Leggi il Topic


Mash 400 family side [cerco consigli]
16135278
16135278 Inviato: 10 Feb 2020 11:32
Oggetto: Mash 400 family side [cerco consigli]
 



Ciao a tutti,
avendo due bambini e tanta passione per la moto, sto pensando all'acquisto di un sidecar.
Che ne pensate del Mash 400 Family side? i dati tecnici li conosco, ma mi chiedevo sull'affidabilità e sulla guidabilità.
Grazie mille
 
16135322
16135322 Inviato: 10 Feb 2020 13:44
 

Dalle varie informazioni si direbbe un prodotto cinese importato da una ditta francese.
Per le gite domenicali su strade di campagna con poco traffico penso sia una meraviglia.
Probabilmente la guida del sidecar e' in stile automobilistico. eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
16135330
16135330 Inviato: 10 Feb 2020 13:59
 

Ciao, dipende un po' dall'uso che ne vorresti fare, nel senso che con quel monocilindrico un sidecar è decisamente sottomotorizzato. Intendiamoci, girano anche le vespe 125 con la carrozzina, tutto si può fare... anni fa avevo un sidecar su base Jawa Twin Sport 350, 25 cavalli in tutto: per affrontare le salite impegnative, dovevo fare scendere i passeggeri! eusa_doh.gif
Questo si ripercuote naturalmente anche sull'affidabilità, perché frizione, trasmissione e sospensioni di una moto come la Mash non sono adatte a portarsi appresso un carrozzino.
In conclusione, se cerchi un mezzo con cui fare solo qualche saltuario giretto a breve raggio attorno a casa senza pretese di prestazioni, può anche essere il mezzo adatto... ma se vuoi qualcosa di più, è meglio cercare un sidecar con una meccanica più performante. Io attualmente ho un sidecar su Suzuki GSX1250, ma anche un bicilindrico di media cilindrata può essere una buona base.
 
16135332
16135332 Inviato: 10 Feb 2020 14:06
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Probabilmente la guida del sidecar e' in stile automobilistico. eusa_think.gif

Non direi... è vero che è un mondo a parte, ma comunque il piacere e lo stile di guida sono decisamente in pieno stile motociclistico. Molto più che per un trike con motore automobilistico, per esempio.
Il sidecar unisce molti vantaggi sia della moto che dell'auto. Consiglio a tutti di provarne uno, è davvero un mezzo molto affascinante.
 
16135367
16135367 Inviato: 10 Feb 2020 15:41
 

grazie per le impressioni.
in effetti la potenza non è molta, circa 28 cv.
Pensavo che accorciando il rapporto finale, si potrebbe dare un po' di beneficio alla guida.

FilippoCaliari ha scritto:
Ciao, dipende un po' dall'uso che ne vorresti fare, nel senso che con quel monocilindrico un sidecar è decisamente sottomotorizzato. Intendiamoci, girano anche le vespe 125 con la carrozzina, tutto si può fare... anni fa avevo un sidecar su base Jawa Twin Sport 350, 25 cavalli in tutto: per affrontare le salite impegnative, dovevo fare scendere i passeggeri! eusa_doh.gif
Questo si ripercuote naturalmente anche sull'affidabilità, perché frizione, trasmissione e sospensioni di una moto come la Mash non sono adatte a portarsi appresso un carrozzino.
In conclusione, se cerchi un mezzo con cui fare solo qualche saltuario giretto a breve raggio attorno a casa senza pretese di prestazioni, può anche essere il mezzo adatto... ma se vuoi qualcosa di più, è meglio cercare un sidecar con una meccanica più performante. Io attualmente ho un sidecar su Suzuki GSX1250, ma anche un bicilindrico di media cilindrata può essere una buona base.
 
