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Ktm exc 125 2011 non tira come dovrebbe
16148624
16148624 Inviato: 13 Apr 2020 21:22
Oggetto: Ktm exc 125 2011 non tira come dovrebbe
 



Ciao ragazzi, ho comprato da poco un ktm exc 125 del 2011 dopo aver venduto un husqvarna tx 125 2017(non prendetemi per matto ma ho avuto l’opportunità di vendere ad un buonissimo prezzo l’husqvarna). Il problema è che mi sembra che la moto non vada per niente forte rispetto a l’altra che avevo.. so che hanno un erogazione diversa e che le i ktm/husqvarna dal 2017 in poi tirano molto agli alti ma questa mi sembra che non tiri per niente. Il vecchio proprietario mi aveva detto che il motore era stato rifatto da poco. Un esempio stupido che vi faccio è che con l’husqvarna riuscivo a impennare anche in 6a e con questa faccio già fatica in 2a. Però vedo gente con moto della mia stessa annata che vanno forte e impennano bene. Ora volevo chiedervi se il problema potrebbe essere il motore o sono io che sono abituato ad una moto che tiri agli alti? In caso posso montare una pancia fmf o l’accensione del ktm sx per migliorare il tiro?
 
16148835
16148835 Inviato: 14 Apr 2020 17:50
 

Non sei del tutto a posto, se vuoi sincerità.
I motori non sono nemmeno parenti ma anche il <2016 andava...diffida dalle diciture motore tutto nuovo e dai una controllata al pistone dallo scarico così inizi a farti una idea
 
16148872
16148872 Inviato: 14 Apr 2020 20:55
 

GiackHBG300 ha scritto:
Non sei del tutto a posto, se vuoi sincerità.
I motori non sono nemmeno parenti ma anche il <2016 andava...diffida dalle diciture motore tutto nuovo e dai una controllata al pistone dallo scarico così inizi a farti una idea

Ok, adesso controllo.. comunque si potrebbe montare l’accensione del ktm sx senza problemi? E si sentirebbe la differenza?(mettendo in conto che cambi pistone)
 
16148878
16148878 Inviato: 14 Apr 2020 21:16
 

Maga02 ha scritto:
Ok, adesso controllo.. comunque si potrebbe montare l’accensione del ktm sx senza problemi? E si sentirebbe la differenza?(mettendo in conto che cambi pistone)

Sì statore-volano-centralina dell'sx fanno una bella differenza è si montano plug e play senza problemi. Poi hai ancora margine con centraline aftermarket (JD, Vortex ecc ecc), carburatore da 38, espansione-silenziatore, teste...difende da cosa vuoi e quanto vuoi/puoi spendere
 
16148996
16148996 Inviato: 15 Apr 2020 11:48
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sì statore-volano-centralina dell'sx fanno una bella differenza è si montano plug e play senza problemi. Poi hai ancora margine con centraline aftermarket (JD, Vortex ecc ecc), carburatore da 38, espansione-silenziatore, teste...difende da cosa vuoi e quanto vuoi/puoi spendere

Perfetto grazie, e per quanto riguarda le luci? Quanto mi costerebbe farle mettere direttamente sull’accensione e a chi devo chiedere per fare questo lavoro? Inoltre ho sentito che accensioni come MVT o PVL girano di più d quella dell’ex.. che ne dite?
 
16149008
16149008 Inviato: 15 Apr 2020 12:33
 

Maga02 ha scritto:
Perfetto grazie, e per quanto riguarda le luci? Quanto mi costerebbe farle mettere direttamente sull’accensione e a chi devo chiedere per fare questo lavoro? Inoltre ho sentito che accensioni come MVT o PVL girano di più d quella dell’ex.. che ne dite?

Le MVT e le PVL sono da tpr 86, svuotano troppo il motore e fai solo tanti giri per niente. Tutti i pezzi li puoi comprare online (farioli ed altri siti) e per il montaggio non saprei dirti (concessionario ktm, meccanico moto boh, io faccio tutto da me). Lavorazione cilindro ci vuole uno capace serio, non uno sdremelatore della domenica, fai presto a fare un motore schifoso ed a buttare via cilindro e carter
 
16149187
16149187 Inviato: 16 Apr 2020 1:32
 

GiackHBG300 ha scritto:
Le MVT e le PVL sono da tpr 86, svuotano troppo il motore e fai solo tanti giri per niente. Tutti i pezzi li puoi comprare online (farioli ed altri siti) e per il montaggio non saprei dirti (concessionario ktm, meccanico moto boh, io faccio tutto da me). Lavorazione cilindro ci vuole uno capace serio, non uno sdremelatore della domenica, fai presto a fare un motore schifoso ed a buttare via cilindro e carter

Capisco.. va bene grazie
 
16361113
16361113 Inviato: 23 Set 2023 11:11
 

Maga02 ha scritto:
GiackHBG300 ha scritto:
Le MVT e le PVL sono da tpr 86, svuotano troppo il motore e fai solo tanti giri per niente. Tutti i pezzi li puoi comprare online (farioli ed altri siti) e per il montaggio non saprei dirti (concessionario ktm, meccanico moto boh, io faccio tutto da me). Lavorazione cilindro ci vuole uno capace serio, non uno sdremelatore della domenica, fai presto a fare un motore schifoso ed a buttare via cilindro e carter

Capisco.. va bene grazie

Maga, per caso sei riuscito a risolvere ? Perché penso di avere lo stesso problema eusa_think.gif
 
16361253
16361253 Inviato: 24 Set 2023 20:58
 

A naso pistone e cilindro da rifare .

Mannaggia dovevi tenere la 2017
 
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