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Consiglio tra cbr500-kavawaki650-zx6 depo
15968132
15968132 Inviato: 12 Mag 2018 6:28
Oggetto: Consiglio tra cbr500-kavawaki650-zx6 depo
 

Buon di ,
Sono in procinto di acquistare la mia 1 moto "seria" , per questione assicurative sono ormai deciso a cercarne una con pochi KW...dunque la scelta ricade tra le seguenti
Uso principale casa-lavoro e giretti domenicali
CBR 500 :estetica che non mi dispiace ma suono non proprio coinvolgente, prestazioni: mi sembra di aver capito che oltre i 180 non va.
Kawasaki 650 : estetica peggio del CBR ma con motore un po' più sprintoso
CBR 650 f: estetica non male , suono curioso
Kawasaki 400: Estetica nonn attraente , motore credo un po' peggio del 650.
Kawasaki zx6 depotenziata: in quel caso da trovare usata e tenere i blocchi finché non risalgo un po' classi di merito dell' assicurazione e poi sbloccarla.
Con le prime 4 avrei moto nuove..quindi zero problemi ma non mi sentire appagato anche se comunque un po' di gavetta per imparare farebbe bene.
Con la Zx6 la mia paura è , trovare una sui 25-30k kilometri quindi già capire se da problemi o meno e poi tenerla depo per un bel po rovinerebbe la moto stessa. Senza contare che non son riuscito a trovare su YouTube il suono della Zx6 depo.
LE Zx6 anno 2007-2008 hanno dato problemi?
Sono affidabili con 25-30 km?
Secondo voi quale dovrei prendere?

Grazie in anticipo
 
15968228
15968228 Inviato: 12 Mag 2018 16:08
 

Se hai la a2 la zx6r non è guidabile.
Lo è stata per qualche mese col limite a 25kw (personalmente una zx6r con 25kw equivale a una bestemmia).
Con la legge dei 35 kw hanno aggiunto che la moto da depotenziare non deve superare i 70kw.

Quindi non guardarla nemmeno se hai la a2.
 
15968239
15968239 Inviato: 12 Mag 2018 17:01
 

io prenderò la A , per una questione di costi di assicurazione sono costretto a prendere moto con pochi Kw.

qualche mi consigli tra le moto sopra citate??
 
15968347
15968347 Inviato: 13 Mag 2018 6:51
 

Tra quelle che hai scritto, personalmente prenderei il cbr 650, perché a me piace il 4 cilindri.
La zx6r depo a 25 kw non la prendo nemmeno in considerazione.
 
15968649
15968649 Inviato: 14 Mag 2018 8:31
 

come ti ha già consigliato pazuto il cbr650f è un ottima moto, bella estetica, motore di potenza che basta e posizione di guida come le vecchie e intuitive cbr600 che permettevano viaggi senza aver mal di schiena e braccia.
 
15968654
15968654 Inviato: 14 Mag 2018 8:45
 

lollissimo ha scritto:
io prenderò la A , per una questione di costi di assicurazione sono costretto a prendere moto con pochi Kw.

qualche mi consigli tra le moto sopra citate??


che io sappia , depotenziata o no , cambia solo il bollo (poche decine di euro) e non l'assicurazione

però verifica la cosa..
 
15968693
15968693 Inviato: 14 Mag 2018 10:36
 

Anche nel mio caso (parlo di assicurazione) è così. Conta la cilindrata e non i cavalli (cosa stupida a mio avviso, ma tant'è....)
 
15968725
15968725 Inviato: 14 Mag 2018 11:21
 

pabag ha scritto:
Anche nel mio caso (parlo di assicurazione) è così. Conta la cilindrata e non i cavalli (cosa stupida a mio avviso, ma tant'è....)


loller ha scritto:
che io sappia , depotenziata o no , cambia solo il bollo (poche decine di euro) e non l'assicurazione

però verifica la cosa..


Quoto: anche la mia assicurazione viaggia a fasce di cilindrata (e non necessariamente la più grossa è la più costosa). Peraltro è probabile che l'assenza dell'ABS faccia aumentare il premio (anche questo discutibile, ma c'è poco da fare).

