-Neo- ha scritto:
Pensa che Toyota in passato manco dava un giorno di garanzia, era la sua politica commerciale per dire al cliente "le mie macchine sono perfette e non si guastano, la garanzia non serve".
Ma se parliamo di giappi in tema motori stiamo parlando non solo di un'altra categoria... ma proprio di un'altra concezione.
Comunque poi è subentrata la legge... ed è questo il tema... se due anni sono ridicoli bisognerebbe fare una petizione per portare in parlamento una proposta di estensione. Fino ad allora, chi vuole lucrarci ha tutto il diritto di farlo temo...
... e penso che anche 400€ in più non siano poi "così tanti" per quel cliente che ha deciso di spendere 20-30.000€ per una moto. Cioè la scelta in termini di pricing non è campata in aria, è studiata per spennare il giusto senza far gridare allo scandalo il cliente target.
sono d'accordo in parte
se mi parli di prezzo di estensione maggiore per me ci sta, anche solo per unconto matematico
se la moto costa di più, mediamente lo stesso guasto avrà dei costi maggiori di riparazione.
dall'altra parte un marchio come ducati che non si sente "confidente" a dare almeno 3-4 anni come gli altri, significa che SANNO che qualche problemino c'è...non vedo altre spiegazioni!