Cardo Freecom 2+: come va?
16171559 Inviato: 16 Lug 2020 16:59
Oggetto: Cardo Freecom 2+: come va?

Ciao a tutti, sto pensando di prendere un interfono per musica/telefono/navigatore (con possibilità futura di comunicare con altri amici motociclisti).
Stavo valutando Cellularline Edge o Link e Midland BTX1 pro S (che mi dicono sia superiore agli altri 2), poi mi sono soffermato su Cardo, in particolare sul Freecom 2+ che dovrebbe avere anche i comandi vocali, e staccare la comunicazione intercom in caso di silenzio, quindi niente fruscii.
Come prezzo al momento purtroppo sono sopra ai 200 per la coppia, più di quello che vorrei spendere ma non mi va di buttare soldi per una cosa che poi anche se usata poche volte mi dia problemi o non sia soddisfacente.
Da qualche informazione reperita sembrano andare bene ma non so se qualità prezzo sono buoni o c'è di meglio.
Mi piacerebbe un parere di qualcuno che magari li ha provati/paragonati ad altri ed è in grado di darmi qualche consiglio o suggerirmi qualche alternativa.
Grazie.

16171575 Inviato: 16 Lug 2020 18:49

Ciao! Io ho il 4+, quindi siamo lì lì.
Consiglio, se vuoi prenderlo, prendi la coppia. Io ho fatto così e poi ho piazzato l altro. Venduto come nuovo. E se guardi, dividendo in 2 lo paghi mooooolto meno.
I comandi vocali, in italiano, non mi piacciono. Spesso non riconosce le frasi. Per questo uso le frasi in inglese e vanno benissimo. Ma aggiorneranno anche questo problema, sicuro.
La batteria è l unico punto negativo, in confronto su carta al midland è meno della metà. Lo sto usando da 2 settimane ed è ancora all 80%. Quindi booooooh.
Sullo stacco della comunicazione non so aiutarci, non l ho ancora provato tra intercom.
Ha speaker JBL, e vanno più che bene.
Come qualità secondo me batte sia Midland che Sena.

16171722 Inviato: 17 Lug 2020 12:13

Grazie per il feed. In effetti il 4+ è superiore in diverse cose da quanto leggo sul sito (prezzo compreso purtroppo icon_smile.gif ), ma anche senza connessioni con più apparati e casse jbl penso che la qualità del 2+ possa essere simile.
Al momento ho trovato una offerta per il singolo a 119€ che dovrebbe essere un buon prezzo, peccato non averci pensato prima perchè ho visto che su Amazon è stato per qualche giorno a 168 la coppia (ora 229).
Se non scende di prezzo penso prenderò tra qualche giorno il singolo, tanto un domani penso si potrà associare senza problemi anche ad interfoni diversi sempre Cardo (freecom1 o superiori) o di altre marche.

16171760 Inviato: 17 Lug 2020 14:22

Beh, si io parlavo di prendere la coppia anche sul tuo. Ma a 230 il gioco non vale la candela. Valeva fosse stato a 168.
Comunque puoi associarlo ad altri interfoni, sulle istruzioni c è scritto tutto come (sia la parte tra cardo e cardo, sia tra cardo ed altre marche).
Il 2+, come il 4+, ha ottimi tasti da usare con i guanti. Li senti subito.

16171813 Inviato: 17 Lug 2020 18:51

Io ho il Freecom 2+ e mi ci trovo benissimo, ma ne faccio un uso abbastanza basilare, nel senso che lo uso per il nav, per rispondere al telefono e qualche volta per ascoltare gli mp3. L'audio e` ottimo, quando parlo al telefono l'interlocutore non si accorge che sono in moto, quindi la qualita` del microfono e l'attnuazione del rumore sono ottime. La radio ha una ricezione da schifo ma non mi importa, comandi vocali non li uso, quindi non so se funzionino bene oppure no. Facile il sw su PC per configurarlo.
Se tornassi indietro lo riprenderei perche` fa quello che mi serve e lo fa bene.
doppio_lamp.gif

16171858 Inviato: 17 Lug 2020 23:34

KRide69 ha scritto:
doppio_lamp.gif

ottimo allora, giusto la conferma che mi serviva. Ti ringrazio icon_biggrin.gif

16171859 Inviato: 17 Lug 2020 23:37

mdtex ha scritto:
ottimo allora, giusto la conferma che mi serviva. Ti ringrazio icon_biggrin.gif

Ricordati, prima di tutto caricalo al max. POI lo aggiorni col software, registrandolo sul sito. Poi goditelo icon_asd.gif

16171860 Inviato: 17 Lug 2020 23:40

Arroww ha scritto:

Sarà fatto 0509_up.gif