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Motore che fa i capricci (si spegne e non si accende più)
16060680
16060680 Inviato: 2 Apr 2019 10:43
Oggetto: Motore che fa i capricci (si spegne e non si accende più)
 

Eccoci!! Come predetto, la mia piccola brutale, ha iniziato a fare i capricci. eusa_wall.gif
Trattasi di Brutale 750 del 2004, scatalizzata e con scarico sportivo. L'altro giorno stavo passeggiando a bassa andatura per i colli e ad un tratto mi si è spenta di colpo durante un tentativo di scalata poichè ai bassi, difronte a una salita, mi stava morendo.

Mi sono fermato, tento l'accensione, ma non parte. Come se si fosse "ingolfata".
Aspetto un po, do un occhio ai fusibili, li spingo tutti a modo dentro e alla fine riparte.
Dopo 20 minuti arrivo in centro, sempre bassa andatura, mi avvicino al parcheggio e muore di nuovo.
Tocco ancora i fusibili, aspetto un po, faccio vari tentativi e poi riparte.
Proseguo il giro, arrivo su un altra collina, sempre a bassi giri, la spengo e la parcheggio. Dopo mezz'ora risalgo in sella e ancora non parte.
Stessa procedura, tocco un po di qua e un po di la, aspetto, riprovo, aspetto, riprovo e finalmente parte.

Ora, quel che penso io, è che i fusibili non c'entrino una mazza, ma ormai è diventato una specie di rito scaramantico quindi una toccatina glielo do sempre volentieri! icon_asd.gif
Mi è venuto il dubbio che non sia davvero una sorta di ingolfata... Considerate che ai bassi (4-5000 giri) la brutale sembra un vecchio scooter truccato o un trattore e non mi sembra per niente a suo agio, ma se passo per un centro paese o passeggio in collina, non riesco e non posso superare questi regimi.
Possibile che a questi bassi regimi, si sporchino le candele o si ingolfi?
 
16060688
16060688 Inviato: 2 Apr 2019 11:08
 

leggendo entrambi i tuoi topic, mi pare chiaro che hai problemi di carburazione.
con un impianto completo decatalizzato e filtro è obbligatorio rimappare, se non lo hai fatto hai trovato la causa dei problemi.
senza db killer poi è peggio ancora, e l'iniezione cerca comunque di adattarsi alla nuova configurazione, ma da sola non riesce.
 
16060693
16060693 Inviato: 2 Apr 2019 11:14
 

Il DB Killer lo avevo perso il giorno prima, ma poi rimontato.
Questi problemi li ha dati con DB Killer montato.

Il precedente proprietario mi ha detto che la moto l'aveva acquistata 4 anni fa (già scatalizzata precedentemente ma con silenziatori originali), successivamente, lui ha montato l'HP Corse e rimappato.
Il tutto fatto da rivenditore ufficiale MV Agusta e Cagiva. Peccato che non ho fogli di bancate o altro, ma a questo punto non posso che andare a fiducia...
 
16060696
16060696 Inviato: 2 Apr 2019 11:19
 

visto che il problema lo hai, puoi così averne di fiducia..... comunque, l'iniezione ci mette un pò ad autoregolarsi, quanti km hai fatto dopo aver tolto/rimesso il db killer?
 
16060700
16060700 Inviato: 2 Apr 2019 11:24
 

Circa 10-12 km.
 
16060702
16060702 Inviato: 2 Apr 2019 11:28
 

uio ne farei ancora una ventina col db killer, sperando che si metta a posto.
ma prima di perdere il tappo andava bene?
 
16060705
16060705 Inviato: 2 Apr 2019 11:34
 

Prima di perderlo non lo aveva mai fatto, ma considera che la moto l'ho appena presa e ci ho girato solo questo e lo scorso week end.

Appena riesco magari controllo le candele. Per una autoregolazione dell'iniezione invece basta farci della strada o deve rimanere ferma in folle per tot tempo?
 
16060784
16060784 Inviato: 2 Apr 2019 14:54
 

Io ho avuto un problema simile sul monster 620 ed era il sensore temperatura dell'olio.
In pratica forniva una falsa lettura e dopo un po' la moto si spegneva da sola perchè "sentiva" una temperatura eccessiva... apettavo qualche decina di minuti fra imprecazioni e toccatine varie poi magicamente ripartiva, ma il problema si ripresentava dopo pochi chilometri.
Valuta anche questa possibile causa... Ciao!
 
16060813
16060813 Inviato: 2 Apr 2019 16:42
 

merlino7785 ha scritto:
Io ho avuto un problema simile sul monster 620 ed era il sensore temperatura dell'olio.
In pratica forniva una falsa lettura e dopo un po' la moto si spegneva da sola perchè "sentiva" una temperatura eccessiva... apettavo qualche decina di minuti fra imprecazioni e toccatine varie poi magicamente ripartiva, ma il problema si ripresentava dopo pochi chilometri.
Valuta anche questa possibile causa... Ciao!


No questo lo escluderei perchè il problema me lo ha dato 2 volte anche dopo essermi fermato per una mezz'ora / 40 minuti, quindi a motore sicuramente più "fresco".
 
16079529
16079529 Inviato: 6 Giu 2019 12:56
 

Dimenticavo... Alla fine ho scoperto il problema!
Il porta fusibili aveva la sede del fusibile dell'iniezione ossidato/arrugginito. L'ho un po grattato e ho dato lo spray "attiva contatti".
Da allora non ho più avuto problemi! icon_smile.gif
 
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