Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Moto che sballa il contagiri, sfiata e tira colpi variabili
16137559
16137559 Inviato: 20 Feb 2020 19:32
Oggetto: Moto che sballa il contagiri, sfiata e tira colpi variabili
 

Ciao a tutti, piacere Michele...

Ho bisogno di aiuto per uscirne da una questione spinosa con la mia Suzuki SV 650.

L'anno scorso ho acquistato la mia prima moto (Suzuki SV 650) la quale mi era stata venduta come moto in ordine ma ferma da parecchio.

Dopo averla accesa e provata ho visto che bene o male andava ma aveva un qualche problemi di vuoti e non essendo pratico e siccome c'era anche della benzina vecchia all'interno ho dato la colpa a quello.

Nei primi giorni di utilizzo ho notato che la moto singhiozzava e sembrava tirate qualche colpo da un cilindro quasi in concomitanza di uno sfiato e perdeva olio dalle forcelle. Dopo averla portata da un meccanico, fatto cambiare olio, filtri, candele e cortechi la moto sembrava andare meglio... Però notavo i giri molto alti (circa 2000) e notavo che il blocco dei filtri non era ancorato bene, così ho pensato che fosse un problema di aria.

Dopo alcune prove e tentativi il meccanico (un secondo meccanico) mi riscontrava un problema ad una bobina.

Così ho cambiato la bobina ma il problema rimaneva... Abbiamo visto che la moto girava ad un cilindro e così abbiamo cambiato la centralina e ha iniziato a girare meglio... È stato controllato anche il regolatore di tensione, ho cambiato il serbatoio che era pieno di ruggine con relativo filtro... Ora la moto gira meglio ma ha ancora i seguenti sintomi: continua a tirare colpi e si vede la lancetta del contagiri che scende di colpo, anche l'accelerazione non è costante e sballa almeno di 500 giri tenendo la stessa pressione sull'acceleratore e si sente come degli sfiati venire dai carburatori. Mi affido a qualcuno di voi che possa aiutarmi considerando che: bobine, centralina, impianto elettrico sono in ordine. Serbatoio, filtri aria e olio cambiati, carburatori dice che sono puliti, ma nonostante tutto continua a tirare colpi e a girare come vuole lei. Cosa può essere? Un tubo che sfiata male? Un carburatore che è rimasto sporco? Un cilindro che sballa (lo faceva sia andando ad uno che a due)?
Grazie a chi riesce a darmi 2 dritte.
PS ho cercato nel forum una sezione simile ma non l'ho trovata. Grazie ancora
 
16137645
16137645 Inviato: 21 Feb 2020 7:18
 

Un affare questa moto...
Ricapitoliamo, hai cambiato:
- paraoli forcella;
- serbatoio;
- bobina di accensione.

La moto è la versione a carburatori dunque? Se non li hai ancora aperti fallo, probabilmente saranno pieni di schifezze e mal tarati.

La batteria è in buono stato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©