Salve a tutti! E' da un pò che mi sta frullando per la testa questa idea a cui stavo tentando di resistere, ma l'attrazione verso le 2 ruote si sta ripresentando con una certa forza.
Ho 29 anni, 1,81 metri x 68 Kg, mai messo il sedere su una moto, solo scooter da quando avevo 14 anni. Quando avevo 21 anni e mi ero deciso di prendere una moto, un'idiota non si fermò ad uno stop, schiantandosi contro di me e il mio scooter in piena estate.
Scooter distrutto ed io sbucciato per un 15%, ma con tutte le ossa a posto
Chiaramente l'evento fece tramontare ogni idea di acquisto, visto il ricordo, ma ora ogni volta che vedo una moto, sbavo....al punto che mi sono iscritto ad un'autoscuola per prendere la patente A3 e fare qualche guida.
La vera domanda è...che moto mi prendo? Le prestazioni e la potenza non mi spaventano, ma non è quello che cerco (anche se sicuramente non le disdegno).
Vorrei una moto che sia comoda, facile, che mi accompagni per il tragitto casa-lavoro (40Km/gg) e durante qualche viaggetto di riflessione (non credo oltre i 200 Km) mensile.
Non guardo il budget, bensì il rapporto prezzo/qualità (dove per qualità si intende anche l'insieme delle prestazioni).
Mi piace (molto) la 750 GS....ma forse richiede un budget un tantino alto per essere una prima moto.
Che cosa ne pensate? Alternative sulla falsariga? O alternative che mantengano la combinazione facilità-comodità-prestazioni?
PS...amo le naked...











