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Carburazione gsxf 750
16154075
16154075 Inviato: 9 Mag 2020 18:35
Oggetto: Carburazione gsxf 750
 

Buongiorno signori cari.
Ho un dubbio che mi assale, in questi giorni di Fase 2 ed in attesa del miracolo della Cassa integrazione. 0509_mitra.gif
Ho fatto alcuni giretti con la mia suzukona ('99) e mi sono accorto che c'è qualcosa che non va quando accelero.
Mi è capitato di farla spegnere 2/3 volte nelle ripartenze da semafori ecc...e la cosa non mi capitava praticamente mai con altre moto. Inoltre la sento come se borbotta, quasi fosse un bicilindrico.
Intendiamoci, la moto va abbastanza bene, l ho tagliandata completamente da solo... è solo che mi sembra tipo un filino "ingolfata"... Anche nella ripresa con bassi giri del motore mi sembra un po tentennante.
Prima avevo una Kawasaki zr7 che filava che è un piacere...o magari sono io che non sono ancora abituato alla nuova moto (ci ho fatto 200 km da settembre).
Avevo pensato potesse essere una questione di carburazione, ma questa è una cosa che non mi azzardo a fare da solo...
Qualcuno ha una idea?
Thanks doppiolampgreen.gif

P.s. ammazza quanto pesa!
 
16154078
16154078 Inviato: 9 Mag 2020 19:04
 

Il problema delle moto a carburatori è quello che col variare delle temperature o delle altimetrie la carburazione cambia, a volte anche molto.
Quando anche io avevo la moto a carburatori, la GSX600F '88, facevo rifare la carburazione 2 volte l'anno, perchè altrimenti passavo il tempo senza godere della fluidità del motore.
Per tarare correttamente i carburatori ci vuole il vacuometro, ma poi bisogna saperlo usare e bisogna sapere come mettere mano ai carburatori.
Io ho sempre fatto fare il lavoro, non mi sono mai azzardato a provarci.
 
16154079
16154079 Inviato: 9 Mag 2020 19:25
 

Lo immaginavo... più o meno, in maniera molto generica, quanto costa fare questo tipo di lavoro?
Sul centinaio di euro?
 
16154084
16154084 Inviato: 9 Mag 2020 20:08
 

Non ne ho la più pallida idea di quanto possa costare.
Sono passati troppi anni da allora icon_mrgreen.gif
Confido in qualcuno più aggiornato di me.
 
16154086
16154086 Inviato: 9 Mag 2020 20:14
 

Probabilmente c'e' bisogno di pulire le vaschette e i getti. Oppure piu raramente puo' essere il TPS eusa_think.gif
Se si ha un po' di pratica meccanica non e' difficile. bisogna smontare : carene, sella, serbatoio, aspirazione... poi si puo' staccare tutta la batteria dei 4 carburatori insieme. Il motore della mia 600 ha problemi solo con le temperature sotto i 5°C perche' le vaschette non sono riscaldate. Penso che d'inverno conviene tenere il minimo a 1500giri piuttosto che i 1250 del service. Il motore ci mette tempo a scaldarsi ed il minimo leggermente piu alto aiuta anche nelle partenze.

0510_saluto.gif
 
16154102
16154102 Inviato: 9 Mag 2020 22:07
 

Grazie Zio Pig, sempre esauriente. Ultima cosa, mi pare di aver capito che la suppostona ha la rotella del minimo... se si, mi dai dire dove si trova? Alla zr7 era accanto al rubinetto benza...
Grazie ancora ad entrambi
 
16154160
16154160 Inviato: 10 Mag 2020 2:28
 

Sulla mia è dalla parte sinistra stando in sella, sul foro della carena immediatamente dietro al rubinetto della benzina. è abbastanza difficile trovarlo perchè è in basso, ha il pomello nero ed è seminascosto sotto. Spesso non lo ritrovo neach'io icon_redface.gif la figura sul sito dei ricambi è quella sotto. Talvolta è difficile da ruotare perchè è poco lubrificato. utilizza il sistema del cavo in treccia d'acciaio che ruota nella guaina. e finisce con una vite filettata che agisce direttamente sulla battuta di minimo delle farfalle.

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
16154186
16154186 Inviato: 10 Mag 2020 10:43
 

Perfetto...lo vado a cercare immediatasubito, visto il tempo di cacca qui in Puglia.
Ancora grazie.

P.s. nonostante tutte le tecniche più ingegnose per sollevare quel macigno di moto, stamattina mi sono svegliato con un bel mal di reni 0510_confused.gif
 
16154288
16154288 Inviato: 10 Mag 2020 20:35
 

per sollevare la moto c'e' il trucco icon_asd.gif mentre si spinge sul cavalletto bisogna spingere verso l'alto con la mano destra la maniglia sotto la sella, e con la mano sinistra che tiene il manubrio tentare di tirare indietro la moto per far salire il cavalletto. Con un po' di pratica diventa semplice.

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