Indice del forumForum Motocicliste

Donneinsella al Dainese store di Vicenza [vale la pena?]
16004518 Inviato: 1 Set 2018 9:49
Oggetto: Donneinsella al Dainese store di Vicenza [vale la pena?]

Ciao a tutte! Sabato prossimo al Dainese store di Vicenza ci sarà la giornata organizzata da donneinsella, qualcuna ha intenzione di andare o è andata a qualche data precedente e la consiglia come esperienza? Avrei 2 ore di strada da fare e una notte fuori, volevo capire se ne valeva la pena eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Per chi non sapesse di cosa sto parlando icon_asd.gif qui c'è il link all'evento: Link a pagina di Donneinsella.com

16004643 Inviato: 1 Set 2018 19:20
Oggetto: Re: Donneinsella al Dainese store di Vicenza

io sono stata allo stesso evento a Brescia qualche mese fa, e mi è piaciuto molto, e pensavo di andare anche a Vicenza. Si tratta di una specie di "raduno" al femminile, ci hanno dato come gadget una bella maglietta col logo di Donne in sella e un buono sconto del 20% da spendere su una spesa in uno store Dainese (e ne ho approfittato per prendermi un paraschiena che mi serviva). c'è stato anche un mini corso di guida sicura, con piccolo tour sulle montagne intorno alla città, e un abbondante buffet, c'era anche un circuito birilli allestito all'esterno e delle moto scuola da far provare alle ragazze che non avevavo mai guidato una moto ma che desideravano imparare. a Vicenza credo sarà più o meno lo stesso. secondo me sì, è stata una bella esperienza, tant'è vero che l'ho consigliato a molte amiche.

ilaria197 ha scritto:

16005309 Inviato: 4 Set 2018 9:31
Oggetto: Re: Donneinsella al Dainese store di Vicenza

lilit ha scritto:

Penso di averlo scoperto qua sul forum perchè ne avevi parlato tu infatti icon_biggrin.gif
Meteo permettendo penso proprio di andare allora! Grazie per la risposta 0509_up.gif

16006916 Inviato: 9 Set 2018 13:39

..che rabbia… letto solo oggi ..perso per un giorno… notizie da chi è andata? grazie

16006931 Inviato: 9 Set 2018 15:32

dragstar250 ha scritto:

è andata alla grande: una giornata davvero piacevolissima! con me c'erano alcune amiche motocicliste di Mantova e di Verona, e ci siamo divertite un mondo. chi non l'aveva già fatto ha avuto modo di seguire un mini corso di guida sicura tenuto da istruttori qualificati, e al termine un piccolo tour didattico nei dintorni. c'era anche la possibilità di provare alcune moto dimostrative: MT 07, Ducati Scrambler, la Zetina 650 bicilindrica, la Ninjetta 400, Triumph Bonneville e Royal Enfield Himalayna (con queste ultime due mi sono divertita un sacco. bellissima anche la visita al museo Dainese, c'è stata anche l'estrazione dei premi della lotteria (con bellissimi premi) e naturalmente la possibilità di dedicarsi allo shopping all'unterno del negozio.

16006976 Inviato: 9 Set 2018 18:14

Grazie Lilit del resoconto. Spero di leggere per tempo dei prossimi eventi di donneinsella.
Ho letto che per partecipare bisogna essere superaccessoriate ok per casco integrale e protezioni ..ma anche pantaloni e stivali tecnici non ho e sinceramente non mi va di indossarli… che mi dici in proposito ..son veramente fiscali?

16007001 Inviato: 9 Set 2018 19:30

dragstar250 ha scritto:

non mi parevano particolarmente fiscali: ho visto al test ride ragazze in jeans sbrindellati e scarpette da ginnastica ai piedi. la maggior parte aveva optato per un livello di protezione "medio": jeans con protezioni e scarpe tecniche da moto invece che stivali (a vederle non sono molto diverse dalle Converse alte, e da indossare pure). forse erano più fiscali per le principianti assolute che provavano le moto nel circuito birilli (e facevano bene, perchè ne ho viste diverse finire per terra). comunque c'è da dire che uno dei temi principali della giornata era proprio la sicurezza in moto e l'importanza di abbigliarsi in modo tecnico e adeguato. il "fastidio" di indossare abbigliamento tecnico (che poi quando ti ci abitui neanche ci fai caso) non è permanente come quello causato da lesioni gravi, e ci si mette un niente a ritrovarsi menomati o sfigurati per lungo tempo.

se sei interessata all'attività di Donne in sella ti consiglio di tenere monitorato il loro sito: Donneinsella.com e se hai FB di seguire la loro pagina e quella della community icon_wink.gif

16007002 Inviato: 9 Set 2018 19:40

io in sella alla Royal Enfield Himalayan

le altre ragazze al test ride

16007575 Inviato: 10 Set 2018 18:35

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
io in sella alla Royal Enfield Himalayan

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
le altre ragazze al test ride

Una di quelle ragazze nella foto sono io icon_asd.gif

dragstar250 ha scritto:

Confermo tutto quello che ha scritto Lilit, è stato piacevolissimo! Per me era la prima volta a un'evento del genere e già conoscere tante ragazze e donne motocicliste è stato bello. Mi è piaciuto tanto anche il test drive per provare moto diverse, per esempio io ho provato la Scrambler che mi era sempre piaciuta tantissimo e ho invece scoperto che non farebbe proprio per me, non mi ci sono proprio trovata.
Io poi la mattina dopo sono anche andata a fare il giro organizzato di mezza giornata ad Asiago, eravamo poche (solo 6 sulle 40 adesioni iniziali eusa_think.gif icon_neutral.gif ) ma è stato molto piacevole!

16007596 Inviato: 10 Set 2018 19:16

allora sei quella che in foto ha la Ninjetta nera e poi l'ha scambiata a metà giro con la mia amica che era partita con lo Scrambler!

16007778 Inviato: 11 Set 2018 9:16

Esattamente icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif