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L'sp3 provoca danni con un gt 70c? E come prestazioni?
1087282
1087282 Inviato: 23 Gen 2007 14:16
Oggetto: L´sp3 provoca danni con un gt 70c? E come prestazioni?
 

Allora io avevo un nrg con gt trophy 70cc vario multivar e zx...però il meccanico mi ha consigliato di mettere un'sp3 dicendomi che nel mio caso sarebbe stata più performante! Che ne pensate? Farei meglio a rimettere la zx?
 
1087338
1087338 Inviato: 23 Gen 2007 14:27
 

a te come va meglio o peggio? perchè lo chiedi a noi? attenzione però: la zx va tarata con rulli più leggeri e mollette più dure rispetto alla taratura più tranquilla possibile con l'sp3.. era ben tarata la zx?
 
1087343
1087343 Inviato: 23 Gen 2007 14:29
 

zx con 70 va un po cosi.....la sp3 xo tappa un po....io rimetteri la zx!
 
1087396
1087396 Inviato: 23 Gen 2007 14:40
 

un top trophy con un sp3? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io scusamima metterei una nardò.....così sviluppi al massimo la potenza ke può sfruttare il trophy...
 
1087560
1087560 Inviato: 23 Gen 2007 15:08
 

sinceramente sono un po confuso perchè con l'sp3 ho sviluppato un'accelerazione bestiale e a lungo e uguale alla zx...però non so se la ripresa è cambiata intendo tipo da 20 a 100...non riesco a distinguere la differenza!
 
1087570
1087570 Inviato: 23 Gen 2007 15:10
 

l'sp3 tira molto ai bassi....xò se metti una top nardò ke è progettata x i gt top allora la diferenza la noti eccome..da me una nard costa 150€ secondo me ti conviene
 
1087596
1087596 Inviato: 23 Gen 2007 15:16
 

Luca92 ha scritto:
l'sp3 tira molto ai bassi....xò se metti una top nardò ke è progettata x i gt top allora la diferenza la noti eccome..da me una nard costa 150€ secondo me ti conviene

bo non so dirti...tu ad esempio che ela hai?
 
1087614
1087614 Inviato: 23 Gen 2007 15:18
 

io ho una elaborazione base:
top trophy
top nardò
red sponge malossi
albero top racing
rapporti secondari malossi
variatore malossi multivar
frizione malossi fly clutch

e ti dirò ke mi da molte soddisfazioni
 
1087623
1087623 Inviato: 23 Gen 2007 15:20
 

Luca92 ha scritto:
io ho una elaborazione base:
top trophy
top nardò
red sponge malossi
albero top racing
rapporti secondari malossi
variatore malossi multivar
frizione malossi fly clutch

e ti dirò ke mi da molte soddisfazioni

un bel motore...e come velocità massima come ti va...e come allungo? dimmelo è imp...devo fare un confronto!
 
1087637
1087637 Inviato: 23 Gen 2007 15:23
 

mi tocca i 110km/h....e in accelerazione è formidabile...se apro tutto basta un colpetto di braccia e il motore si alza...secondo me è un peccato avere un trophy e sfruttare solo il 70% delle sue prestazioni
 
1087678
1087678 Inviato: 23 Gen 2007 15:30
 

Luca92 ha scritto:
mi tocca i 110km/h....e in accelerazione è formidabile...se apro tutto basta un colpetto di braccia e il motore si alza...secondo me è un peccato avere un trophy e sfruttare solo il 70% delle sue prestazioni

vuoi sapere una cosa...io ho una ela molto meno spinta della tua e riscontro le tue stesse caratteristiche tranne che per un particolare..la mia velocità massima rilevata con l'aiuto di un cbr 125 è stata 115km/h e di partenza si alza che è un piacere mi è anche capitato di trovarmi con la ruota davanti leggermente sollevata da terra in scatto!
Infatti l'ho confrontato con tanti altri motori...e gli unici che sono riusciti a passarmi sono stati: un nrg con cilindro polini in alluminio monofascia, 21 dell'orto, variatore multivar, frizione malossi, Rapporti primari malossi e polini evo 7 e un altro precisamente un ranner ma soltanto perchè il suo (diversamente dal mio) era tarato a lungo e sono riuscito a stargli davanti solo per i primi 600 metri che per il mio erano anche troppi! Che ne pensi?
 
