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Prima moto A2, Drz400, Xt660x, etc?
16111040
16111040 Inviato: 4 Ott 2019 19:00
Oggetto: Prima moto A2, Drz400, Xt660x, etc?
 



Salve, sono nuovo del forum e anche io contribuirò a fare un nuovo topic come altri 1000 già visionati riguardo consigli per l'acquisto per moto con patente A2 che dovrò conseguire a breve.
Sarebbe la mia prima moto e non ho esperienze reali oltre ad aver guidato da piccolo per molto la minimoto - e poi qualche anno fa poche volte un liberty 125 2t, in poche parole tutta una gavetta da fare.

Sono di Palermo, mi interessava una street, che possa divertire (considerando che probabilmente qualsiasi cosa potrebbe divertirmi nello status attuale) e che richieda una manutenzione bassa/normale e che non consumi l'ira di dio e che possa portare dietro anche un possibile passeggero. La userei per gli spostamenti quotidiani in città e mi piacerebbe anche farci qualche uscita - farei anche qualche tratta in autostrada ma su questo punto mi sembra di capire che comunque tutte le motard siano poco predisposte quindi c'è poco da dire.

Il mio budget è abbastanza ristretto in un range a partire dai 1.500 fino ai 3.000, anche 3.500 se ne vale davvero la pena, ma comunque meno è la spesa meglio è, vediamola così icon_asd.gif

Le uniche che mi sembra rispecchino abbastanza bene le mie richieste sono la famigerata DRZ 400 e la snobbata XT660X, che comunque tralasciando il peso e la potenza ridotta come contro, mi sembra di aver capito siano delle signore moto, a riguardo l'unica cosa che temo è che dopo un tot possano annoiare?

Mi piacerebbe ricevere maggiori informazioni riguardo ambedue su un confronto e magari anche delle indicazioni specifiche su annate particolari da puntare - km per usato - problemi comuni? - magari modifiche possibili da fare per etc.


So che delle alternative sarebbero le varie Husky 610, Ktm 620 e a salire etc, che per quanto mi piacerebbe averle ma richiedono un budget maggiore, e ad averlo, prenderei la 701 depo per 2 anni e poi goderla a pieno regime. Se comunque voleste consigliarmi di optare per le 600 a salire, fatemi sapere la vostra. Altre moto che si discostano ma che mi sono sembrate interessanti yamaha mt-03 e la più nuova mt-07.

Grazie a tutti coloro che offrirano informazioni e la propria esperienza. Tutte le mie considerazioni sono frutto di ore spese ad aver letto vari topic per il forum, mi scuso se dovessi aver scritto minchiate icon_asd.gif
 
16111050
16111050 Inviato: 4 Ott 2019 19:48
 
 
16111052
16111052 Inviato: 4 Ott 2019 19:54
 

R1_1998 ha scritto:


Ciao r1. Penso di non aver capito cosa farmene del messaggio riportato.
Spiegami di più 0509_up.gif
 
16111539
16111539 Inviato: 7 Ott 2019 12:41
 

Qua sul forum puoi spulciare un po'.
Ci sono diversi post tra le varie motard A2 con cui partire.
Nel topic che ti ha taggato R1 c'erano tante valutazioni sulla questione.
Spulcia un po' ed aggiornaci!
 
16111595
16111595 Inviato: 7 Ott 2019 15:06
 

ric93 ha scritto:
Qua sul forum puoi spulciare un po'.
Ci sono diversi post tra le varie motard A2 con cui partire.
Nel topic che ti ha taggato R1 c'erano tante valutazioni sulla questione.
Spulcia un po' ed aggiornaci!

Ciao Ric, grazie. Quel topic l'ho letto ma concerne al mio messaggio iniziale ho potuto solo leggere delle considerazioni sull'xt660x , sicuramente utili.
Quanto riguarda la drz400 e tutto il resto? Io ne capisco ben poco quindi ogni informazione per me è oro

Ciao!
 
16112129
16112129 Inviato: 9 Ott 2019 11:37
 

Il DR 400 l'ho considerato lungamente come prima moto, al posto della Beta M4, ma poi ha prevalso la seconda perchè costava molto meno.
Dovrebbe essere migliore in bene o male ogni aspetto. E questo giustifica il prezzo maggiore.
Sul discorso annoiare: dipende tutto da te e da cosa cerchi da una moto.
Con la Beta mi sono divertito per circa 3 anni. Poi ho voluto qualcosa di più. La Beta annoia su ogni viaggio medio lungo. Ed annoia quando in montagna, presa la giusta confidenza, ti trovi ad avere un passo di tutto rispetto ma non riesci a fare sorpassi, visto che mancano i cavalli. Devi solo sperare che chi è davanti a te si renda conto che vai più forte e non apra appena esce dalla curva. Se no continuerai ad arrivargli ad un metro dalla ruota posteriore in curva e poi lo vedrai allontanarsi fino alla prossima. (ovviamente non andrai più forte di tutti con un 350, solo di alcuni. Ma se quegli alcuni hanno una moto da 60 cavalli in su, la situazione è questa).
Il DRZ è più completo: migliore forcella, freni (pompa soprattutto), motore più ciccioso.
L'XT è sicuramente una moto più completa di queste due.
E fa divertire. La maggior parte della gente che la snobba è perchè non l'ha mai provata.
O perchè l'ha provata aspettandosi un super motard da 130 kg per 60 cavalli.
Ha un motore molto ciccione, con tanta coppia nonostante la poca cavalleria. Ha più coppia di un KTM 625, 640 e dell'Husqvarna 610.
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
Pesa decisamente più di tutte queste competitor, ma compensa sotto il versante comodità e manutenzione.
E' un motore con cui puoi passare i 100000 km senza troppi affanni.
Io ho sfondato il muro dei 50000 poco fa, e sono il 7imo proprietario.
E' una moto che regala molte soddisfazioni e ti porta dove vuoi.
Ovvio, dopo aver provato il KTM 950 smr di un amico, senti il bisogno di qualcosa di più.
Però alla fine con questa fai veramente di tutto. Con un minimo (a volte molto) spirito di adattamento.
Il KTM 690 e l'Husqy 701 potrebbero essere la soluzione definitiva.
Ma il budget cambia notevolmente.
Ogni moto alla fine può annoiare. Ma ancora più che annoiare una moto non segue le tue esigenze, che possono cambiare nel tempo.
4 anni fa, per me, la Beta rispondeva a tutto. Dopo aver fatto alcuni viaggi lunghi, mi sono reso conto che non andava bene. Non potevo caricare niente, il motore era piccolo e viaggiare ai 110-120 mi annoiava. L'XT è stata la risposta: ci posso fare Sarnano-Milano in tirata (dal giovedì alla domenica abbiamo fatto: Milano - Gaiole in Chianti, Eroica, Sarnano, giro nella zona e rientro su Milano), arrivando frullato ma felice (ovviamente non tutta autostrada, anche se ora non ricordo l'itinerario preciso).
Ora avrei bisogno di qualcosa più "da viaggio", per farmi le tirare di 300 km per fare le regate al mare. Però le uniche moto che potrebbero rispondere alla mia esigenza di ignoranza e comodità allo stesso tempo, sono fuori budget. Ergo, per ora, mi tengo questa. Poi si vedrà.
 
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