16135893
16135893 Inviato: 12 Feb 2020 19:03
 

Ciao,
io ho la Mash 400 senza carrozzella, liscia. Il side incuriosisce anche me, anche se non ne ho mai guidato uno... più che altro mi farebbe un po' paura andarci in giro nel traffico, ma su qualche extraurbana tranquilla in mezzo alla campagna me lo immagino divertente. In un contesto del genere, con velocità contenute e senza troppe pretese di macinare chissà quanti km al giorno, credo che il 400 della Mash ce la farebbe. Per la verità su un forum Mash francese ho letto il report di un tizio che col side mash ci è andato a capo nord, ma come già detto tutto si può fare, credo che qualcuno ci sia arrivato anche in trattore, trainando una roulotte icon_smile.gif
Come affidabilità... che dire, non è proprio una jap, anche se il motore è scopiazzato da un modello honda di qualche anno fa. Il grosso dei problemi li ha dati sull'iniezione (il vecchio honda era a carburatore). Pare che le versioni correnti euro 4 siano più affidabili in qs senso, la mia è una di quelle, presa a maggio 19. Nei primi mesi ho avuto grane con la sonda lambda e con un perdita d'olio, cose sistemate in garanzia. Ora è OK.
Certo che col side è proprio bella! Mi ricorda il mezzo con cui girava il maggiordomo degli aristogatti icon_smile.gif
ciao Marco
 
16135900
16135900 Inviato: 12 Feb 2020 20:23
 

Quoto tutto quello che hai scritto. E grazie per i dettagli sulla tua, sono preziosi.

MarcoPag ha scritto:
Ciao,
io ho la Mash 400 senza carrozzella, liscia. Il side incuriosisce anche me, anche se non ne ho mai guidato uno... più che altro mi farebbe un po' paura andarci in giro nel traffico, ma su qualche extraurbana tranquilla in mezzo alla campagna me lo immagino divertente. In un contesto del genere, con velocità contenute e senza troppe pretese di macinare chissà quanti km al giorno, credo che il 400 della Mash ce la farebbe. Per la verità su un forum Mash francese ho letto il report di un tizio che col side mash ci è andato a capo nord, ma come già detto tutto si può fare, credo che qualcuno ci sia arrivato anche in trattore, trainando una roulotte icon_smile.gif
Come affidabilità... che dire, non è proprio una jap, anche se il motore è scopiazzato da un modello honda di qualche anno fa. Il grosso dei problemi li ha dati sull'iniezione (il vecchio honda era a carburatore). Pare che le versioni correnti euro 4 siano più affidabili in qs senso, la mia è una di quelle, presa a maggio 19. Nei primi mesi ho avuto grane con la sonda lambda e con un perdita d'olio, cose sistemate in garanzia. Ora è OK.
Certo che col side è proprio bella! Mi ricorda il mezzo con cui girava il maggiordomo degli aristogatti icon_smile.gif
ciao Marco
 
16185330
16185330 Inviato: 22 Set 2020 10:28
Oggetto: Re: Mash 400 family side [cerco consigli]
 

Capsula ha scritto:
Ciao a tutti,
avendo due bambini e tanta passione per la moto, sto pensando all'acquisto di un sidecar.
Che ne pensate del Mash 400 Family side? i dati tecnici li conosco, ma mi chiedevo sull'affidabilità e sulla guidabilità.
Grazie mille

Ciao, io posseggo il Mash Family Side da 2 anni, ho percorso, al momento 8.000 km, e io e mia moglie ne siamo entusiasti. La moto, contrariamente ai luoghi comuni, è affidabile e perfettamente godibile. Certo se si vuole possedere un prodotto più performante bisogna indirizzarsi verso altre marche (anche se poche). Il family side è un prodotto onesto, molto ben fatto, anche in autostrada si difende bene, basta non superare i 100 km orari, consuma poco, non è vero che ti tradisce nelle salite: domenica scorsa abbiamo percorso 400 km tra autostrada, strade di montagne con ripidi tornanti, strade non asfaltate piene di buche e la motina si è comportata all'altezza delle aspettative, poi tutti ti fermano per sapere notizie o ti salutano, è il mezzo giusto per fermarsi a parlare con dei perfetti sconosciuti e socializzare con la gente. Il motore, anche se con soli 400 cc, ha la potenza giusta per farti apprezzare la strada, i panorami, nelle strade di campagna o in montagna, la metti a 30 km orari e vai che è un piacere!!!
Io la consiglio a tutti coloro che vogliono possedere un prodotto esclusivo e altamente divertente, certo bisogna prenderci un po la mano perchè all'inizio la guida non è certo intuitiva, ma dopo poche centinaia di chilometri ti diverti. Scrivimi se hai bisgono di ulteriori dettagli.
 