1087852
1087852 Inviato: 23 Gen 2007 15:53
 

NrgMc3_For_race ha scritto:
Luca92 ha scritto:
mi tocca i 110km/h....e in accelerazione è formidabile...se apro tutto basta un colpetto di braccia e il motore si alza...secondo me è un peccato avere un trophy e sfruttare solo il 70% delle sue prestazioni

vuoi sapere una cosa...io ho una ela molto meno spinta della tua e riscontro le tue stesse caratteristiche tranne che per un particolare..la mia velocità massima rilevata con l'aiuto di un cbr 125 è stata 115km/h e di partenza si alza che è un piacere mi è anche capitato di trovarmi con la ruota davanti leggermente sollevata da terra in scatto!
Infatti l'ho confrontato con tanti altri motori...e gli unici che sono riusciti a passarmi sono stati: un nrg con cilindro polini in alluminio monofascia, 21 dell'orto, variatore multivar, frizione malossi, Rapporti primari malossi e polini evo 7 e un altro precisamente un ranner ma soltanto perchè il suo (diversamente dal mio) era tarato a lungo e sono riuscito a stargli davanti solo per i primi 600 metri che per il mio erano anche troppi! Che ne pensi?
allora luca...aspetto il tuo parere...cosa ne pensi?
 
1088023
1088023 Inviato: 23 Gen 2007 16:20
 

io penso che il tachimetro del cbr 125 era starato e neanche di poco..
 
1088045
1088045 Inviato: 23 Gen 2007 16:23
 

non penso...perchè il mio anche se si sa che l'nrg non è affatto affidabile anzi..segnava all'incirca 130 135...quindi non penso che ci possa essere uno sbaglio di più di 15 20 km/h! se non vuoi credermi fai pure..non avrei motivo di mentire...anzi a se vuoi sapere la verità in allungo era uguale quando avevo ancora solo una zx e il multivar...c'èera solo meno ripresa!
 
1088238
1088238 Inviato: 23 Gen 2007 16:51
 

Dunque il già da originale ti faceva 115.. ho capito bene? dai.. E il trophy non ti ha fatto guadagnare velocità ho capito bene? logico..115 coi rapporti originali? ordinaria amministrazione ...
originale fa al massimo 85 effettivi, il trophy metti che ti aumenta di 10, facciamo 15 km/h, arrivi max a 100 effettivi e sarebbe di lusso! 115 si spiega solo con un tachimetro starato del cbr 125, e ci credo , perchè più uno scooter o motina è sportiva, più sballano il tachimetro per far credere a quelli come voi di correre.. poi il cbr non supererà i 110 effettivi e già è di lusso se fa 110.. fammi indovinare il cbr 125 al massimo gli segna 125 se non di più? poi non commento assolutamente i 135 del tuo tachimetro..
 
1088286
1088286 Inviato: 23 Gen 2007 16:58
 

allora prima cosa si...non ho avuto miglioramenti in allungo...seconda cosa...mi spieghi com'è possibile che zx e variatore riuscivo a star davanti a quasi tutti i miei amici con mot9o ad aria e gt 70cc, terza cosa...conosci il contachilometri dell'nrg mc3? se lo conosci mi spieghi tu quanto dovrebbe essere quando la lancetta arriva nell'ultima lettera di sport series? poi te l'ho detto credi quello che vuoi...ma con zx e variatore avevo il motore senza gt più veloce del mio paese!
 
