Motoraduno Forze di Polizia AQ [L'Aquila 21-23/06/2019]
16057479 Inviato: 21 Mar 2019 10:48
Oggetto: Motoraduno Forze di Polizia AQ [L'Aquila 21-23/06/2019]

Motoraduno Forze di Polizia AQ - L'Aquila, dal 21/06/2019 al 23/06/2019

Il Motoraduno Internazionale delle Forze di polizia de L’Aquila vede la partecipazione di equipaggi istituzionali di alcuni corpi di polizia nazionali e locali, a cui si uniscono bikers appassionati per un magnifico tour tra bellezze naturali e borghi dell’Abruzzo. La partecipazione è aperta a tutti. Iscrizioni entro il 31 Maggio 2019.

Venerdì 21 Giugno, Dalle ore 14,00 arrivo dei partecipanti presso l’Hotel Porta Rivera, sito in Piazzale della Stazione e sistemazione. Alle ore 17,00 tour in Centro Città; Alle ore 18,30/19,00 cena buffet presso il locale “MASTRO CAFFE’. Al termine del ristoro tour in notturna in Centro Storico e foto presso il monumento storico dell’Emiciclo ridonato alla città dopo il restauro ed i danneggiamenti dovuti dal sisma; rientro dei partecipanti e delle Pattuglie ufficiali nei propri hotel.

Sabato 22 Giugno, Alle ore 8,30 colazione presso il Gran Caffè di Anna Gallucci, Centro Commerciale Amiternum, (S.S.80); Ore 9,30 nella Piazzetta della Repubblica (per noi aquilani Piazzetta della Prefettura), verrà scoperta una targa a ricordo delle vittime del sisma ed un particolare pensiero per gli amici e colleghi Massimo Calvitti della P.diS. Luigi Giugno del C.F.S. deceduti in quella tragica notte unitamente ai loro familiari. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle Autorità Cittadine con il Gonfalone storico della Città di L’Aquila ed i labari di tutte le Associazioni dei Corpi di Polizia e Forze Armate. Alla Manifestazione parteciperà il Presidente Europeo dell’European Police Association, Sig.Paul Cirino e membri del Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione.

Terminato questo evento inizierà il vero e proprio motoraduno: il gruppo partirà alla volta della famosa Rocca Calascio, all’interno del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, trasferendosi in seguito in uno dei Borghi più belli d’Italia, Castel del Monte, dove si consumerà il pranzo.
Ripartiti da Castel del Monte il gruppo salirà sopra Campo Imperatore per ammirare uno dei panorami più belli dell’arco appenninico; in seguito si farà una sosta in P.le Simoncelli per deporre un omaggio floreale e quindi far rientro in città. Alle ore 20,30 ci si porterà presso il Ristorante “Villa Magi” per la cena di Gala; per gli appartenenti alle FF.OO. è gradita la presenza in divisa, per il classico scambio di ricordi della Manifestazione.

Domenica 23 Giugno, ritrovo presso il Centro Commerciale Amiternum presso il Gran Caffè di Anna Gallucci per la colazione, subito dopo partenza per il Castello Cinquecentesco per la foto di rito e i saluti a tutti i partecipanti che faranno rientro presso le loro sedi.

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi