Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 24 di 66
Vai a pagina Precedente  123...232425...646566  Successivo
 
Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
16181927
16181927 Inviato: 4 Set 2020 15:10
 

tagliaz ha scritto:
[cut]


Ma figurati, finché i toni rimangono bassi, puoi vedermi al più scuotere la testa. Ribadisco, si fa tanto per parlare, anche perché sono sicuro che in un periodo di polarizzazioni come questo (e non parlo del covid) ognuno rimane ben abbarbicato alle proprie posizioni.

Ritengo che di errori, il nostro governo, i governi regionali, i sindaci e chiunque abbia autorità di errori ne ha commessi e ne commette. In malafede? Forse, ma va dimostrato: non è che se non si capisce la ratio di un provvedimento allora è un inganno tout-court.

Nelle pagine passate riportavo quanto fossero ridicoli certi provvedimenti, del tipo che ad un certo punto potevi andare da Ventimiglia a La Spezia ma non da La Spezia ad Aulla, per dire (cosa che magari, tra comuni limitrofi, hai parenti a 100mt da casa ma non puoi andarci, neanche ci fosse stato il muro di Berlino), ma lì poi entrano le beghe politiche tra regioni, vedi il caso Sardegna-Lazio. Per questo mi fa sorridere l'idea di poteri forti centrali, quando due regioni o due comuni non riescono manco ad accordarsi sullo scuolabus.

Dei provvedimenti che citi:

Mascherina a orario? Un modo per scoraggiare quelli che, dall'happy hour in avanti se ne fregano del distanziamento. Nella mia città, appena finì il primo lockdown duro, la gente si riversò in un'unica piazza della movida, praticamente gomito a gomito. Vero che allora c'era la mascherina obbligatoria sempre, almeno in città, ma se stai bevendo...

Niente canti a scuola? Bho, lì ancora si sente dire tutto ed il contrario di tutto. Poche idee ma confuse. Non cantare comunque non credo nasconda chissà quale turpe metodo di controllo delle menti dei fanciulli: semplicemente se ti strilli in faccia a pochi cm di distanza, hai voglia gocce di saliva... Dubito che però la norma impedisca di cantare distanziati di alcuni metri ed all'aperto.

Mascherina nei ristoranti? Se c'è il distanziamento tra tavoli è una cosa normale, togliersi la mascherina. Per entrare, nelle zone di transito (cassa, gabinetti, bancone, guardaroba) mi pare anche giusto, vista l'impossibilità di mantenere le distanze.

A me, tutto sommato, paiono provvedimenti non dico di buonsenso, ma quantomeno comprensibili. Insomma, non ci vedo dietro chissà quale oscuro disegno.

Il problema grosso è che, come ho visto, si perde rapidamente la percezione del pericolo, nonostante le cassandre televisive, e so di gente che ha tenuto nascosta la malattia di familiari continuando ad andare a lavorare, mettendo a rischio tutti i colleghi.

Purtroppo bandierine, canti dai balconi e volemosebbene sono solo reazioni istintive e temporanee, dopodiché la gente, che con i propri comportamenti e senza scomodare il Covid è spesso la causa di problemi per sé e per gli altri, è tornata ad essere quello che era.

Fin da subito io sono stato molto fatalista, sulla cosa, ma questo non mi esime dall'essere responsabile: non credo che sarà una strage né il crollo dell'economia (come non lo è stato il 2009, nonostante gli effetti si siano visti per anni), ma dipende anche da noi che le cose non vadano di male in peggio. Quanto a regie nascoste e complotti, bhe, quelli ve ne sono tutti i giorni e difficilmente li scopriamo su internet.
 
16181932
16181932 Inviato: 4 Set 2020 15:45
 

CBR_125R ha scritto:
Sono altri i negazionisti ed altri i pizzaioli


CBR io nun te capisco... prima ti comporti come il perfetto negazionista/complottista, usi il loro linguaggio, argomenti, modi, poi ora ritratti... facci una sintesi della tua dottrina così ci capiamo icon_smile.gif

ciao

WK

PS: hai amici che lavorano in ospedale in Lombardia e in Emilia, e ti dicono che la situazione è tranquilla? permettimi di dubitare...
 
16181934
16181934 Inviato: 4 Set 2020 15:59
 

tagliaz ha scritto:
Vedi tibbs , il punto e' che ultimamente sono successe e stanno accadendo cose veramente troppo paradossali , che , pur ragionando con giusta cognizione , come fai tu , la mia mente un po' "particolare" ( non ho problemi ad ammetterlo ) mi porta a farmi 1000 domande ...


ci facciamo tutti 1000 domande, ma umilmente ascoltiamo il parere degli esperti e ci informiamo leggendo i dati ufficiali... spesso contraddittori e caotici, ma se apriamo la porta ai complottisti non ne usciamo vivi.

tagliaz ha scritto:

- Mascherina obbligatoria dalle 18 di sera alle 6 di mattina ... durante il giorno il virus si riposa ?
- A scuola vietato cantare e mascherina che puo' essere tirata giu' solo durante l'interrogazione
- Al ristorante entro , mascherina per fare 10 metri fino al tavolo , poi la posso togliere


purtroppo le norme spesso sono poco chiare, ma c'è sempre dietro un ragionamento che si basa sui dati scientifici... mascherina dalle 18 alle 6: nelle città c'è il problema dei ragazzini che si ritrovano in massa per l'aperitivo - cenetta - pubbetto, fregandosene bellamente di distanze e mascherina. Che fai? Metti un obbligo per tutti di mascherina anche all'aperto? Metti l'obbligo solo per una fascia d'età? Mettere un limite orario individua la parte della giornata in cui sono più frequenti questi comportamenti e permette di reprimerli... altrimenti non potresti dirgli niente.

Canto a scuola: le ricerche più recenti dicono che parlare ad alta voce e cantare sono le attività che più spargono droplets e aerosol... in Germania si parla di dare a tutti i docenti un microfono, così potranno fare lezione a bassa voce spargendo meno particelle possibile... può sembrare assurdo, ma i fatti scientificamente provati sono questi.

Ristorante: per cominciare, in questa situazione stare al ristorante al chiuso non può mai essere considerata un'attività sicura... ma non puoi chiudere tutti i ristoranti per motivi economici, quindi metti delle regole per minimizzare i rischi. Forse non lo sai, ma la disposizione dei tavoli è stata studiata da un esperto che ha valutato le distanze tra i commensali, l'andamento dei flussi di aria, la posizione dei condizionatori, ecc. in modo da rispettare tutte le norme e minimizzare i contagi. Finchè sei fermo seduto sei a norma, come ti alzi e ti sposti non lo sei più, per questo devi mettere la mascherina.

ciao

WK
 
16181936
16181936 Inviato: 4 Set 2020 16:02
 

wkowalski ha scritto:


Ristorante: per cominciare, in questa situazione stare al ristorante al chiuso non può mai essere considerata un'attività sicura... ma non puoi chiudere tutti i ristoranti per motivi economici, quindi metti delle regole per minimizzare i rischi. Forse non lo sai, ma la disposizione dei tavoli è stata studiata da un esperto che ha valutato le distanze tra i commensali, l'andamento dei flussi di aria, la posizione dei condizionatori, ecc. in modo da rispettare tutte le norme e minimizzare i contagi. Finchè sei fermo seduto sei a norma, come ti alzi e ti sposti non lo sei più, per questo devi mettere la mascherina.

ciao

WK
E anticipo chi dirà "Eh ma non è che in tutti i ristoranti è così... anzi"


E replico: le norme esistono, rispettarle è impegno civile.
Cosa che manca nel DNA di molte persone... mica solo adesso con il Coviddi
 
16181940
16181940 Inviato: 4 Set 2020 16:24
 

KIMO ha scritto:
E replico: le norme esistono, rispettarle è impegno civile


che poi diciamolo, sono proprio 3 cosette facili facili... eppure la gente manco quelle vuole rispettare... ma se c'era la guerra e la legge marziale che facevate, vi buttavate dalla finestra? icon_smile.gif

ciao

WK
 
16181941
16181941 Inviato: 4 Set 2020 16:29
 

wkowalski ha scritto:
che poi diciamolo, sono proprio 3 cosette facili facili... eppure la gente manco quelle vuole rispettare... ma se c'era la guerra e la legge marziale che facevate, vi buttavate dalla finestra? icon_smile.gif

ciao

WK
Guarda.. io ho sempre cercato di stare fuori da questi discorsi perchè

A) non ho troppo tempo per scrivere i temi
B) trovo stancante ed a volte INUTILE continuare a discutere dell'ovvio...
C, D, E) fate voi..ma di punti ce ne sarebbero tanti.

