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Finalmente è arrivata la dd750
15890594
15890594 Inviato: 17 Ott 2017 22:44
Oggetto: Finalmente è arrivata la dd750
 

Buonasera amici del forum.
Ho 44 anni e ieri sera finalmente ho portato a casa la mia prima moto vera e propria,in quanto da circa 1 anno ho preso 2 125 4t motard x i miei ragazzi che mi diverto a guidare anche io.
Da qua la decisione di realizzare un sogno,e togliermi lo sfizio, ed alla fine ho trovato quella che mi piaceva,
La Dorsoduro 750,leggendo i post ed ascoltando i consigli più discordanti in cui trovi chi ti dice è troppo per iniziare e chi ti dice dipende tutto da te,da come la prendi ,alla fine ho ascoltato questi ultimi anche perche non mi quadra l'idea di prendere una moto (che non mi piace)per cambiarla dopo un anno.
A questo punto il consiglio che ci vorrei chiedere è se sia più adatto x prendere mano su questa moto x chi come me è neofita o quasi autoimpormi di usarla in mappatura R x un periodo oppure di farla depotenziare e non farlo segnalare a libretto per poi ripristinare le mappature attuali.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a prendere una decisione in merito.
 
15890599
15890599 Inviato: 17 Ott 2017 23:09
 

Usala tranquillamente in mappa t e non farti troppi problemi la mappa da pioggia è davvero moscia ma gira meno regolata che in quella normale ovvero la t con un po' di pratica c.e la farai tranquillamente basta usare il. Cervello non è un due tempi un mio amico ha preso la patente con quella moto e non ne aveva mai vista una da vicino prima di salirci...
 
15890600
15890600 Inviato: 17 Ott 2017 23:09
 

Nella mia ignoranza,
Oltre all' abilita' di pilota, molto dipende dalla curva dell' acceleratore e della coppia.
Se e' un motore scorbutico, che accelera di colpo anche pelando il gas... non e' il caso
se il motore e' molto lineare e l'acceleratore e' progressivo anche 300cv non sono un problema.

doppio_lamp_naked.gif
 
15890607
15890607 Inviato: 17 Ott 2017 23:42
 

Purtroppo non sono ancora riuscito a farci un giretto poiché la ho portata a casa alle w
20.00 e fino a sabato non potrò anche perché sto facendo le pratiche x la patente A in questi giorni e fino a sabato non riesco ad andare in assicurazione x problemi di lavoro,il mio amico motociclista che è venuto a provarla mi ha detto le stesse cose.
Ma un'opinione in più non fa mai male.

Scusate se ne approfittò ma sono nuovo ed ho poca dimestichezza con i forum in genere ,mi sapete dire come mai non riesco a vedere le foto che postano gli altri iscritti magari sbagliato qualche impostazione o nel caso se potete darmi il link dove andare a vedere cosa sbaglio .ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie
 
15890663
15890663 Inviato: 18 Ott 2017 6:33
 

Se le foto che vuoi vedere sono di topic vecchi è normale, dopo tempo il server le cancella (credo).
Se hai domande, come queste, sul funzionamento del forum scrivi qui: Proposte, uso del Sito e del Forum

Per quanto riguarda la moto se ti fa stare più tranquillo usala in mappa R, non spenderei soldi e tempo per farla depotenziare.
Concordo con chi dice di usarla nella mappa normale comunque.
Con con calma e ci prenderai la mano! 0509_up.gif

Complimenti per l'acquisto! 0509_doppio_ok.gif
 
15890758
15890758 Inviato: 18 Ott 2017 11:23
 

Prima di salire sulla moto per la prima volta un operazione utile
potrebbe essere quella di regolare il setup per le proprie esigenze personali.
ad esempio, alzare o abbassare le leve del freno e della frizione, regolare il cambio e le sospensioni.
Effettuare anche tutte le verifiche possibili, dalla pressione delle gomme, alla tensione della catena.
così si prende confidenza con il motomezzo, e una volta in sella ci si sente più sicuri.
Praticamente la prima cosa da strizzare in caso di emergenza è il freno, ne sò qualcosa... icon_asd.gif
Però se la leva è troppo in basso, magari non ci si arriva ad agrappala subito,
impiegando quei 5 secondi e prendendosi pure una paura inutile.
 
