Leggi il Topic


[TTNE] Banale ma bella, Planina-Godovic e dintorni
15987467
15987467 Inviato: 7 Lug 2018 19:34
Oggetto: [TTNE] Banale ma bella, Planina-Godovic e dintorni
 

Volevo fare un giro più lungo, il trittico Cerkno-Vrhnika-Rakitna, ma fosche nubi all'orizzonte mi hanno portato a più miti consigli.

Accorciando


Sono usciti circa 150 km, un poco più di quelli segnati in mappa.

Andata tranquilla fino a Postumia, esaltanti i tornanti di Planina, hanno steso l'asfalto nuovo e sono una goduria, almeno per me (temo sempre gli strati differenti di bitume e i rattoppi criminali che si susseguono negli anni).
Li ho percorsi giù e su diverse volte, gustandomeli, stamane lì c'era assai poco traffico.

Poi Planina-Godovic, percorsa tante volte, vuoi per il paesaggio bucolico, vuoi per il misto veloce dal buon bitume e dallo scarso traffico civile e incivile, oggi mi sono proprio divertito.

Riposo del guerriero, lubianska e birrozzo.


Sarei andato oltre, verso Idrja, ma dei nuvoloni scuri con le velature che mostravano il diluvio, mi hanno fatto preferire un giro più corto e altresì piacevolissimo, per me, ossia la tratta Kalce-Podkraj, un misto montano parallelo al Nanos, con una gostilna sullo svalicamento, ottimo punto per soste di varia durata.
 
15987469
15987469 Inviato: 7 Lug 2018 19:40
 

L'immagine della felicità, attorno a Godovic.

Scendo lesto verso la valle del Vipacco, arrivo a Podnanos e mi faccio i tornanti del passetto, che hanno bel bitume e sono ottima palestra per far pratica in quasi perfetta solitudine. Nessun'anima nei due sensi a parte me, arrivo a Vrabce e scendo verso Sela per poi risalire a Storje.

icon_arrow.gif Pay attention, stanno rifacendo la strada tra Vrabce e Sela, hanno scavato la roccia e la banchina e ci sono diverse centinaia di metri di strada bianca, brutta da percorrere.

Quando sono alle porte di Sesana, il nuvolone che mi arriva da dritta porta tanta acqua, pareva una pioggia tropicale 0509_mitra.gif Sarà un leitmotiv di quest'estate? eusa_think.gif
 
15987744
15987744 Inviato: 9 Lug 2018 8:32
 

se posso planina la faccio in salita perché i tornanti, già indigesti di per se, in discesa proprio non li sopporto. oltre all'asfalto nuovo hanno fatto anche le strisce posizionando sia all'inizio che alla fine del tratto tanto amato un bella linea di partenza/arrivo, ti sei accorto????

il tratto che porta fino a godovic invece lo adoro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©