1088351
1088351 Inviato: 23 Gen 2007 17:06
 

non ci piove che superavi tutti, non c'è niente di strano il blocco piaggio è ottimo, e chi ha il 70 cc non sempre lo tara a dovere quindi molti si fanno passare anche dai 50 cc, succede spessissimo anche a me e molti credono che io abbia il 70.. mica dico che non è vero!
ma non è possibile che il trophy non t ha dato velocità massima, inoltre io ci credo che il tachimetro ti segna 135, ci crederei anche se segnasse 160... il punto è che i 115 te li sogni in realtà!
 
1088372
1088372 Inviato: 23 Gen 2007 17:09
 

non so cosa dirti so solo che iol trophy non ha aumentato la velocità ma solo la ripresa...praticamente ci arrivo prima...ma a lungo non è cambiato niente! io lo riproverò con altre moto...forse il contachilometri di una chiocciola o di un sh sono più affidabili! Ok? poi ti faccio sapere!
 
1088396
1088396 Inviato: 23 Gen 2007 17:13
 

comunque ho cercato e la SP3 non la fanno per nRG MC3 DD LC katalitico!!!! fanno la sito....ma non la sp3!!!!
 
1088422
1088422 Inviato: 23 Gen 2007 17:18
 

si ma sempre blocco piaggio è, si monta benissimo quella per i vecchi nrg-ntt-runner-typhoon, ecc.. credo
 
1088440
1088440 Inviato: 23 Gen 2007 17:22
 

davvero??? ed é pure omologata??? c'é differenza tra la sito e la sp3??? anch'io devo mettere una marmitta al mio malossi base,multivar,carbu 17.5 sbloccato e filtro red sponge.....

PREMETTO che vorrei una marmitta omologata,che non tappi e poco costosa....
 
1088446
1088446 Inviato: 23 Gen 2007 17:24
 

non credo che @ e sh siano tanto più affidabili come tutti gli scooter in generale, anche 250 e 400 e 500.. alcuni sh e @ segnano 120 quando in realtà non superano i 105.. un'auto è sempre più precisa. comunque fidati, secondo me col trophy sei sui 100 effettivi se ti è andata bene, ma non ci crederò mai che il trophy nn t ha dato velocità.. è possibile piuttosto che è tarata male la trasmissione o la carburazione, e col g.t originale ti faceva comunque sugli 85, quindi se dici che la velocità col trophy non è aumentata dovresti fare sempre 85... il che è assurdo se ti segna 135 e 115 il cbr.. di sicuro il 50 originale a 100 effettivi non ci arriva,non ci piove. 85 al max.. 90 se sei fortunatissimo ma è troppo.
 
1088461
1088461 Inviato: 23 Gen 2007 17:26
 

se vuoi una marmitta che nn tappi devi rivolgerti alle espansioni, e tare la trasmissione cn rulli più leggeri e mollette più dure. per la sp3 credo vada bene quella per i vecchi piaggio ma non ci metterei la mano sul fuoco, dovrebbe rendere meglio della sito (sicuro meglio della sito piccola, di quella più panciuta non saprei), ma se vuoi una marmitta che non tappi su un 70 non devi orientarti su una sp3.
 
1088477
1088477 Inviato: 23 Gen 2007 17:31
 

perché io avevo pensato una Arrow....la ZX no di certo!!!! voglio stare sotto i 100 euri di prezzo....pinasco,top etc.... sono dai 150 in su!!!!

non ci sto con i soldi....icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
 
1088484
1088484 Inviato: 23 Gen 2007 17:33
 

dav secondo me tu di motori non capisci niente...non voglio offenderti ma qui dove abito io sarà che ci portano dei motori diversi ma sull'originale siamo tirati tutti sul 95 100...almeno parlo di mto come runner o nrg nient'altro...e comunque non sai cosa riesca a fare un sp3 su un motore tarato tutto sulla partenza...dove sono io ci sono zip con sp3 che 100 metri non si vedono neanche...certo dopo devono chiudere perchè se no ciao ciao però sui cento sono incrdibili...e comunque penso di averne visti molti di più motori elaborati di te....qui ci sono una marea di moto che necessitabno del carrellino...moyto su cui hanno speso 1500 2000 3000 euro...quindi non penso che tu sappia poi così tanto...anzi penso che tu stia parlando basandoti sul sentito dire...e non sulle esperienze!
 