A questo punto se ZX6R deve essere (ma personalmente, come prima moto, andrei su altro, però rigorosamente usato), tanto vale una a potenza piena e più recente.

Quanto al sound, bhe, vendono scarichi/terminali after market (omologati), se non si è convinti del suono (per dire sul CBR500 puoi installare questo come accessorio ufficiale, per quanto non proprio economico Link a pagina di Hondaitalia.com )
 
15968735
15968735 Inviato: 14 Mag 2018 11:53
 

altro appunto, secondo me stai usando parametri un pò da "ragazzino" (passami la parola, non è in senso offensivo) quando dovresti valutare altri parametri icon_smile.gif

1) se è la tua prima moto le prestazioni ti sembreranno comunque ottimo rispetto a scooter o 125
2) il dire "non supera i 180" vuol dire tutto e nulla, sopratutto in strada
3) hai messo in gioco moto di categoria, fasce di prestazioni e fasce di prezzo MOLTO diverse, dicci cosa ci devi fare (casa lavoro: dove e quanto distante??? giri domenica, dove e quanto lunghi? ferie in moto? quali sono le tue esperienze motociclistiche?) così riusciamo ad aiutarti
4) moto con 25-30000 km possono essere ottimi affari o pessimi bidoni, dipende da come sono stata usate/trattate/mantenute, se tenute bene 30000 km ormai sono "pochi" per un motore!
 
15968776
15968776 Inviato: 14 Mag 2018 14:23
 

grazie per aver risposto ,

in primis casa - lavoro 50 km in totale poi la utilizzerei anche i fine settimana per far i soliti giretti con amici -penso che li stiamo sui 250 km max. ovviamente meteo permettendo.

esperienze quando ero piu' piccolo , percui le considero "andate" dato che sono state fatte appunto con una cagiva mito125 , diciamo che inizierei da 0.
la cosa che mi urta è spendere 6500 euro per una moto che in primis so che dovrò ripotenziare e quindi arrivare alla somma di 6800 forse 7000 bho.
a quel punto mi domando...con 7000 o anche qualcosa in meno non trovo un buon usato normale?
discorso velocità : premesso che i 180 in strada normale sono già fuori ogni limite sotto tutti i punti di vista ma mi rode sapere che un 650 "sportivo" abbia quelle prestazioni.
Per intenderci se prendessi un 600 puro difficilmente arriverei a fondo scala per come sono fatto pero' so che se voglio spingere la moto comunque c'è !! non so se mi spiego.
 
15968778
15968778 Inviato: 14 Mag 2018 14:25
 

lollissimo ha scritto:
grazie per aver risposto ,

in primis casa - lavoro 50 km in totale poi la utilizzerei anche i fine settimana per far i soliti giretti con amici -penso che li stiamo sui 250 km max. ovviamente meteo permettendo.

esperienze quando ero piu' piccolo , percui le considero "andate" dato che sono state fatte appunto con una cagiva mito125 , diciamo che inizierei da 0.
la cosa che mi urta è spendere 6500 euro per una moto che in primis so che dovrò ripotenziare e quindi arrivare alla somma di 6800 forse 7000 bho.
a quel punto mi domando...con 7000 o anche qualcosa in meno non trovo un buon usato normale?
discorso velocità : premesso che i 180 in strada normale sono già fuori ogni limite sotto tutti i punti di vista ma mi rode sapere che un 650 "sportivo" abbia quelle prestazioni.
Per intenderci se prendessi un 600 puro difficilmente arriverei a fondo scala per come sono fatto pero' so che se voglio spingere la moto comunque c'è !! non so se mi spiego.



e quale sarebbe la 650 che non raggiunge i 180?
e soprattutto, perchè cerchi qualcosa depo? ti hanno gia fatto notare che non sono i cavalli a far aumentare l'assicurazione.....
 
