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Forcella anteriore per Honda NSR 125 dell'89
16117848
16117848 Inviato: 4 Nov 2019 15:03
Oggetto: Forcella anteriore per Honda NSR 125 dell'89
 



Sto preparando la mia NSR 125 scarenata dell'89 per andare in pista.
Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza, il modo più efficace di abbassare il canotto di sterzo ed il manubrio di almeno 10 cm. Ho sentito vari pareri riguardo il cambiare la forcella con quella del Raiden, ma non trovando misure sul web vorrei sapere se qualcuno ha un'esperienza diretta della cosa.
Il tutto mi serve sia per l'assetto che per far "calzare" le nuove carene GP.
 
16117885
16117885 Inviato: 4 Nov 2019 17:22
 

10 cm?
secondo me sono tantissimi e stravolgi completamente la moto.
 
16118092
16118092 Inviato: 5 Nov 2019 14:05
 

Si non arrivo a 10cm ma al massimo a 6/7cm.
Comunque ho bisogno di abbassare il manubrio.
 
16118404
16118404 Inviato: 6 Nov 2019 17:16
 

6-7 cm sono un'enormità!
Per dirti sulle SS sfilando le forche di solo 1 cm si avvertono i cambiamenti.

Spiegaci cosa hai in mente.

EDIT: se vuoi abbassare il manubrio per avere una postura più caricata in avanti dei semi manubri sotto piastra (magari regolabili) sono quello che fa per te icon_wink.gif
 
16118564
16118564 Inviato: 7 Nov 2019 14:40
 

i 6/7 cm son calcolati dalla postura originale del NSR che era molto turistica. La nuova postura deve soddisfare l'esigenza di andare in pista. Se poi son troppi me ne renderò conto mentre faccio i lavori.
Comunque i semi manubri sotto piastra eran quelli che pensavo anchio, quali sono i principali marchi?
 
16118611
16118611 Inviato: 7 Nov 2019 21:26
 

devernon ha scritto:
i 6/7 cm son calcolati dalla postura originale del NSR che era molto turistica. La nuova postura deve soddisfare l'esigenza di andare in pista. Se poi son troppi me ne renderò conto mentre faccio i lavori.
Comunque i semi manubri sotto piastra eran quelli che pensavo anchio, quali sono i principali marchi?


Un conto è montare manubri più bassi, un altro è abbassare la moto, che di solito si fa sfilando le forcelle, ma al massimo si parla di decimi di cm.
Nel primo caso cambi la tua posizione di guida, nell'altro stravolgi le quote ciclistiche della moto, col rischio di renderla inguidabile.
 
16118782
16118782 Inviato: 8 Nov 2019 21:35
 

pazuto ha scritto:
Un conto è montare manubri più bassi, un altro è abbassare la moto, che di solito si fa sfilando le forcelle, ma al massimo si parla di decimi di cm.
Nel primo caso cambi la tua posizione di guida, nell'altro stravolgi le quote ciclistiche della moto, col rischio di renderla inguidabile.


Si hai ragione ho messo insieme due questioni perchè anche io ne ero confuso.
La prima è quella di abbassare l'assetto con una forcella diversa; la seconda è quella di abbassare la posizione di guida con i semi-manubri.
Per entrambi richiedo consigli, vorrei sapere se conviene mettere una forcella diversa davanti, oppure basta abbassare i manubri per avere un po piu di carico anteriore. Perchè se devo cambiare forcella/freni/adattare parti ecc.. deve valerne la pena.
 
16119138
16119138 Inviato: 11 Nov 2019 11:37
 

Ma poi dovrai andare in pista con una nsr 125f con la carena?
Perché alla sua epoca i suoi "difetti" erano il peso, la ciclistica e soprattutto il motore, che soprattutto in pista era decisamente sottotono rispetto alle avversarie Aprilia/Cagiva/Gilera.

Non per niente Honda Italia mise in commercio una Honda nsr 125 sp, che costava decisamente di più, per poter competere con le altre.
 
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