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Moto lasciata in park per 4 ore batteria scaricata
15996270
15996270 Inviato: 2 Ago 2018 20:00
Oggetto: Moto lasciata in park per 4 ore batteria scaricata
 

Ciao a tutti,
Il quadro si e acceso, il motorino non girava sentivo solo il "tic"
parto a spinta, faccio un giro di 30 km
la moto partirà domattina?
dovrò per forza ricaricarla da rete?
O posso sperare che usandolo giornalmente non dovrei avere problemi...era seminuova...
grazie...maledetto Park icon_sad.gif
 
15996273
15996273 Inviato: 2 Ago 2018 21:10
 

non vedo perché non dovrebbe funzionare... eusa_think.gif
 
15996275
15996275 Inviato: 2 Ago 2018 21:37
 

Scaricare completamente una batteria al Pb è un buon modo per ridurne la vita eusa_doh.gif
Ma se dici che è semi-nuova, probabilmente riuscirai a ricaricarla. 0509_up.gif
 
15996293
15996293 Inviato: 2 Ago 2018 23:45
 

Vorrei capire se con 30km di marcia la batteria si sia ricaricata e di quanto..nel senso, dovrò ricaricarla dall'elettrauto oppure con l'uso giornaliero non dovrò più ripartire a spinta? (Compreso domattina)
 
15996343
15996343 Inviato: 3 Ago 2018 8:30
 

facci sapere.. io rimasi a piedi=moto non più accesa in 3-4 settimane era gennaio.ricaricata un oretta. fatto tre prove prima di partire=tutto ok. partito...17km benza..non più partita. poi dopo mezzora vuoi per il freddo o che altro....con l'ultima stilla di energia....vroom
 
15996351
15996351 Inviato: 3 Ago 2018 9:02
Oggetto: Re: Moto lasciata in park per 4 ore batteria scaricata
 

Pier1981 ha scritto:
la moto partirà domattina?


è partita? icon_smile.gif

scaricandola completamente purtroppo l'hai danneggiata... tienila d'occhio perchè anche se ora si carica e apparentemente funziona, potrebbe mollarti tra poco.

ciao

WK
 
15996398
15996398 Inviato: 3 Ago 2018 12:24
 

R1_1998 ha scritto:
facci sapere.. io rimasi a piedi=moto non più accesa in 3-4 settimane era gennaio.ricaricata un oretta. fatto tre prove prima di partire=tutto ok. partito...17km benza..non più partita. poi dopo mezzora vuoi per il freddo o che altro....con l'ultima stilla di energia....vroom


Successo anche a me. Partii proprio con l'intento di rimettere in forma una batteria un po' scarica ma andò a finire che non riuscì a ricaricarsi (forse anche a causa del faro acceso) e ad un certo punto mi si spense proprio la moto. Fortunatamente ero vicino ad una zona industriale dove c'era un carrozziere che mi mostrò cavetti e batteria e mi disse: fai da te, io non ci voglio mettere le mani. 0509_lucarelli.gif
Riuscii a ripartire e a fare ritorno a casa, ma non ricordo quanto sopravvisse la batteria: quando danno segni di cedimento non sai mai quando ti lasceranno a piedi.
 
15996403
15996403 Inviato: 3 Ago 2018 12:46
 

da allora in inverno l'ho sempre accesa con regolarita ..oltre che girare più spesso (dato che di inverno vero a vr in questi anni...non s'è visto traccia) e la vecchia yuasa da mille chili tiene botta.
 
15996416
15996416 Inviato: 3 Ago 2018 13:41
 

Partita!! Alla prima accensione ha svirgolato il motorino, alla seconda accensione partita regolarmente...io vado avanti così, speriamo che regga! Ciao a tutti icon_smile.gif
 
15996601
15996601 Inviato: 4 Ago 2018 1:02
 

Se hai un meccanico vicino casa puoi chiedergli se ti fa la gentilezza di caricare la batteria una notte con il caricabatterie da muro... meglio se è un meccanico di moto che a volte quelli da auto possono risultare troppo potenti. Se gli porti la batteria smontata pensa neanche che ti chieda nulla.
Diciamo che riportare la batteria al 100% dopo queste situazioni è consigliabile, il motore non carica molto e magari potresti oscillare sempre tra i 70%-80% senza mai superarli, mentre una bella ricarica notturna ti garantirebbe il massimo delle prestazioni che la batteria puó offrire
 
15996604
15996604 Inviato: 4 Ago 2018 1:38
 

Col mantenitore di carica ho la batteria originale perfetta dopo 8 anni.
 
15996702
15996702 Inviato: 4 Ago 2018 16:47
 

Meglio dotarsi di un piccolo carica batterie, per ricaricarla lentamente al 100%. Non tanto per il successivo avvio, quanto per l'inutile lavoro cui sottoponi tutto l'impianto elettrico. Con batteria scarica, tutto il circuito di ricarica deve erogare la massima potenza, non dimentichiamo le luci. Cioè, passi da 3-4A, tranquillamente a 15A, su dei cavetti normalmente sottodimensionati. A me in tali condizioni, più di una volta, si è guastato il regolatore.
 
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