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aiuto su come tarare un athena sporting
15898902
15898902 Inviato: 5 Nov 2017 18:24
 

ragazzi buonasera....ho appena finito il rotaggio....devo dire che c'è molto differenza a come era prima....per la velocita massima su un rettilinio di 400/500 metri mi ha preso gli 80km/h in un batter d'occhio poi dopo avrebbe preso qualche altro km/h ma un po si è fermato....possibile che nn va di piu in allungo????
 
15898906
15898906 Inviato: 5 Nov 2017 18:36
 

andrea_1 ha scritto:
ragazzi buonasera....ho appena finito il rotaggio....devo dire che c'è molto differenza a come era prima....per la velocita massima su un rettilinio di 400/500 metri mi ha preso gli 80km/h in un batter d'occhio poi dopo avrebbe preso qualche altro km/h ma un po si è fermato....possibile che nn va di piu in allungo????

Togli il carter e guarda la cinghia dove arriva sui coni del variatore
 
15898907
15898907 Inviato: 5 Nov 2017 18:39
 

okokok domani se nn piove lo provo subito....mi spieghi questa cosa dei coni????piu la cinghia va in alto sul variatore e piu si a allungo????
 
15898914
15898914 Inviato: 5 Nov 2017 18:52
 

andrea_1 ha scritto:
okokok domani se nn piove lo provo subito....mi spieghi questa cosa dei coni????piu la cinghia va in alto sul variatore e piu si a allungo????

Certo vedrai che rimane una fascia non usata se è troppa, rimani corto
 
15898917
15898917 Inviato: 5 Nov 2017 19:04
 

Sì ma se mi rimane corto come faccio???quanto il motore è spento la cinghia copre tutti i correttori di coppia...quindi una più lunga non posso metterla....ma é possibile che avendo una molla a contrasto rossa Malossi i correttori di coppia non si aprono del tutto?...
 
15898921
15898921 Inviato: 5 Nov 2017 19:16
 

andrea_1 ha scritto:
Sì ma se mi rimane corto come faccio???quanto il motore è spento la cinghia copre tutti i correttori di coppia...quindi una più lunga non posso metterla....ma é possibile che avendo una molla a contrasto rossa Malossi i correttori di coppia non si aprono del tutto?...

No dipende se magari ha spessorato o meno il piattello del variatore
 
15898934
15898934 Inviato: 5 Nov 2017 20:07
 

Io dietro al piattello del variatore non ho più nulla....il meccanico mi ci ha messo una marea di spessori perché diceva che non serviva più avere l accensione automatica perché non avrebbe funzionano....ti quanto si tratta di spessorare dietro al piattello?
 
15898945
15898945 Inviato: 5 Nov 2017 20:20
 

andrea_1 ha scritto:
Io dietro al piattello del variatore non ho più nulla....il meccanico mi ci ha messo una marea di spessori perché diceva che non serviva più avere l accensione automatica perché non avrebbe funzionano....ti quanto si tratta di spessorare dietro al piattello?

Dietro al piattello va lo spessore originale più lo spessore della ruota libera, + 2mm
 
15898956
15898956 Inviato: 5 Nov 2017 20:56
 

Scusa ma lo spessore originale di quanto è???
 
15898963
15898963 Inviato: 5 Nov 2017 21:08
 

andrea_1 ha scritto:
Scusa ma lo spessore originale di quanto è???

Mi pare 12 + 2.7 della ruota libera ma non ricordo con certezza
 
15898966
15898966 Inviato: 5 Nov 2017 21:18
 

Stiamo parlando sempre di mm giusto???comunque domani lo provo....ma se al mozzo Dell albero motore mi avanza dello spazio quando vado a serrare l ultimo dado potrei metterci degli altri spessori dietro al piatello portandolo quasi al limite del dado per bloccare il tutto?
 