15968780
15968780 Inviato: 14 Mag 2018 14:38
 

da i video che ho visto su youtube la KAwasaki ninja 650 non va oltre i 180

per quanto riguarda l'assicurazione in calabria e nello spicifico Catanzaro e ViboValentia ti posso garantire che i Kw fanno salire l'assicurazione.

per un 600 CBR mi han chiesto 1200 euro
per la kawasaki 650 con 35 kw me ne hanno chiesti 480 !!
 
15968781
15968781 Inviato: 14 Mag 2018 14:40
 

lollissimo ha scritto:
discorso velocità : premesso che i 180 in strada normale sono già fuori ogni limite sotto tutti i punti di vista ma mi rode sapere che un 650 "sportivo" abbia quelle prestazioni.
Per intenderci se prendessi un 600 puro difficilmente arriverei a fondo scala per come sono fatto pero' so che se voglio spingere la moto comunque c'è !! non so se mi spiego.


Pensa che io sono passato da una moto che potenzialmente poteva fare i 260-270km/h ad una che ne fa circa 230, a fatica. Eppure i vantaggi sono stati innumerevoli.
Il cbr650f, comunque i 200 li supera eccome. Forse il cb500 non ha lo stesso allungo, ma non cambia nulla.
 
15968790
15968790 Inviato: 14 Mag 2018 15:00
 

threnino ha scritto:
Il cbr650f, comunque i 200 li supera eccome. Forse il cb500 non ha lo stesso allungo, ma non cambia nulla.


Immagino intendesse la Kawasaki Z650 o forse la Ninja 650, entrambe moto che di sportivo hanno giusto il nome (l'una una naked entry level, l'altra una tourer): in effetti, rispetto alle precedenti ER, hanno perso diversi km/h per via dell'euro 4 e per una diversa erogazione del motore.

Però la velocità massima, a meno che non sia veramente bassa, per quel che mi riguarda è uno di quei parametri inutili per la scelta della moto (quasi come il sound ed il colore).
 
15968858
15968858 Inviato: 14 Mag 2018 18:13
 

Buona sera, mi scuso per il ritardo nella risposta, purtroppp sono poco pratico del forum, io intendevo Kawa z900 escludendo la z650 perché avendo 68 cv e avendo intenzione di tenere il mezzo per un po‘ temo di stufarmi, sono più orientato verso Honda 650 cbf con una scarico a dovere ahahah per sfizio, me la descrivono come una moto gestibile e affidabile ... conferma ?
 
15968935
15968935 Inviato: 14 Mag 2018 22:13
 

Stebad ha scritto:
Buona sera, mi scuso per il ritardo nella risposta, purtroppp sono poco pratico del forum, io intendevo Kawa z900 escludendo la z650 perché avendo 68 cv e avendo intenzione di tenere il mezzo per un po‘ temo di stufarmi, sono più orientato verso Honda 650 cbf con una scarico a dovere ahahah per sfizio, me la descrivono come una moto gestibile e affidabile ... conferma ?


Sicuro di aver azzeccato il topic giusto? icon_wink.gif
 
15968991
15968991 Inviato: 15 Mag 2018 6:56
 

lollissimo ha scritto:
da i video che ho visto su youtube la KAwasaki ninja 650 non va oltre i 180

per quanto riguarda l'assicurazione in calabria e nello spicifico Catanzaro e ViboValentia ti posso garantire che i Kw fanno salire l'assicurazione.

per un 600 CBR mi han chiesto 1200 euro
per la kawasaki 650 con 35 kw me ne hanno chiesti 480 !!


Qui a Aosta invece (almeno la mia) si basa sulla cilindrata. Ma si sa, con le assicurazioni non si può mai sapere prima.

Piccolo OT: quando vivevo negli USA avevo scoperto che nella mia contena una macchina di colore rosso ti riduceva il premio assicurativo (più visibile, meno rischio di incidenti, questa era la filosofia). Nella contea vicina, a meno di 20 km, la filosofia era l'opporto. Macchina rossa? Comportamento potenzialmente aggressivo al volante, premio maggiorato eusa_think.gif
 
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