Ciao bella gente. a breve farò l'esame per la patente A3. Sono alla ricerca di un lavoro serio e stabile (tramite concorso, quindi la cosa andrà un po' per le lunghe), quindi il mio piano ero quello di spillare la patente ai genitori, per poooooooi comprarmi una moto con molta calma. Purtroppo non ho tenuto in conto che mi è bastato salire in moto una volta per farmi desiderare fortemente di andarci ogni giorno
Quindi sto iniziando a guardarmi in giro su qualche sito di usato (prediligendo annunci dei concessionari).
Qualche soldino da parte c'è, ma non vorrei superare i 1000 euro con qualche usato.
Mi piacerebbe una naked, bicilindrica, in una fascia tra 300cc e 650cc, e che non beva come un'ubriacona).
Il consiglio che vi chiedo punta soprattutto nel sapere quali sono i modelli di moto che, rispondendo a queste caratteristiche, siano affidabili anche se datati e con un kilometraggio altino (diciamo intorno ai 40mila-50mila km, o è troppo per qualsiasi modello?). Mi piacerebbe poterla sfruttare per farci anche qualche viaggetto sui 500km quindi deve essere affidabile e che non necessiti di manutenzione ogni 5metri.
Per ora puntavo sull'sv650 (suzuki), che sapevo fosse molto affidabile. Altre moto che hanno attirato la mia attenzione sono il cb500f (honda), l'er5n (kawasaki), mt-03 (yamaha) e anche il gs500 (suzuki) che ho avuto occasione di provare a scuola guida e mi è piaciuto molto.
Spero di essermi spiegata bene
, e spero che abbiate per me molti consigli. Lamps a tutti
PS: non ci sto capendo niente sul come scrivere questo topic nella sezione giusta