Dico solo che... pure in palestra... La REGOLA (Con tanto di cartello e regolamento) dice che devi entrare con la mascherina.
Serve, non serve? Chissenefrega. E' una mascherina che devi usare per 50 metri fino allo spogliatoio.
Non è un palo con le spine e il peperoncino infilato nel c..o (scusate eh).

E nulla... almeno 1/3 della gente entra senza.
Si deve litigare?
Io vado in palestra per allenarmi, non per litigare.
La reception non dice nulla... e vabbè.. prima o poi si piglieranno una multa.

Torno a dire... come dice il buon WK... non si parla di regolone impossibili. Ma si minghiatine.. e suvvia.
 
16188658
16188658 Inviato: 12 Ott 2020 0:24
 

Io personalmente la "legge della mascharina" mi sforzo di rispettarle piu' per buona educazione personale nei confronti del 95% delle persone ... dal momento che va anche in contrasto con la legge del 1975 in materia di antiterrorismo che mi obbligherebbe a rendermi riconoscibile ...
 
16188686
16188686 Inviato: 12 Ott 2020 9:33
 

Guarda, questo è il testo esatto della legge 152/75 articolo 5 è questo:

È’ vietato l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l'uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino

Se una pandemia o, in genere il rischio di contagio, non è un giustificato motivo, non vedo cos'altro possa essere.

Altrimenti a carnevale (ed ora ad Halloween) dovresti vedere raffiche di multe, retate di polizia, carrarmati per le strade e via discorrendo: lo spirito della legge era ben altro (calato allora nella realtà del terrorismo e delle manifestazioni violente, comprese quelle sportive) e diciamo che viene contestato assai di rado.

Certo che se ad agosto con 40° e fuori dalla pandemia ti trovano con il passamontagna o una sciarpa all'ingresso di una banca, magari quell'articolo potrebbero contestartelo...
 
16188703
16188703 Inviato: 12 Ott 2020 10:07
 

tibbs ha scritto:

Certo che se ad agosto con 40° e fuori dalla pandemia ti trovano con il passamontagna o una sciarpa all'ingresso di una banca, magari quell'articolo potrebbero contestartelo...
Diciamo che sarebbe anche un piccolo indizio del fatto che qualquadra non cosa... eusa_think.gif
 
16188706
16188706 Inviato: 12 Ott 2020 10:16
 

Magari poi si scopre che è un tuareg in trasferta... rotfl.gif Basta che non abbia il cammello parcheggiato in doppia fila...

 
16188730
16188730 Inviato: 12 Ott 2020 11:39
 

difendersi con le leggi , piene zeppe di cavilli e interpretazioni è veramente difficile icon_confused.gif
l'unica cosa da fare è far capire alla gente che questa non è una pandemia dato che non ha un tasso di letalità del 3% come vogliono farci credere , i contagiati sono molti di piu di quelli che vengono tamponati.
loro prendono il numero dei tamponati positivi e li dividono per il numero di morti. I morti li vedi, i positivi asintomatici non li vedi perchè non abbiamo fatto il tampone a 7 miliardi di persone.
il tasso di letalità sarà dello 0,3%, altro che pandemia. Vi siete gia dimenticati la suina , l'aviaria, la muccapazza ecc. qua sono riusciti ad organizzare meglio il teatrino , non solo coi tg come in quelle occasioni , ma da molto piu in alto , con l'oms che ha detto di intubare e non andava fatto, coi politici che sono stati messi al muro con le simulazioni che gli dicevano " se non chiudi avrai sulla coscienza milioni di morti" icon_wink.gif
 
16188737
16188737 Inviato: 12 Ott 2020 12:01
 

Pandemia, definizione Treccani:

