Leggi il Topic


Problema Aerox 70 malossi e 21 [scarburato sopra 80 km/h]
16101838
16101838 Inviato: 29 Ago 2019 9:22
Oggetto: Problema Aerox 70 malossi e 21 [scarburato sopra 80 km/h]
 

Buongiorno, ho un aerox con questa configurazione:
Malossi 70 base
Carburatore PHBG 21 max 80 min 45 spillo w7
Scatola filtro originale con red sponge e 2 fori supplementari
Pacco lamellare monopetalo lamelle 0,25 con 2 mezze lamelle in acciaio come stopper
Variatore malossi con rulli 5 gr
Frizione originale con mollette gialle e molla di contrasto gialla.
Candela BR8HS e pipetta nuova.

Il problema che da 0 ad 80 km/h perfetto poi inizia ad andare a scatti e non sfonda.
Cosa pu essere? La candela ha l'elettrodo nocciola ma un po' bagnata all'esterno.
Getto massimo troppo grande? Mah...

Aiuto!!!
Grazie
 
16102069
16102069 Inviato: 30 Ago 2019 6:34
 

Help!!!
Grazie
 
16102456
16102456 Inviato: 31 Ago 2019 23:13
Oggetto: Re: Problema Aerox 70 malossi e 21 [scarburato sopra 80 km/h]
 

Mondu78 ha scritto:
Buongiorno, ho un aerox con questa configurazione:
Malossi 70 base
Carburatore PHBG 21 max 80 min 45 spillo w7
Scatola filtro originale con red sponge e 2 fori supplementari
Pacco lamellare monopetalo lamelle 0,25 con 2 mezze lamelle in acciaio come stopper
Variatore malossi con rulli 5 gr
Frizione originale con mollette gialle e molla di contrasto gialla.
Candela BR8HS e pipetta nuova.

Il problema che da 0 ad 80 km/h perfetto poi inizia ad andare a scatti e non sfonda.
Cosa pu essere? La candela ha l'elettrodo nocciola ma un po' bagnata all'esterno.
Getto massimo troppo grande? Mah...

Aiuto!!!
Grazie

Molto semplice.....
21 e scatola airbox originale non vanno molto d'accordo...
hai provato a mettere un filtro a cono?
i 2 buchi di che diametro sono sull'airbox che hai ora?

Ciao doppio_lamp.gif
 
16102852
16102852 Inviato: 2 Set 2019 13:24
 

Avevo gi il filtro a cono ma faceva troppo casino ed era incarburabile, oltre ad aspirare tutto.
Ho fatto 2 fori di 19mm vicino al foro originale. Il rumore diminuito.
Ho trovato finalmente il problema, spero.
Variatore e puleggia a met corsa hanno uno scalino e rimaneva sempre ad un regime elevatissimo fino al fuorigiri...
 
16103308
16103308 Inviato: 3 Set 2019 17:28
 

Che misura di getto minimo indicativamente va bene?
45 o meno?
 
16106291
16106291 Inviato: 16 Set 2019 22:32
 

Il 21 con il filtro aperto non incarburabile, sei tu che non sai carburarlo.
Detto questo il 21 non va d'accordo con l'air box originale, lo tappi troppo, mettere in 21 in quelle condizioni non ha molto senso era meglio se mettevi un 19 che lo sfruttavi molto di pi.
Qualche soluzione ci sarebbe come adattarlo alla portata d'aria di un air box originale agendo su polverizzaore e spillo ma sono combinazioni che vanno trovate per tentativi non puoi trovare la soluzione definitiva su un forum.
 
16106395
16106395 Inviato: 17 Set 2019 10:54
 

Sinceramente non vedo il problema del 21 col filtro originale... lo ho sempre montato senza problemi.

A me preoccupano i 2 fori supplementari perch ti fanno perdere pressione all'interno... hai presente che nel foro originale c' dentro una "pipetta" in ingresso aria?
ecco, io ne metterei altre 2 anche negli altri fori supplementari
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©