Leggi il Topic


Indice del forumForum Quad e ATV

   

Pagina 1 di 1
 
Frizione mini quad che si brucia
15900431
15900431 Inviato: 8 Nov 2017 10:18
Oggetto: Frizione mini quad che si brucia
 



Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare nel pubblicare la mia prima richiesta.
Nel caso scusatemi.
Ho preso un mini quad cinese 2 T ad aria a mio figlio di 6 anni (12kg) .
Per evitare che prendesse paura ho usato il registro sull'acceleratore per evitare che andasse troppo forte ,risultato dopo 30 minuti su cortile in cemento mi ha fatto fuori la frizione. Ne ho presa una seconda e ho tolto la limitazione sull'accelleratore ma andando piano anche questa é durata pochi minuti ne ho presa una a due masse ma ha fatto fuori anche questa .
Cosa posso fare per farlo andare non troppo forte ma che non si bruci la Frizione??
Pensavo di cambiare la corona da 54 a 68 ma credo che dovrò cambiare anche la catena
Grazie per eventuali risposte che porteranno un bimbo a divertirsi con il suo mini quad che adesso è ancora fermo
 
15900516
15900516 Inviato: 8 Nov 2017 12:23
 

Ciao Willy, penso anche io che l'unica soluzione per tenere il motore ad alti giri e la frizione che non slitta, sia proprio rapportare il quad usando la corona più grossa che trovi ed il pignone più piccolo che trovi. Dopo anni di esperienza in moto e sostituzioni di catene corone e pignoni, penso che essendo il mezzo nuovo, la catena non sarà sfruttata un gran che, per capire se è buona, mettila sulla nuova corona e vedi se ogni rullo entra bene nello spazio tra due denti consecutivi della corona, se riesci ed abbracciare tutta la corona senza che la catena becchi una cresta di un dente, allora la catena è ancora buona. Penso però che dovrai cambiarla a causa della lunghezza che non sarà più adeguata.
Se può esserti utile, ti dico che col mio ATV, guido più facilmente sui terreni "scivolosi". Quindi su terra ed erba, così le ruote posteriori che NON HANNO DIFFERENZIALE, invece di grattare a terra nelle curve e di sforzare la trasmissione e rompere il battistrada e la frizione, vanno un po' di liscio ed il quad va che è una meraviglia. Se hai modo di farlo, portalo via dal cemento.
Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
15900604
15900604 Inviato: 8 Nov 2017 15:23
 

Grazie 1000 per la risposta.
Si la mia idea è proprio di portarlo sull'erba ma non ci siamo ancora riusciti.
Non so' se Il mini quad e' arrivato a fare in tutto 2 ore di funzionamento. Qundi dire che é ancora nuovo.
Guardando in rete non sono riuscito a capire che misura prendere , la mia catena è larga 10mm ma non ho trovato la corrispondenza con il passo per poi prendere anche la corona corretta.Ho visto 25h ma se ho capito dovrebbe essere da 8mm mentre la t8f non ho trovato la misura.
Saresti così gentile da darmi qualche dritta??
Grazie in anticipo
 
15900637
15900637 Inviato: 8 Nov 2017 15:59
 

Per la dritta dipende... di dove sei? se puoi andare a Napoli a Corso Novara (zona piazza Garbaldi stazione centrale) vai con corona e pignone in mano e ci sono diversi negozi di ricambi che sapranno darti qualcosa di equivalente e di ottima marca. pensa che io per la vecchia yamaha 750 e per la benelli 1130 ho montato sia catene DID che parti dedicate in lega leggera fornendomi in questi negozi che offrono marchi che solo il nome è già garanzia, se vai con le parti da sostituire in mano e ti sai orientare almeno un minimo (ma se stiamo facendo questo discorso sei uno che sa mettere le mani su qualcosa di meccanico) ho visto che in genere consigliano bene anche chi è meno esperto.
Per acquistare in rete invece o trovi codici certi o chiedi che ti forniscano un disegno con le misure dell'attacco della corona e tutto il resto che verificherai prima di fare l'acquisto ma la vedo difficile già per prodotti blasonati figuriamoci per il cinese....
0510_saluto.gif
 
15900707
15900707 Inviato: 8 Nov 2017 17:24
 

Essendo di Parma la vedo scomoda .
Comunque proverò a scrivere nel web a qualche fornitore
Grazie flwr e accetto volentieri altre info e consigli dagli altri guru del forum
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Quad e ATV

Forums ©