"Epidemia con tendenza a diffondersi ovunque, cioè a invadere rapidamente vastissimi territori e continenti. La p. può dirsi realizzata soltanto in presenza di queste tre condizioni: un organismo altamente virulento, mancanza di immunizzazione specifica nell’uomo e possibilità di trasmissione da uomo a uomo"

Se la Sars-Cov2 non è una pandemia, non vedo cos'altro possa esserlo: la percentuale di letalità c'entra nulla e, stando alle tue percentuali, vorrebbe dire che sono già stati contagiati 10 milioni di italiani o di peruviani (praticamente 1/3 della popolazione) o 70 milioni di americani; però se come da noi fai 100.000 tamponi al giorno e ci sono giusto 5000 positivi, significa che non è possibile che 1/6 della popolazione si sia già infettata senza saperlo, a meno di non voler dire che i tamponi sono una farsa, che si tamponano le solite persone, ecc. ecc.

Si vede che il teatrino lo hanno organizzato proprio bene... questi... questi chi?
 
16188747
16188747 Inviato: 12 Ott 2020 12:37
 

Valerio91 ha scritto:
il tasso di letalità sarà dello 0,3%, altro che pandemia


strano... non vedo citate le fonti... immagino autorevoli e segretissime ricerche icon_smile.gif

sei di Roma? un mio amico lavora al policlinico, reparto covid... se vuoi ti fa entrare, ti fai un giro di qualche oretta senza protezioni, senza manco la mascherina, in mezzo alla gente in rianimazione, poi fai un bel video di te che una settimana dopo stai benissimo, perchè tanto è tutto un complotto... ci stai? icon_smile.gif

ciao

WK
 
16188894
16188894 Inviato: 13 Ott 2020 9:24
 

Non chiedetemi come lo so, ma se vi sforzate di ragionare, ci potreste arrivare da soli. Non sono un medico, non lavoro in ospedale e ho una età compresa tra 18 e 55 anni e non soffro di patologie.

Il vaccino "italiano" funziona, genera risposta immunitaria, non uguale per tutti e non uguale per tutti i dosaggi, ma funziona. Finora è stato testato su volontari dai 18 ai 55 anni, tra poco su volontari tra 65 e 85 anni. Si sta valutando la sicurezza (effetti collaterali) e l'efficacia (stimolazione alla produzione di anticorpi specifici). Non tutti gli essereri umani hanno lo stesso metabolismo e patrimonio genetico, per cui non esiste una sola risposta immunitaria, per alcuni è valido al 100%, per altri meno. Rimane da studiare per quanti mesi gli anticorpi sono ancora presenti. Mentre per combattere il virus reale, si usa il plasma dei vaccinati, in vitro, per vedere se attacca il virus.

Nelle successive fasi della sperimentazione, fase 2 e 3, che si fanno su decine di migliaia di volontari, credo (suppongo, non lo so per certo, non sono un medico) si useranno anche placebo e si confronteranno gruppi di persone con medesima probabilità di infettarsi (da soli, per il proprio stile di vita) e verificherà se quelli vaccinati si sono ammalati meno di quelli a cui è stato somministrato un placebo.

Gli studi sul vaccino è previsto durino fino a luglio 2021, dopodiché, se riceverà l'OK delle agenzie del farmaco e le altre agenzie coinvolte, si potrà somministrare a tutti.

Nel frattempo, invece di scrivere stupidaggini e discutere sul nulla, mantenete le distanze, specie al chiuso, evitate assembramenti, lavatevi, indossate le mascherine. La malattia colpisce tutti, ma in genere è mortale per chi ha patologie infiammatorie croniche, pressione alta, cancro, malattie cardio vascolari. Inoltre attacca anche il sistema nervoso, con conseguenze dal transitorio al permanente, fino alla SLA. Se non lo fate per voi, fatelo almeno per i vostri genitori, zii e nonni. E anche per voi stessi tra qualche anno.

Fine comunicato Pubblicità Progresso. Non fate domande, non posso rispondere. Le informazioni già esistono, basta cercarle. Grazie.
 