16185343
16185343 Inviato: 22 Set 2020 11:26
Oggetto: Re: Mash 400 family side [cerco consigli]
 

leopino01 ha scritto:
Ciao, io posseggo il Mash Family Side da 2 anni, ho percorso, al momento 8.000 km, e io e mia moglie ne siamo entusiasti. La moto, contrariamente ai luoghi comuni, è affidabile e perfettamente godibile. Certo se si vuole possedere un prodotto più performante bisogna indirizzarsi verso altre marche (anche se poche). Il family side è un prodotto onesto, molto ben fatto, anche in autostrada si difende bene, basta non superare i 100 km orari, consuma poco, non è vero che ti tradisce nelle salite: domenica scorsa abbiamo percorso 400 km tra autostrada, strade di montagne con ripidi tornanti, strade non asfaltate piene di buche e la motina si è comportata all'altezza delle aspettative, poi tutti ti fermano per sapere notizie o ti salutano, è il mezzo giusto per fermarsi a parlare con dei perfetti sconosciuti e socializzare con la gente. Il motore, anche se con soli 400 cc, ha la potenza giusta per farti apprezzare la strada, i panorami, nelle strade di campagna o in montagna, la metti a 30 km orari e vai che è un piacere!!!
Io la consiglio a tutti coloro che vogliono possedere un prodotto esclusivo e altamente divertente, certo bisogna prenderci un po la mano perchè all'inizio la guida non è certo intuitiva, ma dopo poche centinaia di chilometri ti diverti. Scrivimi se hai bisgono di ulteriori dettagli.


grazie mille per il feedback. quando parli dei 30Km orari parli della salita in montagna? a tuo avviso, qual è la sua velocità di crociera su percorsi misti? hai pensato ad accorciare il rapporto finale per darle più brio, o esce già con una rapportatura accorciata, rispetto all'originale? è omologata anche per circolare senza carrozzino? nel caso, staccarlo è un'operazione complessa?
 
16185365
16185365 Inviato: 22 Set 2020 12:36
 

No, i 30 km orari sono la velocità preferibile per godersi la strada, ma la piccola è capace di viaggiare a velocità più sostenute, sul misto, tenendo conto che si tratta di un sidecar, puoi tenere anche i 50 km, l'importante è non esagerare perchè potresti avere brutte sorprese, il sidecar è una filosofia diversa di andare in moto. No, non ho pensato di apportare nessuna modifica anche perchè mi sta bene così, torno a ripetere il sidecar richiede una condotta di guida molto particolare, ma ti diverti tanto. Non so se si possa utilizzare anche solo la moto, penso di si, in ogni caso non sembra difficile da staccare. Siamo passati al side perchè mia moglie, per problemi di schiena, non poteva più salire sulla moto classica, il side si è dimostrato la scelta vincente, perchè viaggia comodissima e senza problemi. Poi ti puoi portare un sacco di roba, noi ci andiamo a fare la spesa, figurati. Poi con i bambini risulterà sicuramente molto divertente. Il Mash side è il giusto compromesso, noi ne siamo felici possessori ed ogni scusa è buona per uscirci.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tricicli e motocarrozzetteTricicli e motocarrozzette oltre i 50 cc

Forums ©