SuperSport 1000 DS [e problemi con] assistenza Ducati
15920640 Inviato: 3 Gen 2018 17:14
Oggetto: SuperSport 1000 DS [e problemi con] assistenza Ducati

Salve a tutti
Da un mese e mezzo finalmente sono riuscito a realizzare un sogno, una SS1000DS grigia coi cerchi rossi
con solo 23000km e in buonissime condizioni. inoltre consegnata totalmente revisionata.
Dopo solo 15 giorni però, causa un costante odore di benzina, ho idagato scoprendo una importante perdita nella parte bassa del serbatoio, di preciso dalla saldatura della piastra reggi cerniera.
Proprio da questo forum ho poi appreso che si tratta di un problema abbastanza commune per alcuni modelli Ducati di quel periodo.
Avendo preso la moto dalla *** ( nome cancellato da topomotogsx) ho avuto pure un anno di garanzia cosi, ho riportato al volo la moto da loro per la dovuta riparazione.
E qui la delusione.
All'inizio per loro nessun problema, fanno tutto in garanzia mi dicono, descrivono il lavoro, quindi rifare la saldatura e poi procedure con un trattamento interno (tankerite).
Il tutto fattibile in 10\15 giorni.
Gia dopo 3 giorni mi richiamano chiedendomi se, visto che il serbatoio era già smontato, volevo anche far sistemare una piccola colpitura sullo stesso (già presente quando l'ho presa), chiedendomi 300€ ma rifiuto l'offerta
Ad oggi, dopo un mese e una settimana, ancora non ho la moto ed a quanto sembra non è ancora lontanamente pronta, ogni volta mi dicono che mi chiamano in un paio di giorni ma se non chiamo io non si fanno vivi.
Quindi li chiamo io ma ogni volta la stessa storia, mi fanno un spece di "supercazzola" e poi rimandano la riconsegna di altri 2 o tre giorni allo scadere dei quali se non chiamo io non si fanno sentire.
Secondo la vostra esperienza, possibile che l'assistenza Ducati sia cosi disastrosa?
Oppure nel saldare hanno danneggiato ulteriormente il serbatoio e inventano problemi nell'attesa di quello nuovo dalla casa madre (sempre ammesso che ne abbiano ancora).
Da parte mia sono alquanto seccato visto che dopo l'acquisto l'ho dovuta riportare quasi subito e non ho avuto nemmeno il tempo di godermela un po'.

15920654
15920654 Inviato: 3 Gen 2018 17:45

Ciao e benvenuto 0510_saluto.gif
Per ora lascio il topic che hai aperto e mi limito a spostarlo nella sezione corretta, ma ti invito:

1. Per il futuro prima a leggere il regolamento generale del forum, poi eventuali annunci specifici di sezione e solo dopo postare.

2. Cortesemente, di esaudire quanto prima le richieste che Davide ha espresso in questo annuncio icon_arrow.gif Regolamento per segnalazioni negative di aziende

15920773
15920773 Inviato: 4 Gen 2018 0:21

Per il momento ho editato il nome del venditore; se Galabe29 vorrà renderlo noto, potrà farlo dopo aver agito come indicato nel topic-guida suggerito da -Neo-