Leggi il Topic


vorrei tanto tornare in moto con la placca al perone. aiuto
15957065
15957065 Inviato: 13 Apr 2018 3:48
Oggetto: vorrei tanto tornare in moto con la placca al perone. aiuto
 

chiedo gentilmente il vostro aiuto o un vostro parere su quello che vorrei fare e quello che mi è da poco accaduto.
innanzitutto io vorrei "tornare in moto". prima dell'incidente (che purtroppo è successo circa 3-4 mesi fa mentre stavo facendo un giro in bici, stavo curvando e mi è spuntata una macchina in contromano che mi ha messo praticamente sotto con conseguente frattura del perone e del malleolo) andavo in motocross.
purtroppo dopo l'incidente mi hanno messo una placca al perone, ora di una cosa ho paura, se mi succede qualcosa in moto (una scivolata a bassa velocità o una banale caduta da fermo, nessun incidente grave) la placca potrebbe distruggere l'osso con l'impatto con poi, magari, danni permanenti o succede la stessa cosa che succederebbe se non avessi la placca?
l'ortopedico che mi ha operato mi ha detto che se voglio tornare in moto posso farlo, ma con dovute protezioni alla gamba (stivali), in tal caso se succedesse qualcosa di piccolo, non mi succederebbe niente
poi ho parlato con il mio fisioterapista che mi ha detto "se cadi con la placca son c##zi tuoi, te fai male sicuro e l'osso ti esplode con conseguenze catastrofiche" (queste parole mi hanno messo molta ansia)
io sinceramente in moto ci vorrei tornare anche perché tra poco prendo la patente per il 125 e avevo l'idea di comprarmi l'r125 della yamaha doppio_lamp.gif
voi cosa ne pensate, mi farebbe MOLTO piacere sentire il vostro parere
P.S scusate per il poema.
P.P.S se nel caso ho beccato il forum sbagliamo scusatemi tanto icon_smile.gif
 
15957068
15957068 Inviato: 13 Apr 2018 5:50
 

Alla fine è una tua scelta.

Nella schiena ho una simpatica placca di ferro (che spero di poter togliere entro l'anno), i medici mi hanno detto la stessa cosa "Vai pure, occhio".

Se è la tua passione prendi la moto, usa le protezioni e spera di avere fortuna, alla fine le cose da dire sono queste.
 
15957081
15957081 Inviato: 13 Apr 2018 7:53
 

Personalmente non mi sono neanche mai posto il problema dopo che i medici mi hanno detto che potevo tornare a fare quello che facevo prima, il problema e che dopo aver subito parecchi interventi per una frattura esposta di tibia perone e piatto tibiale oltre ad aver danneggiato tutto il ginocchio a livello di legamenti e cartilagini, il problema maggiore è stato che prima di tornare a fare quello che facevo sono passati davvero parecchi anni per il solo fatto che non ero apposto e non riuscivo a muovermi come volevo,attualmente mi trovo ancora una vite passante molto grossa che mi tiene su il piatto tibiale che dovrei rimuovere ma non da fastidio e per adesso la lascio li, e sono passati 18 anni!!
Se non ti sono rimasti impedimenti fisici non ti fare frenare da pensieri o preoccupazioni sei ancora fortunato e continua ad andarci tranquillamente se tanto poi ti deve succedere qualcosa tanto fa male lo stesso... penso che una buona percentuale di motocilcisti hanno subito traumi o hanno ancora ferraglia in corpo ma non per questo si limitano ad usare la moto,per cui perchè tu non dovresti fare uguale?
 
15957295
15957295 Inviato: 13 Apr 2018 17:29
 

Mi verrebbe da citarti la frase [vivere da ammalati per morire sani,cit].
I guai sorgerebbero solo se dovessi cadere,nel caso contrario saresti possibilitato ad andare in moto come se non avessi la placca. Quante probabilità ci sono di cadere? E inoltre,quante probabilità ci sono di cadere e di farti male come una persona che non ha la placca al perone?

Se uno cade,poi ovvio dipende dal tipo di caduta,può farsi davvero male anche senza placca e con una struttura ossea non compromessa. Dunque,statisticamente,hai le stesse probabilità di farti male di una persona che non ha subito il tuo trauma,in quanto in caso di caduta può andare bene così come puoi fracassarti,che tu sia ironman o che appunto abbia la placca. Dunque,tutte le persone dovrebbero avere un riguardo come nel tuo caso,nell'andare il moto.Ma questo accade.

Detto questo,sali in moto e vai! doppio_lamp.gif
 
15957315
15957315 Inviato: 13 Apr 2018 18:10
 

Ciao io il 16 di ottobre 2017 ho fatto un incidente una donna mi ha tagliato la strada con l'auto e mi sono spiaccicato addosso, per fortuna andavo piano conseguenza rottura trimalleolare della caviglia con conseguente operazione con inserimento di una vite da una parte e di una placca dall'altra, dopo due mesi mi hanno tolto la placca ed hanno lasciato la vite, però a tuttora dopo due mesi che ho ripreso il lavoro non riesco ancora a camminare bene, ho ripreso la muscolatura alla gamba, ed adesso riesco ad andare in moto con cautela. Prova ha sentire il chirurgo per vedere se in un futuro non lontano ti tolgono la placca perché anche a me avevano detto che me la lasciavano e poi me l'hanno tolta ed adesso ho solo la vite e piano piano mi sto risistemando.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©