15898979
15898979 Inviato: 5 Nov 2017 21:54
 

andrea_1 ha scritto:
Stiamo parlando sempre di mm giusto???comunque domani lo provo....ma se al mozzo Dell albero motore mi avanza dello spazio quando vado a serrare l ultimo dado potrei metterci degli altri spessori dietro al piatello portandolo quasi al limite del dado per bloccare il tutto?

Non è che uno metta spessori a caso la cinghia in posizione di partenza deve essere allineata.
Tutto qui
 
15898983
15898983 Inviato: 5 Nov 2017 22:06
 

e come fai a capire se la cinghia è allineata nel modo giusto???quando accendi lo scooter la cinghia nn deve oscillare??
 
15898986
15898986 Inviato: 5 Nov 2017 22:18
 

andrea_1 ha scritto:
e come fai a capire se la cinghia è allineata nel modo giusto???quando accendi lo scooter la cinghia nn deve oscillare??

No la devi misurare dal bordo del bloicco a motore spento, sia lato vario che lato correttore, deve risultare la stessa misura
 
15898989
15898989 Inviato: 5 Nov 2017 22:24
 

scusa ma nn ti ho capito eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15898991
15898991 Inviato: 5 Nov 2017 22:31
 

andrea_1 ha scritto:
scusa ma nn ti ho capito eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Misura dal bordo del carter blocco motore alla cinghia, sia dal lato variatore che dal lato correttore. La distanza deve essere uguale da entrambe le parti
 
15899607
15899607 Inviato: 6 Nov 2017 18:55
 

allora guarda io oggi ho misurato tutti gli spessori che stanno dietro al piattello del variatore e è di 17mm (1,7cm)....ho fatto un video con il motorino sollevato da terra..comi si fa ad aggiungere un video????

comunque la cinghia arriva quasi alla fine del variatore...mancheranno 0,5 cm per uscire fuori dal variatore
 
15899615
15899615 Inviato: 6 Nov 2017 19:06
 

andrea_1 ha scritto:
allora guarda io oggi ho misurato tutti gli spessori che stanno dietro al piattello del variatore e è di 17mm (1,7cm)....ho fatto un video con il motorino sollevato da terra..comi si fa ad aggiungere un video????

comunque la cinghia arriva quasi alla fine del variatore...mancheranno 0,5 cm per uscire fuori dal variatore

Sei a posto
 
15899616
15899616 Inviato: 6 Nov 2017 19:10
 

avrei un video da farti vedere...come posso fartelo vedere?????


a me la cinghia in partenza si muove come se fosse lunga...se sai come mettere il video capisci subito quello che ti sto dicendo e magari mi dai qualche dritta eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15899663
15899663 Inviato: 6 Nov 2017 20:44
 

Il video non so some puoi caricarlo devi usare un server esterno penso.
Per la cinghia il ramo molle tende un po ad oscillare
 
15899685
15899685 Inviato: 6 Nov 2017 21:43
 

andrea_1 ha scritto:
avrei un video da farti vedere...come posso fartelo vedere?????


)

youtube
 
15899696
15899696 Inviato: 6 Nov 2017 22:39
 

ho visto altri video su yuotube e quasi tutti in partenza la cinghia oscilla un po,e una volta in allungo va benissimo...

ma io che monto il multivar se lavoro il variatore????se levo quel bordino che sta alla fine della guida dei rulli nel variatore????se si fa un lavoro bello preciso ad opera d'arte che ne pensate????


male che va mi ricompro un variatore nuovo perche il multivar è stato usato moltissimo e non saprei se metterci un overdrive pinasco ho un malossi 2000 mhr quello che non è per over range
 
15899902
15899902 Inviato: 7 Nov 2017 11:48
 

Secondo me meglio non modificare il multivar.
è stato progettato così e non vedo il motivo di modificarlo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
15900138
15900138 Inviato: 7 Nov 2017 17:10
 

Perche vorrei piu allungo e nelllo stesso tempo nnn perdere la ripresa e la partenza iniziale
 
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