
 
1134398
1134398 Inviato: 2 Feb 2007 19:19
 

tommymac ha scritto:
aumentare di poko poko la vite del minimo,ho notato un pelino di piu di ripresa...

bella questa ahahahh ma questo è un fatto di carburazione
 
1134501
1134501 Inviato: 2 Feb 2007 19:36
 

ad esemio si possono toglere i traversini dal pacco lamellare,poi puoi accorciare il collettore originale e raccordare il tutto con resina epossidica
N:B=il condotto deve essere grande quanto il collettore del carburatore!
e devi raccordare sia il collettore sia il pacco lamellare!
poi si potrebbe acciorciare il collettore del carburatore!
un'altra modifica potrebbe essere quella di alleggerire il volano mediante tornitura.
oppure togliere l'accensione a starter dall'albero.
tornire i rapporti per alleggerirli(si ha un netto miglioramento della ripresa e nel salire di giri!),e sostituire il coprirapporti con uno top performances a gabbie rulli!
poi la piu banale:lavorare il cilindro!
ciao!
 
1134506
1134506 Inviato: 2 Feb 2007 19:37
 

tommymac ha scritto:
aumentare di poko poko la vite del minimo,ho notato un pelino di piu di ripresa...

ma che caxxo dici?
 
1134512
1134512 Inviato: 2 Feb 2007 19:38
 

Lorenzo-92 ha scritto:
sul minarelli orizzontale puoi fare un rialzo di 5mm ke ti fa migliorare l'ingresso della miscela nei travasi

specifica dove!!kmq dovrebbe essere sul pacco lamellare!(5mm mi sembrano troppi!)
 
1134890
1134890 Inviato: 2 Feb 2007 20:48
 

jake91 ha scritto:
Lorenzo-92 ha scritto:
sul minarelli orizzontale puoi fare un rialzo di 5mm ke ti fa migliorare l'ingresso della miscela nei travasi

specifica dove!!kmq dovrebbe essere sul pacco lamellare!(5mm mi sembrano troppi!)

nono è vero è come se si mettesse al posto di una normale guarnizione una da 5mm che aiuta l'ingresso delle miscela
 
1135043
1135043 Inviato: 2 Feb 2007 21:14
 

ma togliendo il traversino centrale,bigogna mettere lamelle monopetalo??
comunque su queste cose servirebbe una guida....
che significa tornire i rapporti?
io il collettore dritto polini l'ho pagato 20 €
 
1135691
1135691 Inviato: 2 Feb 2007 23:17
 

vi siete scordati il piu famoso!!!!!!!!!!!!!!!
levare le alette della puleggia sui mina!!!
comunque il gt orig gli si puo allargare i travasi e abbassare la testa!!da gente ke sa!
 
1135942
1135942 Inviato: 3 Feb 2007 0:34
 

scara50 ha scritto:
ma togliendo il traversino centrale,bigogna mettere lamelle monopetalo??
comunque su queste cose servirebbe una guida....
che significa tornire i rapporti?
io il collettore dritto polini l'ho pagato 20 €

significa tornire i rapporti,cioè alleggerirli cn il tornio!
 
1136033
1136033 Inviato: 3 Feb 2007 1:00
 

jake91 ha scritto:
tommymac ha scritto:
aumentare di poko poko la vite del minimo,ho notato un pelino di piu di ripresa...

ma che caxxo dici?


vieni a casa mia e vedi,io ti parlo del getto del minimo ke risulta a destra del carburatore...almeno sul mio mina è cosi,aumentandolo di poko ho notato un risposta piu veloce e un pelino in piu di ripresa (ti parlo sempre di cose a malapena percettibili)
 
1137018
1137018 Inviato: 3 Feb 2007 14:10
 

il getto del minimo serve a far tenere acceso ilmotorino quando è fermo!
non aumenta la ripresa!
 
1137054
1137054 Inviato: 3 Feb 2007 14:18
 

jake91 ha scritto:
il getto del minimo serve a far tenere acceso ilmotorino quando è fermo!
non aumenta la ripresa!

io ho notato questo fenomeno,poi se è dovuto ad altri fattori di cui nn sono al corrente skusatemi per quello ke ho scritto icon_redface.gif
 
1137624
1137624 Inviato: 3 Feb 2007 16:45
 

non devi scusarti siamo tutti qui x imparare qualcosa!tranquillo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1153491
1153491 Inviato: 6 Feb 2007 23:34
 

leogab ha scritto:
vi siete scordati il piu famoso!!!!!!!!!!!!!!!
levare le alette della puleggia sui mina!!!
comunque il gt orig gli si puo allargare i travasi e abbassare la testa!!da gente ke sa!


cosa si guadagna abbassando la testa su un 50cc originale a iniezione??
 
1156988
1156988 Inviato: 7 Feb 2007 19:57
 

praticamente niente,avrai magari un pò piu di compressione ma non ne vale la pena!lascialo cosi!
ciao!
 
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