16188903
16188903 Inviato: 13 Ott 2020 10:13
 

Canyon_500 ha scritto:

Gli studi sul vaccino è previsto durino fino a luglio 2021, dopodiché, se riceverà l'OK delle agenzie del farmaco e le altre agenzie coinvolte, si potrà somministrare a tutti.
.

quindi c'è la conferma che il nostro ministro degli esteri non riesce a stare più di un'ora senza sparare baggianate. eusa_wall.gif Domenica ha annunciato che per fine anno sarebbero arrivate le prime dosi... icon_rolleyes.gif
 
16188904
16188904 Inviato: 13 Ott 2020 10:17
 

Canyon_500 ha scritto:
Non chiedetemi come lo so, ma se vi sforzate di ragionare, ci potreste arrivare da soli. Non sono un medico, non lavoro in ospedale e ho una età compresa tra 18 e 55 anni e non soffro di patologie.
Non fate domande, non posso rispondere. Le informazioni già esistono, basta cercarle. Grazie.


Non so se mi ricorda di più Napal51 o MisterX di X files eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16188906
16188906 Inviato: 13 Ott 2020 10:28
 

AG_KTM ha scritto:
quindi c'è la conferma che il nostro ministro degli esteri non riesce a stare più di un'ora senza sparare baggianate. eusa_wall.gif Domenica ha annunciato che per fine anno sarebbero arrivate le prime dosi... icon_rolleyes.gif
Quelle sono le dosi dell'altra robba... robba bbuona assaie... rotfl.gif
 
16188910
16188910 Inviato: 13 Ott 2020 10:38
 

JO74 ha scritto:
Quelle sono le dosi dell'altra robba... robba bbuona assaie... rotfl.gif


Stavo per scriverlo io! 0509_si_picchiano.gif
 
16188914
16188914 Inviato: 13 Ott 2020 11:17
 

AG_KTM ha scritto:
per fine anno sarebbero arrivate le prime dosi...


in questo momento nel mondo sono in atto quasi 200 programmi di ricerca indipendenti sul vaccino... 22 sono alla fase 1, 17 alla fase 2, 10 alla fase 3, già 2 hanno superato tutte le fasi e sono al vaglio delle autorità sanitarie per ottenere l'autorizzazione alla vendita. Quindi sì, è probabile che nei prossimi mesi inizino ad essere disponibili dei vaccini... nessuno può dire con esattezza quando però. Teniamo conto anche del fatto che ci sono ancora molte incognite, tipo quanto durerà l'immunità data dal vaccino, l'efficacia che potrebbe non essere uguale per tutti, ecc. quindi verosimilmente dovremo convivere con le misure di contenimento ancora per qualche anno.

ciao

WK
 
16188928
16188928 Inviato: 13 Ott 2020 12:21
 

E' giusto quanto dice wkowalski.

Ci sono più vaccini, con diversi vettori (il virus vaccinale). Quello cui si riferisce il ministro della sanità, è il vaccino in collaborazione con l'università di Oxford.

Quello di Oxford è simile ma non uguale a quello italiano che, secondo me, sarà meglio tollerato, perché il primo è su base di un adeno virus di scimpanzè, mentre il secondo di gorilla, che è geneticamente più vicino all'uomo. Ma è una mia supposizione.

Si usano virus (inattivi, che non si possono replicare e non possono causare quindi infezione) animali, per essere abbastanza certi che gli umani non vi siano già entrati in contatto (tranne, che so, magari chi lavora in uno zoo), quindi per essere abbastanza certi che non si verifichino immunità parziali dovute a anticorpi che già conoscono il virus vettore del vaccino. Non è il mio campo e quindi sicuramente mi esprimo male, ma questi vaccini sono dei virus che vengono modificati per generare nell'organismo ospite una parte del SARS-COV-2 (la proteina spike della corona da cui il nome corona virus) e generare anticorpi per quella e non il virus vettore. Se il sistema immunitario dell'individuo riconosce il virus vettore, è possibile che attivi gli anticorpi per quello, ma non per il SARS-COV-2, quindi usano virus presumibilmente sconosciuti all'individuo. O almeno io l'ho compreso così.