15890802
15890802 Inviato: 18 Ott 2017 12:56
 

Le gomme sono appena state cambiate come la trasmissione e controllo generale con olio e filtro.
X il resto ho gil provveduto a fare una prima regolazione da fermo che verificherà appena posso provare a fare un giretto.
Poi dovrò smontare carene serbatoio e codone x per sistemare i danni di uno scivolone del precedente proprietario e sostituire il manubrio leggermente piegato sul lato sx .
Il tutto fai da te dal momento che essendo manutentore con un po di esperienza anche nera carrozzeria ne sono capace.
Appena riesco metto le foto . icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
15891509
15891509 Inviato: 19 Ott 2017 17:59
 

Piccola curiosità: anno e Km della moto ?

Io ho il modello 1200 e su consiglio del vecchio proprietario sono stato per circa un mese con la mappa R e l'ATC a 3. Quando ho preso un po di mano ho inserito la mappa T e abbassato a 2 i controlli e ancora la utilizzo cosi. La mappa S l'ho utilizzata solo una volta in piena notta lasciando i controlli a 2 e almeno io ho notato una buona differenza motivo per cui ti consiglio di usare tale mappa solo quando ti senti pienamente sicuro.

Ricapitolando ti consiglio di usare all'inizio la R tenendo conto che intorno ai 7.000 giri ti taglia tutto, quando te la senti usa la T e se ti va setti a 2 l'ATC, in questo settaggio personalmente noto un intervento dei controlli elettronici solo ai medi-alti regimi.
 
15892383
15892383 Inviato: 21 Ott 2017 21:20
 

Anno è 2008 km 29000.
La mia è 750 e da quel che mi dicono più adatta a chi come me è neofita,
oggi ho fatto un giretto in r e se devo essere sincero me la aspettavo più pigra , ho apprezzato sopratutto l'elasticità del motore che in quarta dai 2500 Va su bello liscio senza strappi .purtroppo non ha né abs ne altri controlli diversamente dalla 1200 .
Ma mi rendo conto che è una moto da prendere comunque con calma un po alla volta e come mi aspettavo sono più convinto di prima di avere fatto la scelta giusta.
 
15893357
15893357 Inviato: 24 Ott 2017 6:25
 

Buongiorno
Oggi leggendo i vari forum mi è venuto un dubbio a cun non sono riuscito a trovare una risposta, per portare il passeggero sulla dorsoduro è necessario farsi rilasciare l'omologazione riguardante le pedane ed il sistema di ritenuta oppure è sufficiente averle montate e quindi rispettare quanto riportato nel paragrafo 3 della carta di circolazione?
Questo perché la mia nel paragrafo 2 lettera S.1 posti a sedere riporta il numero 1 poi aggiornato a 2 nel paragrafo 3.
Grazie
 
15893359
15893359 Inviato: 24 Ott 2017 6:46
 

Per andare in due è sufficiente avere montate le pedane del passeggero in caso di dubbi se si viene fermati per un controllo basta farli notare che sul libretto c è scritto che la.moto è omologata per due quando sono montate le pedane. Non ho mai capito perché c'è scritta quella dicitura e come se avessero aggiornato il libretto in un secondo tempo...
 
15893983
15893983 Inviato: 25 Ott 2017 12:10
 

eusa_doh.gif Forse anzi sicuramente non ho capito io la domanda ma...

Se la moto esce con le pedane passeggero è ovvio che sia omologata per due eusa_think.gif

Il proprietario precedente della mia 1200 se non vado errato mi disse (avendomelo dato al momento che ho preso il mezzo) che sulle nostre DD c'è una specie di "laccio" o chiamiamola anche "cinghia" da mettere tra il pilota e il passeggero che servirebbe a quest'ultimo per avere un punto a cui aggrapparsi dicendomi di doverlo installare quando vado a fare la revisione. A livello pratico non l'ho mai messo lo trovo veramente inutile, antiestetico e scomodo (quest'ultima cosa confermata dal proprietario precedente).
 
15894011
15894011 Inviato: 25 Ott 2017 13:04
 

Si credo che la dicitura che c'è scritta a libretto comprenda oltre le pedane anche il famoso laccio che alla prova dei fatti è inutile in quanto il passeggero non riesce ad attaccarsi a quel inutile orpello... ma le moto per essere omologate a portare il passeggero devono avere o le maniglie o almeno il laccio sul sellino nel primo caso sono sicuramente utili nel secondo non serve assolutamente a nulla...
 
15895692
15895692 Inviato: 28 Ott 2017 18:25
 

Grazie delle risposte molto utili a tutti,questa settimana x aprofondire ho scritto al servizio clienti che mi ha risposto , come dite voi che a seconda che siano montate o meno le pedane ed il sistema di ritenuta (cinghia o maniglioni)sulla moto si può o meno viaggiare in due.
Un po come quando in una vettura si possono montare più misure di pneumatici.
 
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