24 marzo primavera in Sicilia con la neve
15957685 Inviato: 14 Apr 2018 19:27
Oggetto: 24 marzo primavera in Sicilia con la neve

scrivo questo report con un po' di ritardo, iniziamo con ordine, finalmente blackbull ha un giorno libero per effettuare un'uscita, per cui contatto Epicuro78 e decidiamo di andare a Montalbano Elicona, per poi raggiungere Mazzarà s. andrea e ritornare percorrendo la ss185 passando per Novara di sicilia, questi almeno i nostri piani.......
si perché pur essendo già in primavera da qualche giorno, il panorama montano dell'Etna alla partenza si presenta imbiancato per la perturbazione che c'e' stata in settimana( ma non è l'Etna la nostra meta) , il cielo è nuvoloso ma non minaccia pioggia, per cui insieme a black partiamo alla volta di Fiumefreddo dove ci aspetta Epicuro, da qui attraversiamo i vari paesini pedemontani fino a prendere il bivio per Moio Alcantara e proseguire in direzione Roccella Valdemone, per strada i peschi in fiore nei campi di Moio ci ricordano che siamo in primavera, ma man mano che ci avviciniamo alla meta e iniziamo a salire di quota in direzione Montalbano troviamo il primo nevischio ai margini della strada, imperterriti andiamo avanti fino a quando a una decina di km da Montalbano la strada presenta uno strato di nevischio fresco e nel frattempo cadono anche fiocchi di neve eusa_wall.gif , troppo pericoloso proseguire, ci fermiamo scattiamo qualche foto e torniamo indietro verso Roccella, facciamo una sosta caffe'/pipi al bar e pensiamo che la cosa migliore sia scendere verso la costa, ci rimettiamo in moto e raggiungiamo Giardini Naxos, sosta pranzo sul lungomare e già che ci siamo saliamo a Castelmola , dopo aver ammirato il panorama della costa dall'alto concludiamo il nostro giro, salutiamo luca a Mascali , mentre con Adriano ci lasciamo ad Acireale,
nonostante l'imprevisto della neve è stata comunque una bellissima giornata passata in sella in ottima compagnia 0509_banana.gif
a questo link alcune foto:
Link a pagina di Photos.app.goo.gl
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di bepo282 il 17 Apr 2018 20:24, modificato 1 volta in totale

15958861 Inviato: 17 Apr 2018 16:43

Allora, ad esder onesti....era il nostro secondo tentativo...sempre per giunge:-)icon_smile.gifr all agognata Montalbano e...inesorabilmente....abbiam fatto cilecca......

Ma siate onesti...quando ricapita di far nevicare, alle undici del mattina, d' un sabato primaverile....in SICILIA.....icon_smile.gif ...credo sia un evento più unico cge raro...insomma...

Quando ci impegnamo a fondo....riusciamo a portar il ghiaccio all inferno.....icon_smile.gif ...

Siamo o non siamo da primato....icon_smile.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

15958956 Inviato: 17 Apr 2018 20:49

Ve l’ho detto quel giorno, non era il 24 Marzo, erano fermi al 24 Dicembre!!
Noi ci riproveremo con Giuseppe a giorni, incrociamo le dita!!