Sono intervenuto per rassicurare tutti che, gli sforzi, servono a superare questa fase in cui ancora non è possibile vaccinarsi. Naturalmente il SARS-COV-2 è tra noi e qui rimarrà per sempre, come l'Herpes, solo che col vaccino, e le persone guarite, alla fine non ucciderà più. Il vaccino serve a scongiurare le forme gravi. Ci si infetterà comunque, se si prende una carica virale sufficiente, ma si avranno già gli anticorpi che in qualche giorno neutralizzeranno i virus parassiti, magari con un poco di febbre e tachipirina, ma sostanzialmente senza dover finire in terapia intensiva. A me sembra una buona prospettiva, rispetto ai camion con le bare. Ma naturalmente nulla funziona al 100% per tutti. Esistono persone contrarie ai vaccini e, per quanto dicano molte stupidaggini, io non obbligherei nessuno a vaccinarsi, perché a meno di non analizzare tutto il DNA del singolo individuo, nessun umano può garantire al 100% che un vaccino non causi problemi. Deve essere una scelta individuale. Possibilmente fatta in base alla propria probabilità di contrarre una forma grave e quindi il vaccino ha comunque senso. Se hai la pressione alta, se hai avuto il cancro, se hai il diabete, ecc, ecc, è meglio vaccinarsi, perché se prendi la malattia, secondo me, te la caverai male. Se hai 30 anni, non fumi, non sei diabetico, non bevi alcolici, non sei obeso, hai glicemia e colesterolo nella norma, emocromo da manuale, probabilmente il vaccino neanche ti serve. E qui dovranno fare la loro parte i medici di base, con una buona anamnesi.
 
16188939
16188939 Inviato: 13 Ott 2020 14:45
 

wkowalski ha scritto:
in questo momento nel mondo sono in atto quasi 200 programmi di ricerca indipendenti sul vaccino... 22 sono alla fase 1, 17 alla fase 2, 10 alla fase 3, già 2 hanno superato tutte le fasi e sono al vaglio delle autorità sanitarie per ottenere l'autorizzazione alla vendita. Quindi sì, è probabile che nei prossimi mesi inizino ad essere disponibili dei vaccini... nessuno può dire con esattezza quando però. Teniamo conto anche del fatto che ci sono ancora molte incognite, tipo quanto durerà l'immunità data dal vaccino, l'efficacia che potrebbe non essere uguale per tutti, ecc. quindi verosimilmente dovremo convivere con le misure di contenimento ancora per qualche anno.

ciao

WK
quando, verosimilmente, si presenteranno altri 2-3 tipi di nuovi virus differenti... mia opinione.
 
16189035
16189035 Inviato: 14 Ott 2020 7:35
 

#TrustTheProcess

doppio_lamp_naked.gif
 
16189046
16189046 Inviato: 14 Ott 2020 9:09
 

Bho, non sono dentro allo slang sportivo/metropolitano, ma in effetti il TrustTheProcess alla fine ha pagato:

Had the process failed? Nope. In 2016, the sports news site 12Up named the Sixers one of the six NBA teams with the best young talent, pointing to Embiid among others. In the 2017 season, they went 52-30, finished third in the conference, and went to the playoffs. Even without Hinkie around to see it, it seems like the process is finally paying off.

Altrimenti accettiamo spiegazioni alternative, sono tutto orecchi.
 
16189143
16189143 Inviato: 14 Ott 2020 17:47
 

esatto.
preso dal contesto sportivo dove è nato, si può applicare all'attuale serie di eventi a livello mondiale.

"things may look bad now, but we have a plan in place to make it better."

IMHO tempo 2 anni e siam a posto

per ora tiriamoci su il morale con le meme che circolano in rete

Link a pagina di Images-cdn.9gag.com

doppio_lamp_naked.gif
 
16189144
16189144 Inviato: 14 Ott 2020 18:00
 

Bhe, anche se non si dovrebbe ironizzare troppo su queste cose...

Il 2020 è stato un anno fantastico per il Virus: ha girato il mondo ed ha conosciuto un sacco di gente.

Due anni è un lasso di tempo ragionevole per i paesi industrializzati, ma temo che le conseguenze sul versante economico si sentiranno per molti anni a venire.
 
16189238
16189238 Inviato: 15 Ott 2020 12:01
 

tibbs ha scritto:
Bhe, anche se non si dovrebbe ironizzare troppo su queste cose...