1088518
1088518 Inviato: 23 Gen 2007 17:40
 

vedi di andarci piano con le tue affermazioni... qua se c'è qualcuno che non capisce niente di motori non sono io!
numero 1 : ma credi davvero che i vostri motori originali facciano 95-100? sul serio? ma veramente?
numero 2: non ho messo in dubbio la validità dell'sp3 in accelerazione ma un'espansione deve essere tarata bene per rendere al meglio, e di sicuro renderà meglio dell'sp3 su un 70 cc , agli alti regimi specialmente! quindi l'espansione o la tari o la tari, se no logico che uno con l'sp3 ti supera!
numero 3: puoi aver visto pure un booster col blocco piaggio 180 lavorato, questo non ti fa capire più di motori rispetto a uno che di motori ne capisce anche se non vede passare scooter elaborati in giro!
 
1088546
1088546 Inviato: 23 Gen 2007 17:46
 

forse non mi capisci...non parlo di veder passare...qui io diciamo che mi sono fatto una specie di cavetta...ho lavorato per tre mesi nel miglior meccanico che c'è qui....e ho vistoi preparare degli zip su cui c'era montato di tutto e di più....ad esempio sai che come alberi motore il migliore è il top? io si! E ti assicuro che mettere una polini su un 70 base è davvero uno spreco...punto secondo: io originale con i segnalatori di velocità sono arrivato fino a 93 quindi non venirmi a dire che non è possibile perchè non sai la baggianata che stai dicendo...tu invece...cosa hai fatto...che motore hai quali modifiche hai fatto? vOGLIO CAPIRE DA DOVE TI DERIVA TUTTA QUESTA ESPERIENZA!
 
1088585
1088585 Inviato: 23 Gen 2007 17:55
 

uno può capirne di motori anche senza aver fatto il meccanico, poi logicamente non metto in dubbio che un meccanico abbia più esperienza! ma non mi aspetto che uno che ne capisce mi dica che un 50 cc originale fa 95-100! un 50 cc originale fa 85-90 se è perfetto e dico perfetto, in discesa o col vento a favore nulla vieta che si possono toccare alcuni km/h oltre i 90! ma dire che la norma vuole che i 50 cc originali facciano come se niente fosse 95-100, no. se il segnalatore della velocità ti ha segnato 93, il tachimetro ti avrebbe dovuto segnare circa 105 come minimo.. non c'è nulla di strano, perchè anch'io col 50 cc originale ho visto i 110 segnati sul tachimetro in una discesa..
 
1088600
1088600 Inviato: 23 Gen 2007 17:59
 

scusa NrgMc3_For_race se sei così esperto xk kiedi consiglio in questo forum di comuni mortali???farose i 90 effettivi li hai potuti sfiorare magari con l aiuto di una discesetta.... icon_rolleyes.gif




senza rancore icon_wink.gif
 
1088611
1088611 Inviato: 23 Gen 2007 18:01
 

ora per cercare di rimediare non le sparare troppo grosse originale...intendo soltanto con i limitatori esportati 110 non te li fa neanche se lo butti in caduta libera...e comunque se non hai esperienza mi spieghi come fai a capirne di motori? non me lo spiego...non si nasce gran intenditori di moto...deve esserci l'esprienza per poterlo diventare quindi non dire che non si deve avere esperienza per capirne perchè stai dicendo solo delle cavolate!
 
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