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Consiglio per acquisto usato [600]
15949150
15949150 Inviato: 22 Mar 2018 19:16
Oggetto: Consiglio per acquisto usato [600]
 

Ciao a tutti, sono nuovissimo
Sto comprando la mia prima moto e sono abbastanza deciso sul Suzuki gsr 600
Ho trovato un occasione:
Venduta da concessionario, quindi con garanzia.
Moto del 2011 con 12.000 km
Versione gsr Iron a 3.200€
Ora, non per lamentarmi ma ho visto che in media vanno sui 300€ in più per moto più vecchie e con più km.
Posso fidarmi secondo voi? Dovrei controllare qualcosa o meglio lasciar perdere?
Grazie mille
 
15949157
15949157 Inviato: 22 Mar 2018 19:22
 

Complimenti hai acquistato un'ottima moto, verifica il DOT dei pneumatici, visto che è stata poco usata.

I prezzi in rete sono alti ma occorre vedere, alla fine della trattativa, su che livelli vanno.
 
15949212
15949212 Inviato: 22 Mar 2018 22:46
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto usato [600]
 

Teoiphone ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovissimo
Sto comprando la mia prima moto e sono abbastanza deciso sul Suzuki gsr 600
Ho trovato un occasione:
Venduta da concessionario, quindi con garanzia.
Moto del 2011 con 12.000 km
Versione gsr Iron a 3.200€
Ora, non per lamentarmi ma ho visto che in media vanno sui 300€ in più per moto più vecchie e con più km.
Posso fidarmi secondo voi? Dovrei controllare qualcosa o meglio lasciar perdere?
Grazie mille


Controlla facesse i tagliandi, anche sa ha pochi km, e controllala comunque complessivamente.

Se concessionario suzuki vai abbastanza tranquillo, diverso se è un venditore multimarche.
 
15949289
15949289 Inviato: 23 Mar 2018 6:09
 

"Posso fidarmi" sai difficile dare un consiglio sensato senza vedere la moto (o almeno un paio di foto).

Di norma ti direi di si, però sappiamo che il mondo è pieno di furbi, per cominciare controlla che tutti i componenti meccanici ed estetici sia quelli della versione "Iron", chiedi un resoconto sulla manutenzione e se il concessionario non li possiede guarda il libretto e contatta il precedente proprietario.
Fatto questo controlla manubrio, forcellone e forcella che non abbiano segni "strani", chiedi di poter accendere la moto e di sentirla girare.
Controlla se la trasmissione è quella originale, visti i km della moto DEVE essere quella originale.
Dai un occhio allo stato della bulloneria (se è ossidata o meno) ed ai collettori di scarico, una moto con solo 12000km deve apparire in ottima forma, se non è il caso potrebbero essere stati scalati i chilometri oppure il precedente proprietario potrebbe essere stato un "cane" nella cura.
Verifica la zona del canotto di sterco che non abbia saldature o difetti particolari.

Se tutti questi controlli sono andati a buon fine evidentemente il concessionario ha voglia di venderla presto, c'è da dire che il GSR 600, per quanto valida, ha un mercato minore di 600 tipo la Hornet.

Ultimi due consigli: prima di decidere l'acquisto cerca di visionare almeno un paio di altre moto simili a quella che vuoi prendere, ti salterà all'occhio più facilmente eventuali difetti e vai a vederla sempre con un amico/parente: tu sarai un minimo abbagliato dalla voglia di prenderla, un secondo parere obiettivo e non influenzato aiuta! 0509_up.gif
 
15949513
15949513 Inviato: 23 Mar 2018 17:59
 

Oltre alle cose che ti hanno detto di controllare secondo me dovresti trattare sul prezzo! Dalle mie parti si prende a molto meno.
 
15950406
15950406 Inviato: 26 Mar 2018 15:41
 

Io ho venduta la mia dell'anno 2010 a 2700 €, ovviamente non nego che chi l'ha presa abbia fatto un affare. Cose da guardare:

1) Forcelle anteriore e mono. Guarda se hanno fatto la modifica al mono, ovvero per renderlo ricaricabile. noterai una sorta di spillo tipo valvola delle ruote della bicicletta. Verifica l'oscillazione della forcella anteriore, se è troppo morbida o oscilla troppe volte intorno alla posizione di marcia già dovrai mettere in conto una revisione completa della forcella (200 € circa dalle mie parti). Osserva anche se i registri non sono molto segnati da giravite o altri utensili, fa capire se il precedente proprietario era uno smanettone o meno;

2) Se puoi provala e con tutte le marcie, so che alcuni modelli, con il caldo sosprattutto e con la 4° marcia inserita, singhiozzano un po' (non so a cosa sia dovuto il problema);

3) Verifica cablaggi sottosella vicino alla centralina, guarda se non vedi evidenti manomissioni dovuti a vari "attacca e stacca di centraline aggiuntive". Se non erro, ma chiedo conferma ad altri possessori, vicino al cavalletto c'è uno spinotto per eliminare la sonda lambda, verifica pure questo;

Per il resto è un'ottima moto, mi ha dato anni di soddisfazione e con pochissime spese!
 
15950414
15950414 Inviato: 26 Mar 2018 16:07
 

Grazie a tutti!
Scusate il ritardo ma non ho ricevuto mail o notifiche.
Comunque il gsr era un bidone, nel senso tenuto malissimo, sella rovinata, graffi ecc.
Quindi ho seguito lo stomaco e domain concludo per un monster 695 da concessionario ufficiale ducati.
 
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