Il 2020 è stato un anno fantastico per il Virus: ha girato il mondo ed ha conosciuto un sacco di gente.

Due anni è un lasso di tempo ragionevole per i paesi industrializzati, ma temo che le conseguenze sul versante economico si sentiranno per molti anni a venire.
come la crisi del 2011... Si sente ancora oggi.
E chi l'ha vissuta... ha dovuto piangere, fidatevi
 
16189249
16189249 Inviato: 15 Ott 2020 12:19
 

KIMO ha scritto:
come la crisi del 2011... Si sente ancora oggi.
E chi l'ha vissuta... ha dovuto piangere, fidatevi


Concordo. Infatti avevo avuto la tentazione di citarla, paragonando un certo tipo di finanza ad un virus, ma temevo di finire nel qualunquismo spicciolo. La finanza è IMHO necessaria, certe speculazioni assai meno.

Ma sono OT

IT invece sono gli effetti economici: speriamo di evitare un nuovo lockdown, non se ne sente l'esigenza ma, a giudicare da quel che succede in altri paesi, potrebbe diventare una necessità.

Incrociamo le dita e comportiamoci responsabilmente.
 
16189255
16189255 Inviato: 15 Ott 2020 12:30
 

tibbs ha scritto:
Concordo. Infatti avevo avuto la tentazione di citarla, paragonando un certo tipo di finanza ad un virus, ma temevo di finire nel qualunquismo spicciolo. La finanza è IMHO necessaria, certe speculazioni assai meno.

Ma sono OT

IT invece sono gli effetti economici: speriamo di evitare un nuovo lockdown, non se ne sente l'esigenza ma, a giudicare da quel che succede in altri paesi, potrebbe diventare una necessità.

Incrociamo le dita e comportiamoci responsabilmente.
e come diceva qualcun altro

Luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza, SEMPRE
 
16189858
16189858 Inviato: 19 Ott 2020 10:57
 

invece parlando di coronavirus mi sembra d'obbligo parlare anche di finanza , voi magari pensate sia un evento sanitario casuale, ma son tutte coincidenze questi errori sui tamponi in modo da portare i normali dati di qualsiasi anno trasformando una non emergenza in emergenza?

x Link a pagina di Ilprimatonazionale.it
 
16189868
16189868 Inviato: 19 Ott 2020 11:28
 

Valerio91 ha scritto:
invece parlando di coronavirus mi sembra d'obbligo parlare anche di finanza , voi magari pensate sia un evento sanitario casuale, ma son tutte coincidenze questi errori sui tamponi in modo da portare i normali dati di qualsiasi anno trasformando una non emergenza in emergenza?

x Link a pagina di Ilprimatonazionale.it


Perché fosse così, ci dovrebbe essere un accordo mondiale tra tutti i governi, anche in aperta concorrenza tra di loro, fermo restando che rimarrebbero ancora oscuri i motivi di questa manovra mondiale: della serie, non si trova un accordo in una riunione di condominio, ma si riesce a dar corpo ad un complotto planetario.

Errori sui tamponi, il Primate nazionale potrebbe chiedere direttamente alle Asl per sapere come avviene il conteggio, ma non è che anche se ci fosse un 30-40% di persone conteggiate due volte, c'è comunque un'impennata ripida dei contagi che non lascia presagire a nulla di buono, questo tralasciando un paio di cosucce quali:

icon_arrow.gif le Asl hanno a disposizione, per ogni paziente, quel codice magico detto fiscale che, legato alla tessera sanitaria, dovrebbe consentire con un banale query, a meno che non sia programmata da un macaco, di dare i totali dei contagi senza dover fare lo scrutinio a mano
icon_arrow.gif i morti, almeno quelli, sono contati una volta e spero non si torni alle questioni di lana caprina dei morti con e per covid

Nella mia città, che è stata un'isola relativamente felice durante la prima ondata (tanto che il sindaco - che ha fatto poco e niente, è stato rieletto anche per aver gestito al meglio la pandemia, che ci ha solo sfiorato), ora abbiamo la terapia intensiva già piena, ma sicuramente è solo una questione di percezione o di doppi tamponi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 66
Vai a pagina Precedente  123...232425...646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©